Vai al contenuto
Melius Club

Politically correct, siamo ormai prossimi alle “urla del silenzio”.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

??

Devi capire che chi è attento al linguaggio in Svizzera oggi, gli italiani non può più definirli tali, perché solo qualche decennio indietro nel passato, come tali venivano discriminati.

poi abbiamo quelli che qui promuovono la linea del nuovo linguaggio, che li definiscono itagliani ( a loro è permesso) in senso dispregiativo, dall’alto della loro cassetta della frutta ( cit. @lufranz ).

2 ore fa, appecundria ha scritto:

per il momento l'abbiamo avuto nel passato che piace così tanto

Ancora?

ma piacerà a te il vecchio e il nuovo acriticamente.

sta a vedere che se certe conquiste rispetto al passato le trovo una benedizione, devo fare ammenda di fronte a frotte di bacchettoni da tastiera.

Abbiamo in campo l'esercito della salvezza della forma senza sostanza.

briandinazareth
Inviato
4 ore fa, Tiggy ha scritto:

basti vedere le reazioni piccate che giornalmente si registrano in questo forum, per discussioni su argomenti che di privato e personale hanno poco o nulla, per capire quanto poco basti per ferire la sensibilità di ciascuno.

a questo proposito ripropongo un sempreverde:
image.thumb.png.03ced9e2e6b6e5e966f2462bc5bfe7de.png

Inviato

@lufranz platinette è sempre molto lucida. Mi piace il suo punto di vista. 
peró non ho capito il filo conduttore del 3ad mi limito ad apprezzare le sue dichiarazioni che direi sono parecchio più “competenti ed informate” delle mie... aka “se lo dice lei/lui”

Membro_0022
Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

peró non ho capito il filo conduttore del 3ad

Niente di che, è un modo come un altro per trovare qualcuno a cui dare del fascista 😁

Membro_0022
Inviato
44 minuti fa, Jack ha scritto:

se lo dice lei/lui”

Platinette (che talvolta si presenta in TV anche con la sua identità maschile) è un tipo intelligente e con discreto spirito. Ricordo di averlo sentito raccontare che durante un programma radiofonico telefonò un ascoltatore che tentando di offenderlo gli disse qualcosa del tipo "tu hai dei problemi". Lui rispose "Sono un uomo gravemente sovrappeso che va in giro vestito da donna con una parrucca bionda, è ovvio che ho dei problemi...".  Ottima replica, in tre secondi fece fare la pubblica figura del cretino al cretino.

Inviato

@lufranz si lui è un vero liberale, come ce ne sono pochi. L’ho sempre ammirato molto. È una delle pochissime, ma pochissime davvero, persone per le quali potrei tornare a votare se si candidasse. Ma fa bene a non farlo, non lo meritiamo

Inviato
19 minuti fa, lufranz ha scritto:

Niente di che, è un modo come un altro per trovare qualcuno a cui dare del fascista 😁

Sei scemo! Ma veramente tanto! 😆

piergiorgio
Inviato

mi è venuto in mente, leggendo stamattina il referto della rmn bacino e sacroiliache di mia moglie, che sarà il caso di scrivere una PEC alla clinica dove le ha eseguite per modificare diciture presenti  quali 'sesso = donna' ed 'etnia = bianca'  in quanto potrebbero disturbare qualcheduno dei soliti di cui al titolo del thread.

Membro_0022
Inviato
27 minuti fa, tigre ha scritto:

Sei scemo! Ma veramente tanto! 😆

Parli a come bada, lei ! 🤣

Inviato
Il 3/5/2021 at 14:17, nullo ha scritto:

la gente non è migliore o peggiore dopo l’emanazione di un regolamento puerile..... magari fosse quella la soluzione

Mi autocito e poi cito Platinette

La legge non risolve questi problemi perché tutte le norme possono punire ma non educare.

Mi pareva che il fine della pena fosse la educazione.

bello anche il resto del discorso di Platinette, “persona adulta”, il resto paiono chiacchiere da bambini al confronto.

mi manca la parrucca bionda e anch’io sono a posto.

Membro_0022
Inviato

L'immensa nocività dei cretini lasciati senza freni colpisce anche le favole.

Resto sempre della mia opinione: una buona parte delle bestie sciolte andrebbe privata dei diritti civili e spedita a lavorare [con eventuali frustate] nelle miniere di elettricità (grandi caverne sotterranee con migliaia e migliaia di generatori a pedali). Almeno così servono a qualcosa e alla fine del turno (12 ore di pedalata al giorno) non hanno più fiato per dire e fare scemenze.

La gioia dopo la riapertura post lockdown, a Disneyland California, è durata poche ore. A inghiottirla è arrivata l'onda del politically correct che ha travolto l'attesa nuova attrazione, Snow White’s Scary Adventure, un parco giochi interattivo dedicato alla mitica Biancaneve e al suo immaginario . Inopportuno perché non consensuale, il bacio che il Principe le dà sul finale per risvegliarla dall'incantesimo. Sul piede di guerra la stampa americana. Il San Francisco Gate tuona: "Un bacio può essere di vero amore solo se una persona sa che sta succedendo”.

https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/disneyland-il-bacio-trabiancanevee-il-principe-diventa-un-caso-non-e-consensuale_31835273-202102k.shtml

Inviato

@lufranz 😱😱

l’umanità è destinata a vivere totalmente separata individualmente, individui che comunicheranno e si riprodurranno solo tramite macchine

leggete “il Sole Nero” del grande Isaac Asimov

briandinazareth
Inviato

il problema è anche abboccare agli articoli acchiappaclick, trasformando una non notizia in:

48 minuti fa, lufranz ha scritto:

Sul piede di guerra la stampa americana. Il San Francisco Gate tuona:

nel frullatore dei click che diventano soldi è divenuto quasi impossibile affrontare qualunque argomento con un minimo di ragionamento, ma tutto diviene guerra ed estremismo. 
e noi dietro ad amplificare ed urlare, arricchendo chi più pubblica contenuti che provocano rabbia e cessazione del pensiero che, purtroppo, sono quelli che fanno fare più soldi.

Inviato

Rai, Sky, adkronos, altre testate, agenzie e praticamente tutti i giornali riportano la non notizia.

è un gomblotto....

Inviato

fantastiche le carrellate dei tg delle tv americane su un tale spinoso problema.

briandinazareth
Inviato
25 minuti fa, nullo ha scritto:

Rai, Sky, adkronos, altre testate, agenzie e praticamente tutti i giornali riportano la non notizia.

è un gomblotto....

basta leggere la fonte originale... 

un articolo in fondo pagina, pure difficile da trovare, che finisce dicendo: "con luci scintillanti tutt'intorno e gli splendidi effetti speciali, la scena finale è eseguita magnificamente, se la guardi come una favola, non come una lezione di vita." 

la domanda di una giornalista che si chiede come mai la disney che sta rivedendo molte delle sue antiche cose rivolte ai bambini non abbia pensato alla questione, in un giornale locale, si trasforma in "la stampa americana sul piede di guerra", "il san francisco gate tuona"... e voglio vedere chi aveva mai letto prima quel giornale.

e tutti dietro a gridare e generare click e soldi. 

questo è il motivo per il quale l'informazione estremizza qualunque cosa molto più che nel passato.

gli articoli che creano indignazione, sensata o no che sia, fanno tanti soldi... tanti in più di una notizia data in modo sensato. 

il meccanismo seo&click è conosciutissimo e funziona perché di fronte all'indignazione che carezza i nostri preconcetti, quasi nessuno si fa venire dubbi e la rabbia cancella ogni possibile sfumatura o ragionamento.

poi la non notizia si amplifica, genera commenti, altri articoli, polarizzazione e ancora più click. 

ricapitolando, la notizia vera è:

in un articolo di un giornale locale americano, una giornalista che nessuno di noi ha mai sentito neppure nominare, si chiede se la disney, così attenta a non riproporre ai bambini concetti considerati superati, non abbia pensato alla questione del bacio senza consenso. 

senza tuonare o andare sul piede di guerra e finendo con il lodare quella scena, vista come una favola e non una lezione di vita.

e pensare che basta una ricerca di 10 secondi.... ma preferiamo farci prendere per i fondelli e dare fiato a tutta la nostra indignazione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto