criMan Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 interessanti spunti sul politically correct, i nuovi rivoluzionari senza rivoluzione..
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2021 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Ogni resistenza è inutile, La relazione è bilaterale. tutto lo spaterno che hai fatto è una ri-costruzione arbitraria della tua mente. il mondo cambia da sempre? sì. il mondo cambia in funzione dei nuovi equilibri raggiunti? sì. gli equilibri si spostano o meno nella giusta direzione in funzione della percezione e sensibilità individuale? sì i nuovi equilibri sono migliori di quelli precedenti? Dipende appunto dalla sensibilità soggettiva sei tu il metro valido per tutti? no. Lo sono gli altri che siano maggioranza o meno? No. lascia il diritto di mugugno verso comportamenti e regole che qualcuno ritiene veramente cretini, di facciata e quindi di poca sostanza. È inoltre un atteggiamento paternalista, e io sono nonno da anni, quindi troppo vecchio per farmi (etero)dirigere nel pensiero, nel giudizio e nelle scelte. la gente non è migliore o peggiore dopo l’emanazione di un regolamento puerile..... magari fosse quella la soluzione. presto avremo qualcosa di simile alla A di adultera o la stella da ebreo appuntati sul petto, uno stigma atto a perseguire chiunque non si allinei al primo cretino che lancia una iniziativa che raccoglie un numero significativo di like. qui abbiamo nel forum almeno un paio di personaggi fatti di questa pasta, mettine assieme un numero sufficiente e avrai un mondo di merda bello che servito. 4
nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @criMan visto il prologo, e già devo dire che mi pare uno sveglio tra i sonnambuli, mi riservo di giudicarlo in seguito. io ho parlato di like, lui di rivoluzionari da Instagram, credo che stiamo vedendo le stesse cose. Ps dovrò farmi fare qualche tatuaggio per avere più peso.
nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @criMan sono ad un terzo. Per ora fantastico, vediamo dove va a parare in ultimo.....
nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @criMan si inventano le battaglie e i nemici.... si è dimenticato si inventano le risposte alle loro domande che poi imputano ad altri, Tutto questo non so quante volte l’ho scritto anche io qui a proposito di certi arroganti fenomeni.
appecundria Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 39 minuti fa, nullo ha scritto: tutto lo spaterno che hai fatto è una ri-costruzione arbitraria della tua mente. Infatti, noi parliamo come Dante Alighieri.
appecundria Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 40 minuti fa, nullo ha scritto: nuovi equilibri sono migliori di quelli precedenti? A parte il fatto che io questo non l'ho scritto, non dubito che per te il passato sia sempre meglio del presente. Capirai, non ricordo un singolo caso dove tu abbia preso una posizione diversa.
wow Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 47 minuti fa, nullo ha scritto: quindi troppo vecchio per farmi (etero Mi è mancato il fiato e non sono riuscito ad andare avanti...
appecundria Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 46 minuti fa, nullo ha scritto: quindi troppo vecchio per farmi (etero)dirigere nel pensiero, nel giudizio e nelle scelte. Quando scrivi una cosa tu, è Cassazione. Quando la scrivo io, voglio etero dirigere. Sei forte, sai? 1
Membro_0022 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: presto avremo qualcosa di simile alla A di adultera o la stella da ebreo appuntati sul petto, uno stigma atto a perseguire chiunque non si allinei al primo cretino che lancia una iniziativa che raccoglie un numero significativo di like. qui abbiamo nel forum almeno un paio di personaggi fatti di questa pasta, mettine assieme un numero sufficiente e avrai un mondo di merda bello che servito. Applauso.
nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, wow ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: quindi troppo vecchio per farmi (etero Mi è mancato il fiato e non sono riuscito ad andare avanti Dunque hai pregiudizi basati sulla sessualità, andiamo bene!
nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: non dubito che per te il passato sia sempre meglio del presente. Dubita, che forse ci prendi, perché così sei fuori bersaglio. Non fare la fine di chi fa domande e poi si fa le risposte da solo, in modo che darsi ragione gli viene automatico. Sei meglio di come vuoi apparire, lo so... è inutile che ti nascondi.
criMan Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il signore che ho postato ha sicuramente grande cultura mi sembra nel suo canale insegni rudimenti di filosofia. Non è la solita pacottiglia youtubbica.
nullo Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @appecundria che poi fai tanto il grosso quando difendi la modernità a 360º, poi ti basta vedere una pizza all’ananas, e ti viene lo sturbo. confondere la modernità ed il progresso, con ‘ste menate del tipo: non si può più scrivere lavorare come un negro, è comunque volere mescolare cose che non devono stare assieme. @criMan finito di vedere...c’è ne abbastanza per far capire chi fa finta di non capire.
appecundria Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: presto avremo qualcosa di simile alla A di adultera o la stella da ebreo appuntati sul petto per il momento l'abbiamo avuto nel passato che piace così tanto. Del doman...
appecundria Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 4 minuti fa, nullo ha scritto: quando difendi la modernità a 360º, poi ti basta vedere una pizza all’ananas 😂
Questo è un messaggio popolare. Tiggy Inviato 3 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2021 Di tutto il blabla che sta circolando ho letto un paio di commenti interessanti che, con una certa reticenza, mi tocca riconoscere come sensati. Perché - di pancia - anche a me verrebbe da dire che non se ne può più di questo "politically correct" che mi impone un livello di attenzione nel linguaggio a cui non sono stato né educato, né abituato, ma a ben vedere è vero quello che scrive Fancesco Costa, direttore de Il Post, quando fa notare che in Italia il politically correct non c'è mai stato. Da noi si è sempre stati liberi di dire qualsivoglia bassezza, dall'orango indirizzato alla prima e unica ministra di colore dell'era repubblicana, al recentissimo - aggiungo io - "il giorno dopo è andata al mare". E questa storia che le parole non contano mi rendo conto che è vera solo quando sono gli altri a esserne coinvolti: basti vedere le reazioni piccate che giornalmente si registrano in questo forum, per discussioni su argomenti che di privato e personale hanno poco o nulla, per capire quanto poco basti per ferire la sensibilità di ciascuno. Perciò, per come sommessamente la vedo io, prima di additare come ipocrisia benpensante quella di chi riserva certe cautele a soggetti storicamente bersaglio di discriminazioni o anche solo di epiteti palesemente offensivi e discriminatori, bisognerebbe rimuovere l'ipocrisia pigra di chi preferisce far finta che il problema non ci sia - o sia sopravvalutato - solo per poter continuare a fare come peraltro si è sempre fatto. 3
Messaggi raccomandati