antonew Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Buongiorno, sono un pò incazzato, vendo una batteria nuova old stock , mai usata l'acquirente mi mostra ora che ha fatto oltre 2000 cicli. Cosa impossibile per me , a meno che col tempo magicamente o per qualche motivo a me oscuro questo può avvenire nella sua scatola? Ipotizzo mi stia fregando con un 'altra schermata? O che sia rimasto in memoria il dato della vecchia? Il pagamento è stato fatto ad ebay con il suo istituto di credito e non PayPal. Come comportarsi?
Velvet Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 @antonew non so per quale Macbook fosse, ma dopo aver sostituito la batteria vanno resettate Pram e SMC. Cmq non esiste che una batteria nuova mai usata segnali 2k cicli di ricarica. O non è nuova o l'acquirente tende a fregarti. Spero tu ti sia segnato il numero di serie. Comunque stanti le regole attuali di eBay l'unica soluzione è rimborsarlo e fartela restituire a tue spese
antonew Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 grazie Velvet, mi son segnato il seriale e coincide con la schermata :
antonew Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 effettivamente non si vede nulla dalla foto, mi faccio rinviare la schermata leggibile. Ad ogni modo non ha resettato nulla
Velvet Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Eh vabbè. Ti tocca ripigliartela con tante scuse a meno che tu non voglia tentare di spiegargli come resettare quanto sopra. Comunque ci sono decine di tutorial in merito. Se poi dopo il reset la batteria mostra ancora 2k cicli ti tocca riprendertela comunque.
antonew Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 boh il reset tocca a lui. sembra una procedura banale dalla guida apple. Non credo di dovermi fare tanti problemi , ho venduto un pezzo , diversamente avrebbe contattato un tecnico e pagato il suo lavoro! Anzi, addirittura , il fatto di aver documentato questa sua mancanza di reset non deporrebbe proprio a suo favore. Mancata procedura che,altresì, potrebbe aver causato danni?
antonew Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 @Velvet grazie. Ma anche a tutti gli esperti informatici del forum..
Messaggi raccomandati