Vai al contenuto
Melius Club

Disastro economico Superbonus, altro buco da 35 miliardi

Messaggi raccomandati

che poi scusate, ho appena avuto un flash, ma non c'era mica tale corte dei conti che dovrebbe

sorvegliare ste robe qua ? ( primo )

e ( secondo ), chiedo anche, la cdc si attiva solo dietro specifica denuncia oppure possono anche

muoversi motu proprio ?

@audio2 e si dovrebbe muovere per cosa? 

di sgravi fiscali ed aiuti diretti ed indiretti a settori economici son pieni i bilanci di tutto il mondo.

Il SB è uno sgravio fiscale ai clienti di un settore fondamentale dell’economia nazionale.

È quintessenza dei governi levar di qua e dar di là. Che cosa deve dire la corte dei conti?

Se non è “redditizio” il sb per lo stato lo sono gli altri enne centinaia di miliardi con cui lo stato sovvenziona questo e quello?

i 100 ed oltre miliardi con cui sovvenziona i contributi pensionistici che mancano cosa altro sono? gli sgravi industria 4.0 cos’altro sono? 

3 minuti fa, Jack ha scritto:

e si dovrebbe muovere per cosa

per verificare se a fronte di determinati sgravi magari quelli maggiori,  è stato fatto tutto come si deve oppure se è effettivamente stato fatto qualcosa o niente del tutto,  e altrimenti chi sono gli attori coinvolti

@audio2 praticamente come per due terzi dei bilanci statali da quando esiste la corte dei conti… votate i giudici della CdC allora non i parlamenti/governi

Oppure vale la legge Audio2… votare, vincere elezioni, fare diversa legge finanziaria. Così è stato fatto, 5star all’opposizione con il Piddi a fiabcheggiare, Sb abolito… quelli in corso tocca farli finire… spiaze

9 ore fa, Roberto M ha scritto:

sono saltati fuori altri 35 miliardi di crediti ceduti

Come facciamo ad essere certi che non si tratti della balla della settimana? Sai com'è, ne hanno già sparate 57. Io penso che questa sia la numero 58, considerando che il residuo del superbonus è stato già smaltito sul PNRR nel corrente esercizio. Però magari non è così e un ente non governativo potrà chiarirlo. Attendiamo foduciosi.

Firmato: noi siamo la setta del torchio. 

2 minuti fa, Martin ha scritto:

deve ancora partire l' "effetto leva"

l’effetto leva c’è già stato… 11% di Pil —- 190 miliardi. 30% di rialzo borsa, con punte del 100% per le banche, inflazione da domanda al 15% in due anni. Manodopera che non si trova, soprattutto nel settore eno gastronomico ma non solo.

Ci siamo accorti eccome 😎, eran decenni che non girava così tanta pila in Italia.

Adesso sta scemando l’effetto leva…. ci sono km di studi che certificano che dura dai due a i tre anni la moltiplocazione keynesiana… però ti do una notizia… a metà 2024 ricomincia.

1 minuto fa, Martin ha scritto:

infatti, si tratta di pazientare qualche mese. 

preparati nel frattempo invece di rognare sempre 😛… una testa come te se si dedicasse a cose utili, anche, farebbe scintille (ma spesso credo che le fai - le scintille - ma furbeschi il contrario ad arte 😁

6 ore fa, vizegraf ha scritto:

a) Il ponte sarebbe una bufala. Tecnicamente o perché infrastruttura inutile? Spiega il perché nei due casi.

Francamente non stavo fuggendo, ma visto che ne hai avuto impressione proverò a dare meno per scontato. Tecnicamente non ne ho idea, leggendo sembra che sia parecchio complesso a sentire esperti del settore. Poi tenendo conto che è un ponte che sorgerebbe  in un luogo tra i più sismici del mondo rimane un azzardo. In ogni caso non vi fossero problemi di tipo tecnico sarebbe una cattedrale nel deserto un tratto di futuro collegato prima e dopo a reti ferroviarie ottocentesche e da strade a una corsia. Ci sarebbero anche da valutare i volumi di traffico non mi pare la Milano Venezia. 

6 ore fa, vizegraf ha scritto:

i.

b) Secondo la tua affermazione non si dovrebbero più fare opere pubbliche perché sarebbero un finanziamento alla malavita.

Qui non dovrei risponderti perché hai fatto una generalizzazione che io non ho fatto. Volevo solo dire che sarebbe complesso lasciare fuori le mafie delle due rive se non con aziende di stato o di livello internazionale che non generino una cascata di subappalti. 

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 46 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference