Vai al contenuto
Melius Club

Politically correct, siamo ormai prossimi alle “urla del silenzio”.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
9 ore fa, nullo ha scritto:

quindi la modernità

Ti stai incartando, se Salvini rappresenta la modernità stiamo freschi. Lui rappresenta esattamente l'opposto, l'aspirazione a tornare indietro nel tempo in un passato mitico, il rifiuto categorico della modernità. 

Casomai è un fenomeno di attualità. 

Inviato
15 minuti fa, Panurge ha scritto:

morto in carcere

...?

appecundria
Inviato

Se è così importante poter usare a piacimento i termini in -one (ciccione, ricchione, terrone, culattone...) sappiate che si può fare, siete liberi.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se è così importante poter usare a piacimento i termini in -one (ciccione, ricchione, terrone, culattone...) sappiate che si può fare, siete liberi.

lo faccio io: Monica Bellucci è nu femmenone esagerato (al maschile, jesce!)

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

...?

Giusto, 5 o 6 giorni dalla fine della libertà condizionata.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti stai incartando, se Salvini rappresenta la modernità stiamo freschi. Lui rappresenta esattamente l'opposto, l'aspirazione a tornare indietro nel tempo in un passato mitico, il rifiuto categorico della modernità. 

modernità

/mo·der·ni·tà/

sostantivo femminile

Indice, per lo più ben definito ed evidente, di una notevole consonanza con lo spirito e il gusto dei tempi attuali.

A Napoli è modernità.....

A Milano no.

appecundria
Inviato
9 ore fa, nullo ha scritto:

vorrei un commento anche sul gatto, se possibile e relativa necessità di warning.

In molti cartoni americani doppiati, spesso uno dei protagonisti parla con un ridicolo accento napoletano. 

Di solito è uno stupido, o un furbastro, quando non un malvivente.

La cosa mi urta da quando ero bambino.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

La cosa mi urta da quando ero bambino.

E io che ho detto prima?

ma se metti un warning che spiega che è sbagliato e poi lo fai vedere ed i polentoni ci ricamano comunque risate sopra, cambia qualcosa?

e su, smettila di preoccuparti di cose come quelle e ridici sopra, altrimenti gli altri si divertono pure di più.

noi parliamo orgogliosamente della nostra "ignorantezza", così spiazziamo i fenomeni che ballano sulla schiena delle anguille dandoti del fesso, ma dicendo al contempo che occorre essere tolleranti e non offensivi rispetto alle sensibilità altrui.

Inviato

n molti cartoni americani doppiati

briandinazareth
Inviato

Facciamo tutti gli sportivi peró ricordo le reazioni ad alcune copertine di bild o vignette di hebdo...

Dovremmo cercare un equilibrio fra l'evitare di offendere stupidamente e non essere ipersuscettibili su tutto, anche quello è stupido

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

In molti cartoni americani doppiati, spesso uno dei protagonisti parla con un ridicolo accento napoletano. 

Ehhh capirai...

I personaggi con l'accento veneto in genere sono serve, mignotte, puttanieri, preti o intrallazzatori di varie specie.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

con lo spirito e il gusto dei tempi attuali.

Ah già, perché tu sei convinto che Salvini rappresenti lo spirito dei tempi attuali, con il 17% del 50% degli aventi diritto e migliaia di account turchi, indiani e russi che lo seguono sui social.

Napoli, nella sua miseria, è duemila anni avanti a Salvini. 

Inviato

Ah già, perché tu sei convinto che Salvini rappresenti lo spirito dei tempi attuali,

A Napoli si.

per il resto Troisi che era un genio, assieme ai suoi sodali, si prendeva intelligentemente in giro da solo.

qui nel film di Arena

Membro_0022
Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

lo faccio io: Monica Bellucci è nu femmenone esagerato (al maschile, jesce!)

Ricordo che il prof di latino e greco spiegava che in questi casi gli accrescitivi e i diminuitivi (p.es. "ho comprato il ferrarino") cambiati di genere non erano maschili, ma neutri anche se in italiano il neutro non esiste.

Comunque sia concordo: Monica Bellucci è un topone spettacolare (anche ora, considerando l'età).

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

La sinistra italiana cerca di nascondere le sue origini marxiste, che oggi quotano basse  in Europa,  e si aggrappa elettoralmente all'unico asset rimastogli, ovvero la pretesa superiorità morale, derivante dalla storica attenzione agli ultimi e ai marginali. Peccato che lo faccia dalle torri d'avorio del potere economico e dei media

Manco un Senaldi qualunque potrebbe scrivere una boiata simile. 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Manco un Senaldi qualunque potrebbe scrivere una boiata simile

anche tu sulla torre eburnea?

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

anche tu sulla torre eburnea?

No io zappo la terra, tu però leggi qualcosa di meglio di Senaldi. 

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

No io zappo la terra, tu però leggi qualcosa di meglio di Senaldi

chi è senaldi?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @