Roberto M Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 Il 8/9/2023 at 11:38, cactus_atomo ha scritto: he senso ha rinnovarlo e prorogarlo? No, non ha nessun senso. Ed infatti una delle enormi colpe di Draghi e’ che non si e’ imposto subito nell’ abolirlo come ha fatto il governo successivo, che, pur mantenendo gli incentivi, ha eliminato le storture assurde del Superbonus “tutto gratis” con il meccanismo perverso delle cessioni dei crediti, gli effetti distorsivi sul mercato ecc. ecc. Ora questi tre anni di follia, che hanno responsabili precisi (il governo Conte 2 e i 5 stelle) li pagheremo tutti per generazioni. Sempre che non provochino addirittura il disastro e il default, che sarebbe pure peggio.
carmus Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 pensa che qualche anno fa abbiamo avuto un governo che ci ha fatto rischiare il default senza superbonus....
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 9 minuti fa, carmus ha scritto: pensa che qualche anno fa abbiamo avuto un governo che ci ha fatto rischiare il default senza superbonus.... Verissimo, tu quindi credi che M5S e Lega prima e M5S e PD poi si siano impegnati per fare altrettanto perché non sopportavano quel primato?
carmus Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Io sinceramente penso che siano gli attuali a superare quel primato 😉
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 16 minuti fa, carmus ha scritto: Io sinceramente penso Quindi non ti sei neppure accorto dell’argomento discusso nel thread?
Panurge Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Se salta il tappo la colpa è di chi è al timone, basta con lo scaricabarile, se avanza seguitela se indietreggia.. vedete voi, nella tradizione della casa si deve prendere la responsabilità politica, morale, storica. 2
Velvet Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Il tappo è già saltato. Ogni giorno esce la notizia che devono trovare qualche altro miliardo per tappare un buco qua e là. Sarà una manovra da fare rimpiangere i bei tempi di Monti, altro che calo della pressione fiscale e grandi opere 1
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 31 minuti fa, Panurge ha scritto: Se salta il tappo la colpa è di chi è al timone, basta con lo scaricabarile, se avanza seguitela se indietreggia.. Se salta il tappo la colpa è di chi ha provocato il salto del tappo creando il buco di bilancio, non è questione di scaricabarile ma di fatti, poi sta a chi è al Governo scegliere cosa tagliare e come ma è inevitabile a meno che non si cresca a doppia cifra.
Velvet Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Come, non si cresce più? Ma se qualche mese fa il dinamico duo ci aveva promesso grande crescita autunnale e taglio delle tasse! Che è successo, s'è rotta la macchina del ghiaccio e il mojito esce caldo?
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Come, non si cresce più? Ma se qualche mese fa il dinamico duo ci aveva promesso grande crescita autunnale e taglio delle tasse! Che è successo, s'è rotta la macchina del ghiaccio e il mojito esce caldo? Il PIL in base ai dati crescerà anche il prossimo anno, lo 0,8% ho sentito ieri, meno di altri paesi europei, ma non basta a coprire il buco del SB.
Velvet Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Accidenti, se ne sono accorti ora? Che disdetta, son proprio sfortune. Vabbè, anche sto giro il miracolo sarà il prossimo giro.
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Accidenti, se ne sono accorti ora? Quest’anno credo si siano aggiunti 20 miliardi al centinaio già contabilizzati.
Jack Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Forza e coraggio che 150 anni passano fretta, suvvia
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 12 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma di fatti Il bastone del comando è stato cercato ed ottenuto sulla base di promesse, i conti erano perfettamente conosciuti come l'impossibilità di onorare le suddette promesse, a meno che non fossero tutti analfabeti finanziari e contabili, hanno operato con encomiabile prudenza sino ad ora seguendo linee già prestabilite, sparando qualche mortaretto identitario ogni tanto, ma il contesto varia di continuo e di solito in conto arriva e chi ha il cerino in mano si arrangia. Non credo ad ipotesi di default ma problemi ce ne saranno, magari saranno bravi e/o fortunati, chissà. 3
Velvet Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 9 minuti fa, Panurge ha scritto: a meno che non fossero tutti analfabeti finanziari e contabili Sono attenuanti generiche che spettano di diritto a tutti
Martin Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 24 minuti fa, Velvet ha scritto: Surprise-surprise Sabotatori al soldo delle forze antitaliane stanno danneggiando l'effetto-leva foriero di sorti magnifiche e progressive !
Messaggi raccomandati