appecundria Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 9 ore fa, nullo ha scritto: quindi la modernità Ti stai incartando, se Salvini rappresenta la modernità stiamo freschi. Lui rappresenta esattamente l'opposto, l'aspirazione a tornare indietro nel tempo in un passato mitico, il rifiuto categorico della modernità. Casomai è un fenomeno di attualità.
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 15 minuti fa, Panurge ha scritto: morto in carcere ...?
appecundria Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Se è così importante poter usare a piacimento i termini in -one (ciccione, ricchione, terrone, culattone...) sappiate che si può fare, siete liberi.
melos62 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Se è così importante poter usare a piacimento i termini in -one (ciccione, ricchione, terrone, culattone...) sappiate che si può fare, siete liberi. lo faccio io: Monica Bellucci è nu femmenone esagerato (al maschile, jesce!) 1
Panurge Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 4 minuti fa, nullo ha scritto: ...? Giusto, 5 o 6 giorni dalla fine della libertà condizionata.
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Ti stai incartando, se Salvini rappresenta la modernità stiamo freschi. Lui rappresenta esattamente l'opposto, l'aspirazione a tornare indietro nel tempo in un passato mitico, il rifiuto categorico della modernità. modernità /mo·der·ni·tà/ sostantivo femminile Indice, per lo più ben definito ed evidente, di una notevole consonanza con lo spirito e il gusto dei tempi attuali. A Napoli è modernità..... A Milano no.
appecundria Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 9 ore fa, nullo ha scritto: vorrei un commento anche sul gatto, se possibile e relativa necessità di warning. In molti cartoni americani doppiati, spesso uno dei protagonisti parla con un ridicolo accento napoletano. Di solito è uno stupido, o un furbastro, quando non un malvivente. La cosa mi urta da quando ero bambino.
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 4 minuti fa, appecundria ha scritto: La cosa mi urta da quando ero bambino. E io che ho detto prima? ma se metti un warning che spiega che è sbagliato e poi lo fai vedere ed i polentoni ci ricamano comunque risate sopra, cambia qualcosa? e su, smettila di preoccuparti di cose come quelle e ridici sopra, altrimenti gli altri si divertono pure di più. noi parliamo orgogliosamente della nostra "ignorantezza", così spiazziamo i fenomeni che ballano sulla schiena delle anguille dandoti del fesso, ma dicendo al contempo che occorre essere tolleranti e non offensivi rispetto alle sensibilità altrui.
Panurge Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: n molti cartoni americani doppiati
briandinazareth Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Facciamo tutti gli sportivi peró ricordo le reazioni ad alcune copertine di bild o vignette di hebdo... Dovremmo cercare un equilibrio fra l'evitare di offendere stupidamente e non essere ipersuscettibili su tutto, anche quello è stupido
Velvet Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: In molti cartoni americani doppiati, spesso uno dei protagonisti parla con un ridicolo accento napoletano. Ehhh capirai... I personaggi con l'accento veneto in genere sono serve, mignotte, puttanieri, preti o intrallazzatori di varie specie.
appecundria Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: con lo spirito e il gusto dei tempi attuali. Ah già, perché tu sei convinto che Salvini rappresenti lo spirito dei tempi attuali, con il 17% del 50% degli aventi diritto e migliaia di account turchi, indiani e russi che lo seguono sui social. Napoli, nella sua miseria, è duemila anni avanti a Salvini.
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ah già, perché tu sei convinto che Salvini rappresenti lo spirito dei tempi attuali, A Napoli si. per il resto Troisi che era un genio, assieme ai suoi sodali, si prendeva intelligentemente in giro da solo. qui nel film di Arena
Membro_0022 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 13 minuti fa, melos62 ha scritto: lo faccio io: Monica Bellucci è nu femmenone esagerato (al maschile, jesce!) Ricordo che il prof di latino e greco spiegava che in questi casi gli accrescitivi e i diminuitivi (p.es. "ho comprato il ferrarino") cambiati di genere non erano maschili, ma neutri anche se in italiano il neutro non esiste. Comunque sia concordo: Monica Bellucci è un topone spettacolare (anche ora, considerando l'età).
aldofranci Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: La sinistra italiana cerca di nascondere le sue origini marxiste, che oggi quotano basse in Europa, e si aggrappa elettoralmente all'unico asset rimastogli, ovvero la pretesa superiorità morale, derivante dalla storica attenzione agli ultimi e ai marginali. Peccato che lo faccia dalle torri d'avorio del potere economico e dei media Manco un Senaldi qualunque potrebbe scrivere una boiata simile.
melos62 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: Manco un Senaldi qualunque potrebbe scrivere una boiata simile anche tu sulla torre eburnea?
aldofranci Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: anche tu sulla torre eburnea? No io zappo la terra, tu però leggi qualcosa di meglio di Senaldi.
melos62 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 7 minuti fa, aldofranci ha scritto: No io zappo la terra, tu però leggi qualcosa di meglio di Senaldi chi è senaldi?
Messaggi raccomandati