audio2 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 me fate morì se non smetto di ridere tra poco mi si lesiona il diaframma
briandinazareth Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 2 minuti fa, xalessio ha scritto: Praticamente come antidepressivo per animalisti e rancide zitelle? mi pare una visione un poco parziale però
xalessio Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi pare una visione un poco parziale però Per carità, lode ai cani lavoratori, ma il resto, se ci fai caso, non si discosta molto da quello che ho romanzato. E non ho volutamente citato per decenza maglioncini, giubbini, passeggini, giochini, gioiellini, spa etc..etc..etc...
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 6 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2023 C'è una cosa che l'uomo deve ancora imparare dal cane: Quando incontri qualcosa che non puoi mangiare o con la quale non puoi giocare, pisciaci sopra e tira dritto. 1 1 2
n.enrico Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @xalessio Mi hai fatto schiantare, l'avrei potuto scrivere io quel post ma non ne avrei mai avuto il coraggio 1
melos62 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 3 ore fa, xalessio ha scritto: Lasciatelo tre giorni senza mangiare e fatelo nutrire dal vicino. Cambierà subito divano Esilarante. Però non è così per i cani lupoidi, vale più per gli sciacalloidi
briandinazareth Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Il 6/9/2023 at 11:08, xalessio ha scritto: Praticamente come antidepressivo per animalisti e rancide zitelle? anche, ognuno cerca di campare come può, non ci vedo niente di male nel cercare di limitare la solitudine.
vizegraf Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 E' confortante sapere di un'amicizia vera tra le tante false che la vita ci regala. Dite che è retorica ?
mchiorri Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Il 6/9/2023 at 07:28, loureediano ha scritto: Perché l'uomo è come il cane questa è offensiva per entrambi, cane ed uomo. Poi @melos62 ti ha risposto sinteticamente (e bene), delineando un mondo.... 1
mchiorri Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Il 6/9/2023 at 08:27, Gaetanoalberto ha scritto: Ragazzi, la metafora è chiara, e in alcuni casi il significato di fondo può essere condiviso. la metafora non è delle migliori e non è nemmeno condivisa..... io non amo chi mi prende a calci nel di dietro..... e come me moltissimi. Quindi è solamente una generalizzazione che non rispecchia la realtà, ma una parte di questa. 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 4 ore fa, mchiorri ha scritto: una generalizzazione che non rispecchia la realtà, Dai, che si capisce la critica (mal presentata ma culturalmente non isolata, dato che alcuni modi di dire sui cani la rispecchiano), alla sottomissione nel campo del lavoro. Che poi questa sia o meno amata dal sottomesso è questione più complicata, e con risvolti psicologici a volte sorprendenti, che andrebbero approfonditi non limitandosi ad una visione soggettiva
Renato Bovello Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Io so solo che ho imparato molto piu' da un cane ,un Golden Retriever, che da molte persone. Il problema e' che non scherzo affatto.
gibraltar Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Io ultimamente registro un progressivo rincoglionimento tutto italiano nei confronti degli animali da compagnia e in special modo i cani. Avevo un cane, ma non mi sono mai sognato di trattarlo come una persona. 1
n.enrico Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 13 minuti fa, gibraltar ha scritto: ma non mi sono mai sognato di trattarlo come una persona. Ovviamente se prendi un cane lo devi trattare bene, da cane ma bene, altrimenti è meglio se lo lasci dov'è. Però da qui a dar loro nomi cristiani e farli dormire nel tuo letto (succede... succede...), ce ne corre.
Messaggi raccomandati