Vai al contenuto
Melius Club

7 terroristi rossi arrestati in Francia. Finalmente o "scurdammoce 'o passato ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Quello che fa indignare é che questi signori siano rimasti per lungo tempo in un paese a noi amico e confinante e abbiano potuto girare indisturbati nonostante la pena da scontare qui in Italia. Ora dopo vent'anni la svolta, alcuni sono malati, quasi tutti in etá avanzata e godranno in ogni caso di qualche beneficio. Mi sembra una operazione di facciata anche se potrá dare una parvenza di giustizia alle famiglie delle persone che ci hanno rimesso la vita.

Posso capire che sia difficile catturare un latitante in Sudamerica ma non posso accettare la condotta della Francia. Fanno pure titoli trionfanti ed invece sarebbe da acchiappare i nostri cugini d'Oltralpe a bastonate sulle tibie. L'Europa dovrebbe cominciare da questo. Non deve essere solo una parola per riempirsi la bocca.

Inviato
3 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

dopo vent'anni la

fai pure 40 e rotti.

Inviato

@andpi65sí, hai ragione, io facevo riferimento a Pietrostefani che si fece un paio di anni di carcere e poi scarcerato in attesa della revisione del processo si rese latitante nel 2000. Non ho letto di tutti gli altri, beh, peggio ancora...

Inviato

ma alla fine , dei terroristi rossi , Renato Curcio  è stato l'unico cucù a scontare ?

Inviato
2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

sí, hai ragione, io facevo riferimento a Pietrostefani che si fece un paio di anni di carcere e poi scarcerato in attesa della revisione del processo si rese latitante nel 2000. Non ho letto di tutti gli altri, beh, peggio ancora...

Sì diciamo anche che è aberrante rimanere sotto processo sempre. Ingiustizia produce ingiustizia, prova a leggere qui di 15 sentenze in 12 anni. 

Inviato
1 ora fa, bluesman74 ha scritto:

Come mai i cattolici osservanti del forum non conoscono la pietà? Il vangelo non parla forse di perdono?

perdono e giustizia sono cose diverse

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sì diciamo anche che è aberrante rimanere sotto processo sempre. Ingiustizia produce ingiustizia, prova a leggere qui di 15 sentenze in 12 anni. 

Dici che li dobbiamo risarcire per il trattamento giudiziario aberrante a cui son stati costretti, loro malgrado?

Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato
58 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Quindi , scusa, la tua conclusione quale sarebbe?

Conclusione? emmicafaccioilvirologo io!

Tuttavia, da cittadino italiano, potrei solo far rilevare che

la "dottrina Mitterand" (anno 1985, 36 anni fa) non fu un atto giuridico,

bensì un atto politico a "chiudere" quel fetente periodo "rosso-nero".

Periodo oscuro, ancora oscuro e fosco, in quanto - in questo Paese -

se da una parte compaiono le comparse...

dei mandanti, dei grandi attori,

nulla ancor si sa e pochi vogliono, purtroppo, sapere

chi scrisse, chi furono i registi e misero in scena quel copione

sul palcoscenico del Teatro Italia.

Inviato
17 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Fanno pure titoli trionfanti ed invece sarebbe da acchiappare i nostri cugini d'Oltralpe a bastonate sulle tibie. L'Europa dovrebbe cominciare da questo.

Due considerazioni: mi chiedo come mai Mitterand, Chirac, Sarkozy, Hollande siano sempre stati "amici dei terroristi".

Seconda considerazione "L'Europa dovrebbe cominciare da questo": è quello che è successo con la firma dell'accordo di Dublino dove tra le altre cose si prevede che i tempi di prescrizione non siano più quelli del paese richiesto, in questo caso della Francia - dove tutti i reati di terrorismo dei terroristi italiani sono prescritti, ma quelli del paese richiedente e cioè dell'Italia.

l’“estradizione non può essere rifiutata per il motivo che la legge dello Stato membro richiesto non prevede lo stesso tipo di misura di sicurezza privativa della libertà contemplata dalla legislazione dello Stato membro richiedente”.

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dici che li dobbiamo risarcire per il trattamento giudiziario aberrante a cui son stati costretti, loro malgrado?

Abbandono la discussione, il tuo è solo l'ultimo commento sarcastico di cui sono fatti oggetto i miei interventi (e francamente di per sè sarebbe anche sopportabile, ma dopo un po' si accumulano e "chi me lo fa fare?").

Si chiama Lounge bar la sezione, ma assomiglia molto al bar sport di un paesino sperso e arretrato leggendo certi interventi. @andpi65 niente di personale, ci sta il/un commento sarcastico, ma ti è toccata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

Conclusione? emmicafaccioilvirologo io!

Tuttavia, da cittadino italiano, potrei solo far rilevare che

la "dottrina Mitterand" (anno 1985, 36 anni fa) non fu un atto giuridico,

bensì un atto politico a "chiudere" quel fetente periodo "rosso-nero".

Periodo oscuro, ancora oscuro e fosco, in quanto - in questo Paese -

se da una parte compaiono le comparse... dei mandanti, dei grandi attori,

nulla ancor si sa e pochi vogliono, purtroppo, sapere.

Pensavo fosse una conclusione   ma è solo un calesse 🙂

Inviato
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Si chiama Lounge bar la sezione, ma assomiglia molto al bar sport di un paesino sperso e arretrato leggendo certi interventi. @andpi65 niente di personale, ci sta il/un commento sarcastico, ma ti è toccata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Figurati, ognuno ha la sua sensibilità riguardo a certi argomenti !

Però se tiri in ballo le lungaggini giudiziarie "aberranti"  ( fatte in contumacia)  in questo caso specifico ,  che son comuni  e usuali (  te pensa che "avendo fieno in cascina" c'è pure chi ci marcia per arrivare alla prescrizione ),  non è che potevi aspettarti una risposta diversa.

Inviato

È incredibile (ma poi analizzando l'estrazione politica tutto diventa comprensibile) come gli stessi che pretendono l'oblio per fatti di 40 anni fa siano gli stessi che ancora si infervorano per quelli di 80 e più anni fa🤔

• Melius 1
Inviato

Ma all’interno di questa brillante operazione delle forze dell’ordine italiane e francesi, coadiuvate dai servizi dei rispettivi paesi hanno preso anche gli assassini di Giuseppe Pinelli? 
Dimanda retorica, immagino di sì 

Inviato
Adesso, 78 giri ha scritto:

incredibile (ma poi analizzando l'estrazione politica tutto diventa comprensibile) come gli stessi che pretendono l'oblio per fatti di 40 anni fa siano gli stessi che ancora si infervorano per quelli di 80 e più anni fa🤔

Dai, ora non iniziamo con il solito mischiafrancesca, se non riesci a cogliere differenze... 

Muddy the Waters
Inviato
46 minuti fa, camaro71 ha scritto:

perdono e giustizia sono cose diverse

Perché i bombaroli sono a piede libero? Mi pare una giustizia partigiana la vostra

1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

Giuseppe Pinelli

Si è suicidato, non ricordi?

Inviato
4 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Perché i bombaroli sono a piede libero? Mi pare una giustizia partigiana la vostra

la vostra di chi ? dai un pò troppe cose per scontate

guarda che io non faccio distinzioni.

giustizia per tutti e galera per tutti i colpevoli

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @