Vai al contenuto
Melius Club

Politically correct, siamo ormai prossimi alle “urla del silenzio”.

Messaggi raccomandati

briandinazareth

volendo essere tranchant direi che, al netto degli eccessi e del moralismo stile usa, noto prevalentemente un agitarsi degli anziani nei confronti di un mondo che non riconoscono più. 

come i loro genitori non riconoscevano quello degli anni '60 e '70.

ad esempio, oggi la stragrande maggioranza dei ragazzi non pensa che l'omosessualità sia una cosa negativa e che possa essere un insulto e sono, in generale, molto più possibilisti sulla questione. 

lo stesso per figli di un unico genitore o di coppie dello stesso sesso.

ridono molto di meno alle battute su base etnica o razziale rispetto ai loro genitori. 

hanno una visione del rapporto uomo/donna molto diversa, spesso radicalmente. 

ecc. 

eh si, certe parole sono diventate obsolete, non censurate, semplicemente perché rappresentano dei concetti superati. 

briandinazareth
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma neanche che sia positiva!

è una cosa considerata normale, semplicemente, a te piace la patata e a me la carota oppure entrambe. 

non c'è un giudizio di merito, solo una preferenza. 

questo è un concetto relativamente nuovo e incomprensibile per molte persone delle vecchie generazioni.

extermination
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non c'è un giudizio di merito

Io invece credo che anche tra giovani sia un tema che apre ad ogni sorta di dibattito e a forti prese di posizione per un verso o per l'altro.

briandinazareth
Adesso, extermination ha scritto:

Io invece credo che anche tra ugiovani sia un tema che apre ad ogni sorta di dibattito e a forti prese di posizione per un verso o per l'altro.

non mi risulta, oggi i ragazzi, anche molto giovani dicono apertamente se sono gay, bisex ecc. 30 anni fa era rarissimo. 

poi esistono ancora i ragazzi omofobi ovviamente, l'imprinting familiare conta, ma sono in minoranza, fortunatamente.

Membro_0022
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma perché ogni volta che si va sul concreto devi buttarla in caciara? 

No caciara, il problema è che se uno sta dietro ai tuoi meccanismi non finisce più. Fino a che per sfinimento non ti dà ragione e accetta con buona pace che "sì, hai ragione, sono vecchio e retrogrado", ma se va male anche fascista o razzista o omofobo o quel che passa il convento al momento.

E' come giocare con quel pupazzetto che aveva il contrappeso alla base, come si chiamava, Pasqualino sempreinpoiedi ?

extermination
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

esistono ancora i ragazzi omofobi

Perdonami non capisco perché un ragazzo con "vedute tradizionali" ( passami il termine) debba essere etichettato omofobo!!! Ma non c'azzecca proprio!! Non viviamo in un mondo in bianco e nero!!!

briandinazareth
9 minuti fa, lufranz ha scritto:

No caciara, il problema è che se uno sta dietro ai tuoi meccanismi non finisce più. Fino a che per sfinimento non ti dà ragione e accetta con buona pace che "sì, hai ragione, sono vecchio e retrogrado", ma se va male anche fascista o razzista o omofobo o quel che passa il convento al momento.

E' come giocare con quel pupazzetto che aveva il contrappeso alla base, come si chiamava, Pasqualino sempreinpoiedi ?

è caciara e pure svicolona 😉 

hai scritto testualmente "Eliminando i vocaboli "scomodi" dal lessico si impedisce alla gente prima di esprimere concetti scomodi, e poi di pensarli."

ti ho semplicemente chiesto a cosa ti riferisci di preciso, che tipo di vocaboli. 

in una discussione mi pare una domanda lecita...

briandinazareth
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Perdonami non capisco perché un ragazzo con "vedute tradizionali" ( passami il termine) debba essere etichettato omofobo!!! Ma non c'azzecca proprio!! Non viviamo in un mondo in bianco e nero!!!

io ho detto che esistono i ragazzi omofobi non che i tradizionalisti necessariamente lo siano. 

faccio un esempio, senza arrivare agli estremi della violenza: un ragazzo che evita di frequentare un suo compagno di classe perché gay è tecnicamente omofobo.

ne esistono ovviamente, ma ormai sono una minoranza, lo testimonia il fatto che dichiararsi ormai è la norma e non più un'eccezione.

1 ora fa, wow ha scritto:

warning su Dumbo potrei essere d'accordo con te sul fatto che che si tratti di un eccesso "didascalico", ma credo anche che male non fa

Non mi so spiegare io Antò.

Faccio un paio di esempi cosí rendo meglio il mio pensiero.

Come spero tu abbia capito, almeno tu, non sono omofobo. Rispetto qualsiasi preferenza sessuale. So cosa piace a me e accetto qualsiasi cosa possa piacere a te, se non prevede reati.

Se avessi un figlio lo amerei pure se volesse infilarlo al cane, e potrei arrivare ad incentivarlo pure in un cambio di sesso, se non si sentisse a suo agio nel proprio corpo. 

Detto ciò, alcuni temi progressisti invece di smorzare le discriminazioni le incentivano e trovo tutto ciò aberrante.

Il giorno da dedicare agli arcobaleno, sottolinea differenze che di fatto dovremmo voler eliminare. 

Promuovere leggi 'a favore' per cosí dire di qualche caregoria di fatto incentiva la divisione (p.e. quote rosa).

Libri di testo in cui si mostrano ai bimbi che le famiglie posson esser formate da genitori di qualsiasi tipo ed in qualsiasi quantità (m+f ma anche f+f, m+m, m+trans, poligami ecc) sortisce effetti sulla psiche di un bimbo che lo stranisce e lo disorienta, soprattutto se sti concetti sono inseriti nella fascia fra i 7 e 14 anni, fase in cui vi sono dei cambiamenti strutturali che avvengono a livello del callo cerebrale.. e che ne segnano i processi di maturazione e sviluppo psichico.

Il bimbo deve crescere snobbando il piú possibile questi temi..

Libero da possibili costrutti sociali e sessuali che avrà modo di affrontare con la maturità.

Il presunto innocuo warning può introdurre temi a cui il bimbo manco farebbe caso (un po' come suggerire di non pensar all'elefante ma che di fatto ha lo scopo esattamente di fartelo pensar).

Io dico pian coi sassi. Il diavolo si nasconde nei particolari..

51 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vedi? si abbocca continuamente alle grida stile social

Non sono manco iscritto s social.

Ho visto semplicemente un trailer.

extermination
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ragazzo che evita di frequentare un suo compagno di classe perché gay è tecnicamente omofobo.

Tecnicamente presuppone una " logica"! Che tipo di logica?!

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference