Vai al contenuto
Melius Club

Politically correct, siamo ormai prossimi alle “urla del silenzio”.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Ma chi se ne fotte di quello che fanno in USA ... O dobbiamo essere appiattiti su ogni scoreggia che sparano? 

che poi non sono "gli usa"... sono le espressioni spesso più estreme e minoritarie che, per le dinamiche già discusse, diventano per molti il simbolo del tutto.

l'articolo su biancaneve è emblematico.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

a questo punto la domanda sorge spontanea: che male fa?

Meglio di come l'ho spiegata non riesco.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

esistono eh, ancora oggi ci sono bambini e ragazzi che incontrano l'ostilità dei genitori o pure peggio per la loro omosessualità. 

Esiste tutto a sto mondo. Non devi certo spiegarmelo.

Ma coi tuoi post insinui molti altro, che non hai imho né la cultura né il buon senso per poter affrontare in modo maturo

Inviato

Sessualizzare troppo l'infanzia mi pare eccessivo, una vita normale senza forzature da una parte o dall'altra è buona cosa, per gli orientamenti c'è tempo.

• Melius 2
extermination
Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

benissimo che c'è chi pensa che una persona omosessuale sia sbagliata e che un bambino che ha questo orientamento debba essere riportato sulla retta via... 

Non hai figli e questo, di frequente, si percepisce!!

19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

I bambini 
non mi sembra negativo che sappiano che è una cosa della vita e che non sono sbagliati o debbano vergognarsi se hanno più attrazione per l'amichetta che per l'amichetto.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Sessualizzare troppo l'infanzia mi pare eccessivo, una vita normale senza forzature da una parte o dall'altra è buona cosa, per gli orientamenti c'è tempo.

io parlavo del fatto che un'apertura mentale che lasci a chi cresce la libertà di non sentirsi "sbagliati" o rifiutati per come sono fatti o per cosa piace sia un buon modo di crescere. non della sessualizzazione.

se parli con moltissimi omosessuali delle vecchie generazioni la costante è il nascondersi e il sentirsi rifiutati per una cosa naturale come le proprie preferenze "proto-sessuali", già da piccoli.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Non hai figli e questo, di frequente, si percepisce!!

questo è un argomento irricevibile e logicamente errato, anche perché, fortunatamente, non tutti i genitori vogliono riportare sulla "retta via" i figli omosessuali o ritengono che siano sbagliati, da curare o comunque anormali. 

extermination
Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

esistono eh, ancora oggi ci sono bambini e ragazzi che incontrano l'ostilità dei genitori o pure peggio per la loro omosessualità. 

A completamento di cui sopra!

Inviato

@tigre Andrea, non è che dobbiamo capirci per forza, ho fatto tra l'altro un discorso un minimo articolato 😄

Vorrei solo farti riflettere sul fatto che il tuo desiderio di abbassare i toni su certi argomenti confligge con i tuoi continui richiami ai moretti, alle stupidaggini che scrivono sui libri e al warning di Dumbo.

Parliamo per esempio anche un po' delle cazzate neocreazioniste oppure quella è libertà di espressione e di istruzione? 

extermination
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

questo è un argomento irricevibile e logicamente errato,

Assolutamente no! È logicamente corretto! Per capire fino a fondo il " mestiere" di genitore ( dei perché e dei percome..  annessi e connessi  bisogna esercitarlo!!! 

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma coi tuoi post insinui molti altro, che non hai imho né la cultura né il buon senso per poter affrontare in modo maturo

ma che palle però, in ogni discussione devi metterla sul piano personale, dall'alto della tua "che cosa" esattamente? 

accetta la discussione sugli argomenti, andare sempre ad hominem è inutile e pure sciocco.

briandinazareth
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Assolutamente no! È logicamente corretto! Per capire fino a fondo il " mestiere" di genitore ( dei perché e dei percome..  annessi e connessi  bisogna esercitarlo!!! 

anche se sei un genitore non rappresenti "i genitori". 

i genitori la pensano in modi molto diversi tra loro (e pure come me, e sono sempre di più), quindi screditare le argomentazioni dell'interlocutore in quando non procreante non è corretto e neppure elegante 😉

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

parlavo del fatto che un'apertura mentale che lasci a chi cresce la libertà di non sentirsi "sbagliati" o rifiutati per come sono fatti o per cosa piace sia un buon modo di crescere. non della sessualizzazione.

Il fatto di sbandierargli in faccia le varie forme di coppia, dalle piú comuni alle piú trasgressive, se non lo hai ancora compreso, come conseguenza a cascata, sessualizza il bimbo.

Se non l'hai capito non ho modi molto migliori per spiegartene i meccanismi.

Certo che a te far un gioco da mentalsta sarebve na stupidaggine neh..

briandinazareth
Inviato

comunque questa discussione mostra una cosa evidente e interessante. 

una frattura generazionale, cosa costante e documentata almeno dai tempi di platone, e quanto la questione dell'orientamento sessuale sia cosa profondamente radicata e importante.

non dovrebbe stupire, in fondo veniamo da una cultura che per almeno 2000 anni l'ha considerata la cosa peggiore in assoluto, molto peggio della pedofilia e dello stupro, ed è cambiato tutto a partire solo dagli anni '70. 

una rivoluzione di pensiero così rilevante e rapida è una cosa abbastanza rara nella storia.

extermination
Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

screditare

Non intendo affatto screditarti !! è la tua " bancarella " fatta di dogmi che, a volte, provoca in me un certo senso di disagio! Ad ogni modo, la mia,  voleva essere più una provocazione che altro...nel mio eterno viaggio tra le " nebbie" padane!!!

Inviato

Io continuo a non capire: ma davvero nelle scuole frequentate dai bambini in Italia si va a spiegare m+f, m+m, f+f, f+ trans? Ma di cosa stiamo parlando?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Io continuo a non capire: ma davvero nelle scuole frequentate dai bambini in Italia si va a spiegare m+f, m+m, f+f, f+ trans? Ma di cosa stiamo parlando?

sono i mantra delle varie "bestie" che purtroppo arrivano ovunque, anche fuori dai social.

discutiamo sul nulla... o meglio, su niente che abbia un corrispettivo nella vita vera delle persone. 

Inviato

Un'orgetta f+f+f+suora+infermiera+m è stato il mio sogno giovanile ... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @