maurodg65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: ma sei serio? ma non sai un caiser proprio ma manco la S di super proprio ma per ha devi proprio occuparti di cose mille volte più grandi di te? Paolo, per i lavori per i quali sono stati erogati i soldi del SuperBonus non hanno cacciato un euro in più di quanto fatturato anzi, che poi abbiano fatto anche altri lavori non inclusi non cambia la realtà. 4 minuti fa, Jack ha scritto: non starai mica sperando che te lo spiego per la decima volta gratis spero? Assolutamente no tranquillo, mi basta leggere ciò che dovrà fare il governo per far quadrare i conti.
Jack Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: i bonus sono stati utili solo ai padroni delle villette efficentate che hanno visto il loro bene immobile rivalutato, hanno spostato la ricchezza dal pubblico a qualche privato senza che quest’ultimo ci mettesse nulla di suo, anzi hanno scaricando i costi su tutti i cittadini. Quindi i miliardi dei rimborsi fiscali, più i nostri, li abbiamo presi e nascosti nei muri delle case e dei condomini, tra capotto e laterizi? ohibò 😲 E io che pensavo che i bonifici li avessimo fatti a impresari, idraulici, cappottisti, architetti, serramentisti, lattonieri, fiscalisti … vedi che scemo che sono. Domani vado a smontare i cappotti e mi ripiglio i soldi che son stati appiccicati la sotto contro il muro. Grazie che me lo hai detto… ti mando un presente per la geniale intuizione 🤣
Roberto M Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 Jack, il superbonus ci costa 30 miliardi l’anno per ogni anno dal 2024 al 2029. ”hanno cenato e ci hanno lasciato a pagare il conto”. Il resto sono pippe pentastellate o supercazzole per giustificare l’ingiustificabile. Una sciagura, una voragine del genere non ha nessun precedente in 70 e passa anni della storia della repubblica.
Roberto M Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 Ecco il discorso, magistrale, del ministro dell’Economia Giorgetti: 1
maurodg65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 12 minuti fa, Jack ha scritto: Quindi i miliardi dei rimborsi fiscali, più i nostri, li abbiamo presi e nascosti nei muri delle case e dei condomini, tra capotto e laterizi? ohibò 😲 E io che pensavo che i bonifici li avessimo fatti a impresari, idraulici, cappottisti, architetti, serramentisti, lattonieri, fiscalisti … vedi che scemo che sono. Domani vado a smontare i cappotti e mi ripiglio i soldi che son stati appiccicati la sotto contro il muro. Certo che i pagamenti li hanno presi le imprese, ma li ha pagati lo stato con i soldi delle imposte, perché la spesa pubblica rappresenta la quota parte di tassazione che le imprese pagano allo stato per i servizi che eroga e il SuperBonus è spesa pubblica. Il ritorno economico di un investimento sottintende la messa in circolazione di parte rilevante della ricchezza privata, poi una parte di quella spesa come bonus allo scopo di incentivare gli investimenti ci può stare, ma come ti avevo già scritto se fosse vero che basta spendere soldi pubblici ad iosa per creare crescita economica e ricchezza diffusa dovremmo essere uno dei paesi più ricchi al mondo visto il livello di spesa pubblica dagli anni ‘70 ad oggi.
senek65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: hanno cenato e ci hanno lasciato a pagare il conto”. Perdevano le elezioni così non pagavano niente. 1
maurodg65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Adesso, senek65 ha scritto: Perdevano le elezioni così non pagavano niente. Guarda che non è il Governo a pagare ma il Paese, quindi tu, io e tutti gli altri italiani.
senek65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Guarda che non è il Governo a pagare ma il Paese, quindi tu, io e tutti gli altri italiani. Ma almeno non avevo sti rompicoglioni che si lamentano un giorno si e uno si...come se fino a ieri avessero vissuto su Urano.
maurodg65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Ma almeno non avevo sti rompicoglioni che si lamentano un giorno si e uno si...come se fino a ieri avessero vissuto su Urano. Li avresti avuto egualmente perché avrebbero dovuto giustificare pesanti tagli alla spesa, come mai prima di oggi.
senek65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Li avresti avuto egualmente perché avrebbero dovuto giustificare pesanti tagli alla spesa, come mai prima di oggi. Va bene Mauro. Se sto governo farà cacare sarà colpa mia.
maurodg65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Va bene Mauro. Se sto governo farà cacare sarà colpa mia. Scusa ma cosa c’entra? Mah…
senek65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma cosa c’entra? Mah… C'entra tanto quanto i piagnistei del governo.
Akla Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 Una catastrofe economica senza pari....e mo chi paga?.......
maurodg65 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 1 minuto fa, Akla ha scritto: Una catastrofe economica senza pari....e mo chi paga?....... Vedi che ti sei perso? Mesi a vaneggiare sulle atomiche russe e su un potenziale rischio di guerra mondiale e ti sei perso questa “tragedia” molto più concreta ed attuale, a volte le maggiori tragedie accadono dove mai te le aspetteresti. 😁
Akla Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @maurodg65 vi ok ..la guerra ha i suoi costi ma 35 miliardi sono una catastrofe stile venezuela o argentina.non basta neppure un prelievo forzoso dai CCorrenti.
audio2 Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 ti sequestreranno quel monte di ferraglia rugginosa che hai, poi lo vendono a peso ai rottamai. 1
Akla Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @audio2 sono a 500 metri dal confine con la confederazione elvetica . semmai tolgono a te le mutande e l ascia x le sequoie e il lambo (trattore corazzato di salame) laggiu nel bozambo bay..al confine con il gabon
Messaggi raccomandati