briandinazareth Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Adesso, nullo ha scritto: Non è che evado, è che ti rifiuto al solito di comprendere, il che è diverso. ti ho scritto chiaramente che è cosa avvilente, non sbagliata, basata sul fatto che gente come te, ritienga cretini genitori e famigliari tutti.... oltre naturalmente i bambini. quindi non è sbagliata, ok, allora perché fare una polemica su questa cosa? un bambino che guarda dumbo, anche senza essere cretino, probabilmente certe cose proprio non le sa, così come molti genitori. la maggior parte degli italiani, per esempio, neppure sa quando c'era la segregazione, in cosa consisteva esattamente e quando è finita. se tu lo sai perché devi sentirti avvilito? il messaggio non è rivolto a te.
melos62 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Il conformismo bacchettone attuale non è diverso da quello che negli anni 50 copriva le gambe dei tavolo per pudore. Cambia il testo ma la musica è la stessa.
extermination Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Ma chi siamo, da dove veniamo, dove siamo, dove andiamo, come siam messi!? Perdonatemi ma, al momento, seduto sul " water" non mi esce altro genere di output dal cervello!
wow Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 In USA il politically correct estremizzato fino alla stupidaggine si confonde spesso con il bigottismo di una buona fetta della società. 1
nullo Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 @extermination e pensare che se tu (e magari pure i tuoi amici), da bambino, avessi avuto davanti un semplice warning sugli stereotipi, prima di vedere un cartone, ti saresti potuto salvare. puoi rimediare vedendo la pubblicità dei biscotti, dove sono rappresentati diverse etnie che li possono mangiare assieme. guai a te se invece vedi un film, magari storico, dove uno mangia e l’altro fa la fame, senza prima aver assistito ad un ampio dibattito sulla fame nel mondo. al limite cerca almeno di guardare una pubblicità su un sito di incontri dove puoi vedere finalmente un bacio omosessuale, e avere finalmente coscienza di certi problemi. con miei ragazzi ha funzionato, non c’erano i warning, ma io li scrivevo col pennarello sullo schermo.
Membro_0022 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: non mi pare una domanda ne strana ne provocatoria. 'spetta che ora provo a spiegarti, anche se a volte sembra di stare a grattare un pilone di cemento col cucchiaino del gelato. Il meccanismo che applichi è sempre il solito: se Tizio dice "così e cosà non mi sta bene" tu replichi, a seconda dei casi: a) vorresti essere/avere "così e cosà" perchè è cosa buona e giusta, quindi in realtà il tuo "non mi sta bene" è solo il solito meccanismo della volpe e dell'uva (che poi... ma da quando le volpi mangiano uva ? io sapevo che entravano nei pollai a mangiarsi le galline, altro che uva...) b) sei/hai più o meno inconsciamente "così e cosà" ma in realtà vorresti non esserlo/averlo perchè sai che è cosa brutta. La domanda che poni in questi casi è quindi tendenziosa, dovrebbe servire a far uscire allo scoperto le presunte vere intenzioni dell'interlocutore. Che poi si beccherà invariabilmente dell'omofobo, fascista, razzista, scambista (ferroviario), linotipista, pessimista, gatto nero... quel che capita. Dove sta l'inghippo ? Essenzialmente in due punti: 1) decidi tu se "così e cosà" è buono o cattivo, e di conseguenza se si ricade nel caso a o b 2) non prendi in considerazione la terza opzione, ovvero che a Tizio "così e cosà" faccia veramente cag... Io capisco che tu ci tenga a far sfoggio della laurea in psicologia presa coi punti della Coop (32768 punti + soli 16 euro di contributo), ma c'è un problema: l'ho presa anch'io, però coi punti dell'Esselunga. E siccome dalle mie parti i "freschi" dell'Esselunga sono di qualità migliore di quelli dell'Ipercoop, anche la laurea è più buona e posso permettermi di non perdere tempo a dar retta a 'ste bischerate 😁.
wow Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @nullo tu presupponi la presenza dei genitori che invece spesso sono assenti e poco attrezzati.
Membro_0022 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 2 minuti fa, nullo ha scritto: con miei ragazzi ha funzionato, non c’erano i warning, ma io li scrivevo col pennarello sullo schermo. 😂😂
nullo Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: Il conformismo bacchettone attuale non è diverso da quello che negli anni 50 copriva le gambe dei tavolo per pudore. Cambia il testo ma la musica è la stessa. Si, ma non era portato avanti da una sinistra illuminata.
Membro_0022 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 23 minuti fa, extermination ha scritto: Ma chi siamo, da dove veniamo, dove siamo, dove andiamo, come siam messi!? Perdonatemi ma, al momento, seduto sul " water" non mi esce altro genere di output dal cervello! Stai facendo confusione, quello non è il cervello 😂 Anche se qualcuno a volte sembra proprio ragionare col c**o, ma questa è altra storia. 1 minuto fa, nullo ha scritto: Si, ma non era portato avanti da una sinistra illuminata. E se facessimo una colletta e comprassimo a 'sta pora sinistra qualche lampadina a LED ? Magari comincia a vederci meglio.
nullo Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 5 minuti fa, wow ha scritto: tu presupponi la presenza dei genitori che invece spesso sono assenti e poco attrezzati. Affermo con “relativa” certezza e poca tema di smentite, che nessun bambino sotto i sette anni, si faccia simili seghe mentali anche in assenza dei genitori. sono messaggi diretti a uso e consumo a genitori complessati su cui non esprimo invece giudizio per carità cristiana. Non dimentichiamo che parliamo di cose come il gatto siamese degli aristogatti
nullo Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: se facessimo una colletta e comprassimo a 'sta pora sinistra qualche lampadina a LED ? Magari comincia a vederci meglio. Ma io continuo a credere che esista una sinistra che non ha bisogno di lampadine, solo che è annichilita dalle cretinerie di alcuni e non ha il coraggio più di parlare, pena di finire nel lato sbagliato della lavagna, quella con scritto fascisti. il regno del terrore, citato appunto in apertura, quello dove i rivoluzionari pensatori di questo pirlate, hanno oggi più forza e voce delle persone serie. 1
extermination Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Cioè.... seriamente! qualcuno vuol farmi credere che " fenomeni" di questo genere, in mancanza di stretta vigilanza e controllo di un genitore possono essere causa di deviazioni e/o disagi psicologici nei bambini e/adolescenti con rischi annessi e connessi che possano trasformarsi in qualcosa di più preoccupante ( in termini comportamentali) in età adulta? Ps) mi fate vedere almeno uno straccio di laurea in psicologia?!
wow Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @nullo la questione secondo me è questa: si tratta di capire se noi (siamo più o meno coetanei a quanto ho capito) che siamo cresciuti più o meno alla "garibaldina", nel bene o nel male in mezzo a una strada, obiettivamente in mezzo ai pericoli più disparati, con la possibilità di entrare in contatto con la gente più disparata, abbiamo imparato il sesso sulle ore e caballero o entrando al cinema a guardare i vietati ai 18, giocavamo al dottore con le bambine, torturavamo le lucertole, ci prendavamo a botte, le prendavamo dai nostri maestri a scuola e poi dai nostri genitori a casa senza spesso capire perché o avere la possibilità di parlare, ecc. ecc. ecc (ma posso dire che avevo, nonostante tutto, dei genitori attentissimo) si tratta di capire, dicevo, se siamo stati più o meno fortunati dei bambini di oggi. Per una serie di motivo la nostra è una società impaurita e che tende ad essere iper protezionista, iperdidascalica, che chiede di essere ipergarantita e ipertranquillizzta o iper anestetizzata oltre, come si diceva estremamente bigotta e bacchettona. La gente non è attrezzata a capire la complessità moderna e vorrebbe che tutto rientrasse in codici e canoni di comportamento. Meglio prima?
