Vai al contenuto
Melius Club

La giustizia diy

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria Semplicemente, perche , il borseggiatore o scippatore, aveva piu diritti degli altri, pensa , che pena, non poter essere a Roma, ( come chi mandano via con decreto di espulsione a loro spese)

Inviato

@briandinazareth Se vdessi la vecchietta messa male, chiamerei  l'ambulanza, ma se è li vicino, forse un calcio nel c..o glielo darei, almeno rimedio a quello che non gli hanno dato i suoi genitori, in altre parti no, per motivi che non ci tengo a spiegare.

Nelle situazioni difficili ho sempre ragionato freddamente, spero di poterlo fare sempre.

Vediamo quanti sono i santi.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Bah... sei in giro con gli amici, ti trovi

Jack è una banda che amministra la giustizia nel quartiere, è una proto camorra, fidati.

Inviato
6 minuti fa, solitario ha scritto:

ma se è li vicino, forse un calcio nel c..o glielo darei, almeno rimedio a quello che non gli hanno dato i suoi genitori

Ma magari glielo avranno anche dato, ma questo è un poveraccio extracomunitario, magari senza lavoro, venuto in cerca di fortuna e ha trovato la sphiga. Trovatosi nelle peste ha visto la vecchia e avrà pensato mors tua (tanto hai già campato abbastanza),vita mea. E, da vero sphigato, è incappato nel "branco". 

È un buono a nulla incapace persino di scippare una vecchietta. Dai, su. 

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, solitario ha scritto:

forse un calcio nel c..o glielo darei,

Qui parliamo di un pestaggio che fa finire uno in ospedale.

Ti saresti unito al pestaggio del borseggiatore?

Avresti tifato senza partecipare?

Oppure cosa pensi che avresti fatto?

Rendiamo la situazione reale, come è ,e non una scena di un film

Inviato

@briandinazareth io avrei telefonato alle forze dell’ordine, sperando non ci fosse troppo traffico, e poi avrei espresso fiducia nella magistratura. 
Avrei soprannominato l’indiano, affettuosamente, Amarena, abbracciandolo. Poi gli avrei fatto vedere il nuovo video degli Stones: meglio dei cobra, no?

briandinazareth
Inviato

@Lumina

Non n cazzeggiare, sii coraggioso e uomo.

Prova a dire realmente se te la saresti sentita di partecipare al pestaggio, perché dietro alla tastiera son tutti leoni.

Inviato
2 minuti fa, Lumina ha scritto:

e poi avrei espresso fiducia nella magistratura. 

:classic_laugh:

In effetti c'è anche da dire che tu - cittadino che passava di lì - non puoi legalmente neanche trattenerlo con la forza in attesa della polizia. 

Così mi risulta, gli avvocati del forum confermano? 

Inviato

@briandinazareth Quello che ho scritto, non mi sarebbe dispiaciuto che le avesse prese, devi avere visto certe situazioni per poter sapere come ti comporti, non ci sei mai stato ?

Prova a rispondere tu a questa semplice domanda.

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, ferdydurke ha scritto:

la soluzione sarebbe il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e condanne detentive da scontare realmente

cosa che tutti vorrebbero a parte chi legifera che ha altro a cui pensare......

Inviato

L'arresto da parte di privati è previsto solo a determinate condizioni.

Inviato
45 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Però Ho una domanda per tutti quelli che hanno apprezzato o non condannato il pestaggio.

Secondo un sondaggio pare che siano l’87 per cento degli italiani.

Mi sembri come l’automobilista che ha preso contromano l’autostrada e se la prende con gli altri automobilisti che gli suonano e lampeggiano.

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Secondo un sondaggio pare che siano l’87 per cento degli italiani.

Mi sembri come l’automobilista che ha preso contromano l’autostrada e se la prende con gli altri automobilisti che gli suonano e lampeggiano.

Quindi Tu nella situazione ti saresti unito al pestaggio e avresti preso a calci assieme ad altri un uomo a terra?

PS aver paura di essere in minoranza è una cosa tipica dei cretini e dei pavidi 

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, solitario ha scritto:

non mi sarebbe dispiaciuto che le avesse prese, devi avere visto certe situazioni per poter sapere come ti comporti, non ci sei mai stato ?

Prova a rispondere tu a questa semplice domanda

Io non mi unirei mai ad un pestaggio, lo so di certo.

Tu avresti preso a calci assieme ad altri un uomo a terra, anche se fosse un borseggiatore?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Tu avresti preso a calci assieme ad altri un uomo a terra, anche se fosse un borseggiatore?

Dipende da quanto ti ribolle il sangue in quel momento. 

Io sono convinto che non lo farei, ma non possiamo mai essere sicuri di come reagiremmo in certe situazioni. 

A freddo e comodamente seduto sul divano, anch'io stigmatizzo il pestaggio. 

briandinazareth
Inviato

@n.enrico

Per unirsi ad un pestaggio devi essere una persona di un certo tipo, non basta il ribollire del sangue.

Devi avere qualcosa che non ti fa fermare mentre vedi un essere umano a terra inerme e accanirsi si di lui

Per questo, anche per la legge, Chi si rende responsabile di una cosa del genere è un  delinquente molto peggiore di un borseggiatore.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Devi avere qualcosa che non ti fa fermare

Ripeto, dipende da quanto ti ribolle il sangue, se quella vecchietta era mia nonna, magari... 

Io non me la sento di giudicare, né il borseggiatore (perché non so quanta fame aveva), ne il branco (perché non so cos'hanno provato in quel momento). 

E invece noi dobbiamo sempre giudicare, condannare l'operato altrui senza nemmeno provare a mettersi nei loro panni. 

Limitiamoci a dire che l'azione di pestaggio è oggettivamente sbagliata, senza ergersi a dire "io non l'avrei mai fatto", perché non lo sappiamo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio