senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 3 minuti fa, Lumina ha scritto: società lgbtqprstw Hai evidentemente esagerato con gli stupefacenti
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2023 @artepaint Avrai senz'altro capito che si trattava di una battuta in risposta alle tre galline definite "spelacchiate" che poi tecnicamente avrebbero dovuto essere definite "spennacchiate" vista la mancanza di peli. 3
audio2 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 io una volta le tenevo le galline se le sono mangiate le volpi, tutte tranne una allora questa una qui si era abituata a salire su un ramo alto per scappare ai predatori un giorno la trovo a terra mezza ferita, si vede che non era abbastanza alta e vabbè, con onore ha ceduto le armi al forno con le patate da dopo allora mai più, poi ti ci affezioni meglio il gatto filosofo, quello del vicino. 1
Paolo 62 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @senek65 Non avrebbe dovuto spararle, meglio rifugiarsi in casa. E' stato minacciato, ha i CC a proteggerli la casa, gli avranno tolto le armi e forse dovrà essere scortato, quindi è stato un errore.
senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: quindi è stato un errore. Su questo non ci sono dubbi
Paolo 62 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Io non sarei neanche uscito di casa visto il pericolo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Settembre 2023 Amministratori Inviato 3 Settembre 2023 gli animali hanno una loro logica. gli orsi marsicani non sono aggressivi, convivono con l'uomo, sanno che gi conviene, da un comportamento no aggressivo ricavano attenzione cibo acqua ecc ecc. Non hanno bisogno di devastare una abitazione per trovae cibo. tempo fa ho visto un documentario su una città mi pare dell'etiopia dove ogni notte un branco di iene entra tranquillo in città, si avvicina al macello cittadino e il guardiano notturno gli regala le ossa residuo della macellazione. le iene mangiano tranquille prendendo le ossa dalle mani dell'uomo poi se ne vanno senza azzannare e disturbare nessuno, le stesse iene che se le incontri nella savana ti circondano ti assalgono e ti usano per colazione. prima di entrare in citta speso branchi di iene si scontrano per decidere ch ha diritto di andare a mangiare le sa, le sconfitte se me vanno 1
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 2 ore fa, vizegraf ha scritto: L'uomo sente le galline starnazzare, sospetta la presenza di una volpe o una faina. Prende il fucile ed esce di impeto facendo fracasso. ...con le munizioni da orso, non da faina. 2 ore fa, maximo ha scritto: Secondo alcuni, sarebbe stato molto più saggio lasciare che l'orso entrasse nella abitazione, sfasciasse tutto alla ricerca di cibo per poi lasciarlo allontanare indisturbato... Bastava sparare in aria. 1
Lumina Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 https://www.trentotoday.it/attualita/lupi-alto-adige-bolzano-lav.html I tedeschi d’Italia hanno la saggezza persa dagli italiani. bye bye lupi. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/trentino-alto-adige/bolzano-governo-non-impugna-legge-per-abbattere-lupi_67980433-202302k.shtml
vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ..con le munizioni da orso, non da faina. Questo non lo sapevo. Per volpe o faina bastano i pallini del 2 1
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 3 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2023 Forse parte rilevante del problema è proprio che l'uomo sia cosi stupido e ebete da crogiolarsi del fatto che gli orsi con prole (ogni animale in tale condizione può diventare aggressivo) possa liberamente gironzolare nei paesi e diventare "mascotte",non è il suo ruolo in natura,siam noi deficienti e ignoranti,tali condizioni aumentano i rischi di reazioni stupide dell'uomo. 3
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Questo non lo sapevo. Per volpe o faina bastano i pallini del 2 Non lo so neppure io, ma certo coi pallini non abbatti un orso. L'animale è stato raggiunto da un singolo proiettile che le ha trapassato i polmoni, quindi doveva essere di calibro adeguato.
vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ma certo coi pallini non abbatti un orso. Da distanza ravvicinata (10 metri) lo abbatti anche con i pallini del 4/5 (la rosata è ancora compatta). Anni fa' ho abbattuto un cinghiale a 6/7 metri con una cartuccia con pallini del 7 (ero in posta ai tordi).
senek65 Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: Anni fa' ho abbattuto un cinghiale a 6/7 metri Io con un cinghiale a 6 7 metri me la sarei fatta nei pantaloni 😁
Lumina Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 9 minuti fa, vizegraf ha scritto: Anni fa' ho abbattuto un cinghiale a 6/7 metri con una cartuccia con pallini del 7 (ero in posta ai tordi). Uno di meno 👍
vizegraf Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @senek65 Non era molto grosso, sui 70 Kg. Certo che se ti trovi davanti uno con queste zanne ci vuole un po' di sangue freddo.
ferdydurke Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 A mio parere si tratta del solito eroe da strapazzo che voleva fare il gradasso per avere sparato ad un orso, poi ovviamente si è cagato sotto quando è stato beccato con il fucile in mano. In Canada ho incontrato grizzly e orsi neri nelle mie escursioni e non ho mai avuto i problemi a parte un po’ di paura…basta seguire i consigli e comportarsi come si deve…credo che siano anni che nessuno viene ucciso dagli orsi e si parla di bestioni grandi 3 volte il povero orso marsicano… 1
what Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, Lumina ha scritto: sono razze protette? Da chi è perché, Perché sono in via di estinzione,l'Orsa era la più prolifica del Parco e rimanendo in vita circa 50/60 esemplari non è certo buona cosa.Elementare Watson... 1
Messaggi raccomandati