tigre Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Concordo su questo tema con Sgarbi. C'é la volontà delle elite globaliste di cambiare il mondo (great reset) e per farlo han bisogno di cambiare l'uomo (anche lui necessita a parer loro di un reset, che si riscrivi la storia dandole un nuovo 'corso') E per cambiare l'uomo stanno agendo sulla leva educativa (sia degli adulti, ma ancora piú grave dei bimbi - categoria fra le piú indifese e che qualche perbenista con le rotelle non del tutto oliate, sta del tutto snobbando per andare dietro imho a diritti di minoranze che di fatto sono assolutamente ben rappresentate - non capendo imho nulla di educazione, processo fondamentale nel corretto sviluppo cerebrale, non capisce a dove questo cambiamento di rotta può portare). La continua spinta ad etichettare, a non fare distinzioni (ma catalogare interi 'popoli' come fascisti e razzisti cosí da poterci guidare meglio invitando a fare solo il loro contrario a mo' di Fedez col ddl zan, guardacaso pure quello inseriva al suo interno amenità educative, che toccavan scuola e società tutta con la giornata da dedicare..), a non incasellare le cose ed i personaggi all'interno della storia (Colombo razzista non merita la statua), a rappresentar Lupin come un ladro di colore, all'amen e awomen, ai 'moretti' diventati tutto d'un tratto pericolosi per la sensibilità dei poveri nigeriani, sino ad arrivare ai warning a Dumbo.. tutto rientra in un chiaro processo voluto ai piani alti: per sfruttarbi popoli é necessario instillare in loro il senso di colpa. non sei d'accordo con la zan? Omofobo! Non sei d'accordo con la politica migratoria? Razzista! Voti qualcosa fuori dal PD? Fascista (ci han provato con FI, poi il m5s, poi lega ed ora fdi).. Sto continua spinta a dismettere il pensiero critico e sposare la luce che vien proiettata artificiosamente dall'alto, con l'uso di vocaboli che diventan di moda (non sopporto piú il termine resilienza p.e.) mi ricorda molto 1984.
wow Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 17 minuti fa, nullo ha scritto: una sinistra Nullo la sinistra, specie con quella USA, non c'entra nulla. Poi sono d'accordo anche con chi dice che occorre mettere nelle giuste dimensioni questi fenomeni.
extermination Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 11 minuti fa, wow ha scritto: si tratta di capire, dicevo, se siamo stati più o meno fortunati dei bambini di oggi. Si tratta di capire " come" crescere un figlio... in una giungla di " stimoli esterni" tra inevitabili successi ( che non vuol dire necessariamente che vada tutto bene) ed insuccessi ( che non vuol dire necessariamente che vada tutto male)!!
nullo Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Nullo la sinistra, Purtroppo se tolgo di mezzo questi fenomeni di tentativo di gestione e contorcimento della realtà, della sinistra io manifestazioni non ne vedo, o almeno spariscono nel mare magnum delle stupidaggini. E solo Dio sa quanto negli equilibri della rappresentanza, un sano rapporto tra le forze politiche e un dibattito centrato su questioni serie sarebbe foriero di qualche risultato concreto oltre la fuffa e gli scontri fra cretini di sponde diverse che si vanno ad alimentare. la politica è anche reazione. Per quanto riguarda la nostra presunta fortuna di ragazzi degli anni sessanta, beh, devo dirti che noi siamo cresciuti sbagliando, pensando, sbattendo il naso e scorticandoci le ginocchia, provocando il dolore e poi vergognandoci di averlo fatto. abbiamo potuto maturare i sostenitori di questa pedagogia per bambini (e adulti ritenuti cretini ), non vogliono che uno maturi attraverso un percorso, impongono un risultato che serve a loro e a risolvere le loro problematiche, il tutto senza una coerenza formale. e qui mi fermo per necessità di sintesi.
Messaggi raccomandati