Vai al contenuto
Melius Club

La giustizia diy

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggo su Repubblica cronaca di Roma:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/09/08/news/quarticciolo_scippatore_pestato_dal_branco_residenti_video_shock-413733225/?ref=RHLF-BG-I413725843-P4-S2-T1
Ancora un episodio di violenza scatenato da uno scippatore, episodio sicuramente da condannare, ma, purtroppo ormai ricorrente è significativo del fatto che i cittadini non ne possono più della microcriminalità e a volte reagiscono in maniera violenta…mi chiedo se le forze dell'ordine no potrebbero essere impiegate per un migliore monitoraggio del territorio in modo da scoraggiare gli eventuali criminali dediti a furti e scippi…

Inviato

Comunque in quel video c'era più interesse per ma macchina de mi fijo che per il rapitore anche il tipo con i calci rotanti non era male 

Inviato

hanno fatto bene, un encomio dovrebbero dargli

perchè certa gentaglia capisce solo il proprio linguaggio e quindi bisogna adeguarsi e corcarli di mazzate.

quando ti fanno male le ossa te ne ricordi e ci stai piu attento

• Confused 1
Inviato

@camaro71 guarda capisco che la gente sia esasperata però la suzione non è il linciaggio del criminale, la soluzione sarebbe il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e condanne detentive da scontare realmente…l'ordine pubblico è compito della Polizia non dei giustizieri…

• Melius 2
Inviato

Mi sono accorto ora che c’era già un thread aperto.

Che pero’ cita un giornalaccio che con un articolo vergognoso, sembra empatizzare con un delinquente che ha scippato una novenatenne ferendola (a quell’età si può morire per questo).

Come si fa ad usare il termine “branco” per chi interviene a difesa di una vecchietta di 90 anni ?

Potrebbe essere nostra madre.

E parlare pure di “linciaggio” di fronte ad un po’ di violenza e’ eccessivo, il delinquente ha riportata qualche contusione e 30 giorni di prognosi.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

l'ordine pubblico è compito della Polizia non dei giustizieri…

Giustissimo, peccato che qui se un poliziotto da una manganellata a chi se la merita, apriti cielo! 

briandinazareth
Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Come si fa ad usare il termine “branco” per chi interviene a difesa di una vecchietta di 90 anni ?

intervenire in difesa è più che lecito, anzi necessario. 

vendicarsi con un pestaggio che manda una persona in ospedale invece è un altro mondo ed è una deriva pericolosissima.

sono due cose totalmente diverse, dai tempi di hammurabi... e sei pure avvocato...

59 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Evidentemente i delinquenti sono quelli del "branco".

Che abbia ragione Vannacci?

chi pesta una persona per ritorsione o vendetta è tecnicamente e nei fatti un delinquente. 

non si parifica per il fatto che stai pestando un altro delinquente...

diamo al gatto oltre 2000 anni di cultura giuridica, in questo buco nero ci sta benissimo vannacci e si capisce perché piace tanto.

• Melius 2
Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e sei pure avvocato

Questo ci fa capire quanto sia in malafede.

Inviato
58 minuti fa, Roberto M ha scritto:

il delinquente ha riportata qualche contusione e 30 giorni di prognosi.

Chiedo ai medici: quante contusioni ci vogliono per guarire in  un mese? 

Inviato

Io non capisco perché si confonda il rispetto delle leggi, che possono pure essere sbagliate o migliorabili, con una sorta di lassismo o , peggio, di una vera e propria simpatia verso il crimine.

Che lo scippatore abbia torto e debba pagare credo sia palese ed evidente a tutti. Che si abbia pure un moto di empatia verso i giustizieri anche: un "gli sta ben fatta" credo passi per la testa di chiunque.

Da qui a pensare che si possa e, anzi, si debba fare ( menare in autonomia) il passo è molto, molto lungo e pure un filo stupido.

Ma pare che la cosa non sia chiara per niente.

• Melius 1
extermination
Inviato

Preso atto dei tempi della giustizia e che aumentare le pene non serve ad un emerito caxxo....

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

chi pesta una persona per ritorsione o vendetta è tecnicamente e nei fatti un delinquente. 

non si parifica per il fatto che stai pestando un altro delinquente...

diamo al gatto oltre 2000 anni di cultura giuridica, in questo buco nero ci sta benissimo vannacci e si capisce perché piace tanto.

Mah, sai, credo rientri nel loro concetto di superiorità morale.

Inviato

@UpTo11 Oltre a quello citato, mi sembra che ci siano altri paragrafi, dove si sconfina alla grande.

@senek65 Io rimango al secondo pensiero,

un "gli sta ben fatta" credo passi per la testa di chiunque.

Non incito alla violenza, ma vivendo in questo mondo, non la escludo a priori.

Inviato
4 minuti fa, solitario ha scritto:

Non incito alla violenza, ma vivendo in questo mondo, non la escludo a priori.

In realtà la si dovrebbe sempre escludere a priori. Se no è Far West e non vivere civile che, per inciso, è sicuramente più complesso che vivere in stile Far West.

Inviato

Se ti ci trovi in mezzo senza volerlo, devi scegliere, ed a seconda della scelta ci saranno delle ripercussioni, questo non è Far West, è la vita.

Se vuoi ti cito anche il fatto, ma diventa lungo.

Inviato
1 minuto fa, solitario ha scritto:

Se ti ci trovi in mezzo senza volerlo, devi scegliere,

Ma è ovvio.

Ma si dovrebbe fare di tutto per evitare la violenza: poi è ovvio che se non ho altra via per proteggemi sarò costretto a agire di conseguenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio