Vai al contenuto
Melius Club

Disastro economico Superbonus, altro buco da 35 miliardi

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma non si è fatto e bisogna fronteggiare il problema adesso.

Tagliare la spesa corrente improduttiva e il carico fiscale... mettendo altri soldi in tasca alla gente, la ricetta è sempre quella.

Fatta a -4 anni dalle elezioni si può fare a -2 (se ci arrivi) no.

Se non taglia, non sgrava e se non sgrava sarà massacrata di mancate promesse: il peggio che possa accadere.

Vedrà lei se ja fa'

...Ps la cessione infinita si può sempre riaprire... i crediti ormai si sono generati, l'unica è fare in modo che non vengano richiesti nelle dichiarazioni... se uno me li accetta in pagamento "della partita di mattoni e calcestruzzo" non sto a chiederli in quattro/cinque anni allo stato :classic_wink:

• Melius 1
47 minuti fa, appecundria ha scritto:

Allora non mi sono spiegato, io non attribuisco niente al Governo. Semplicemente dopo tante balle adesso non gli credo. Loro dicono che c'è un danno? Io non gli credo, mica dico che lo hanno fatto loro.

Esatto come non gli credevo prima e prima e prima e prima...  per almeno una cinquantina di finanziarie

55 minuti fa, appecundria ha scritto:

Loro dicono che c'è un danno? Io non gli credo, mica dico che lo hanno fatto loro.

Ho capito, ma tu puoi non credere a loro ma devi credere alle istituzioni che quei dati li redigono.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ma devi credere alle istituzioni che quei dati li redigono.

dai Mauro ostia… ma hai idea di quanti modalità e regole contabili esistono, tutte legali, che spostano di 180° le risultanze di un bilancio.

Non c’è niente che deve essere interpretato e valutato nelle pieghe più sottili di un bilancio pubblico

I dati non sono necessariamente falsi e dove e su cosa si accende la luce che fa vedere ciò che si vuol mostrare… a Dio si crede, tutti gli altri devo o porte le prove in dibattimento

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ma devi credere alle istituzioni che quei dati li redigono

Mauro caro, il dato di per sé dice tutto e niente, gli americani hanno una divertente espressione che è "to cook the books".

PS Cento ml di vino in un bicchiere da tavola, è considerato mezzo pieno o mezzo vuoto? :classic_biggrin:

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Lo sapevate tu e chi?

Tutti quelli che al tempo lo affermavano, comunque basta aspettare e vedere, non servirà molto.

2 ore fa, Jack ha scritto:

Si è pensato di mobilitare questa liquidità, quick and dirty, su un'industria diffusa e di prossimità (resta quasi tutto nel paese il Pil dell'edilizia) allettando con il rimborso al 110% che avrebbe, come ha, messo tutti in moto. Già l'80% di cui tanti blaterano avrebbe messo in moto solo chi aveva impellenti necessità di ristrutturare... era poco per l'efficientamento che non si paga nemmeno con una spesa in conto capitale ridotta al 20%.

Ma mobilitato cosa? Nessuno di coloro che ha messo mano al SuperBonus ha messo mano ai propri risparmi, per efficentare meno del 3% del patrimonio immobilitare italiano la Stato ha messo sul piatto, grazie anche alla UE, quasi 150 miliardi di euro di cui adesso dovremo pagare il fio con tagli del welfare, perché di tagliare la spesa pubblica improduttiva non se ne parlerà, nel frattempo il fabbisogno dello Stato nei primi cinque mesi è aumentato di oltre il 50%.

Far aumentare dell’11% il PIL post covid gettando sul piatto miliardi a fondo perso cosa mi rappresenta se questo porta ad investire su un singolo comparto economico che, inevitabilmente, passata l’ubriacatura dei bonus dovrà ridimensionarsi dopo aver alimentato l’inflazione degli ultimi due anni? 

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

PS Cento ml di vino in un bicchiere da tavola, è considerato mezzo pieno o mezzo vuoto? :classic_biggrin:

Bene, se il problema è tutto qui dopo aver “buttato” 150 miliardi sui bonus possiamo finire il lavoro con altri 150 tanto è solo una questione filosofica e non contabile. 
Poi però non facciamo i fenomeni ricordando come dopo il 2011 il PD abbia dovuto mettere mano ai conti sparendo Monti quando si paventava il default, probabilmente c’era solo il bicchiere mezzo pieno e ci siamo focalizzati sulla parte vuota. 

2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ecco, queste mi sembrano cosa più intelligente per muovere l'economia.

Lo sono, ma lo sono le infrastrutture che sono al servizio del paese e della sistema produttivo, i bonus sono stati utili solo ai padroni delle villette efficentate che hanno visto il loro bene immobile rivalutato, hanno spostato la ricchezza dal pubblico a qualche privato senza che quest’ultimo ci mettesse nulla di suo, anzi hanno scaricando i costi su tutti i cittadini.

9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Nessuno di coloro che ha messo mano al SuperBonus ha messo mano ai propri risparmi

ma sei serio? 

ma non sai un caiser proprio ma manco la S di super proprio

ma per ha devi proprio occuparti di cose mille volte più grandi di te?

3 minuti fa, Jack ha scritto:

ma sei serio? 

ma non sai un caiser proprio ma manco la S di super proprio

ma per ha devi proprio occuparti di cose mille volte più grandi di te?

Paolo, per i lavori per i quali sono stati erogati i soldi del SuperBonus non hanno cacciato un euro in più di quanto fatturato anzi, che poi abbiano fatto anche altri lavori non inclusi non cambia la realtà.

4 minuti fa, Jack ha scritto:

non starai mica sperando che te lo spiego per la decima volta gratis spero?

Assolutamente no tranquillo, mi basta leggere ciò che dovrà fare il governo per far quadrare i conti. 

13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

i bonus sono stati utili solo ai padroni delle villette efficentate che hanno visto il loro bene immobile rivalutato, hanno spostato la ricchezza dal pubblico a qualche privato senza che quest’ultimo ci mettesse nulla di suo, anzi hanno scaricando i costi su tutti i cittadini.

Quindi i miliardi dei rimborsi fiscali, più i nostri, li abbiamo presi e nascosti nei muri delle case e dei condomini, tra capotto e laterizi? ohibò 😲

E io che pensavo che i bonifici li avessimo fatti a impresari, idraulici, cappottisti, architetti, serramentisti, lattonieri, fiscalisti … vedi che scemo che sono. Domani vado a smontare i cappotti e mi ripiglio i soldi che son stati appiccicati la sotto contro il muro.

Grazie che me lo hai detto… ti mando un presente per la geniale intuizione 🤣

Jack, il superbonus ci costa 30 miliardi l’anno per ogni anno dal 2024 al 2029.

”hanno cenato e ci hanno lasciato a pagare il conto”.

Il resto sono pippe pentastellate o supercazzole per giustificare l’ingiustificabile.

Una sciagura, una voragine del genere non ha nessun precedente in 70 e passa anni della storia della repubblica.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference