Vai al contenuto
Melius Club

La giustizia diy

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Il delinquente è libero e accusa…

come volevasi dimostrare.

è evidente  come sia ormai venuto meno il patto sociale in base al quale si accettano delle limitazioni alla propria libertà perché della sicurezza e dei diritti si occupa lo Stato. 

va bene che il popolo italiano è abituato a subire ogni tipo di angheria da decenni. ma consiglierei lorsignori di studiarsi la rivolta di Detroit del 1967, con i carri armati in strada che cercano di “tranquillizzare”la popolazione. 

IMG_0492.jpeg

IMG_0493.jpeg

• Confused 1
Inviato

@gibraltar ma quando cappero ve la godete la vita… state sempre arrognati e arrovellati coi governi e la politicanza. E la puzza e le fogne e i fasssisti e le tasse e la giustizia e l’’evasione e questo e quello e marooooooon ro carnine

bah

Inviato

@Jack sempre no, credimi: solo quando mi tuffo un po' qua dentro per attività di catzeggio. Ché per il resto, con due bimbe piccole e uno all'università ho ben altro da fare e pensare. E nei ritagli, la vita me la godo. Nel mio piccolo, mi ritengo un uomo fortunato.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Anche perchè i non ancora diciottenni,con attitudine al crimine giocano sul fattore età,per farla franca.

Tutti i minorenni staranno già tremando al pensiero di beccarsi un "divieto di dimora" nel caso li prendano per una tentata rapina con lesioni. 

Inviato

È l'impunità che genera frustrazione,  questa diventa aggressività repressa, che può sfogarsi alla prima occasione. Il pestaggio di tanti contro uno è barbarie, l'intervento di un paio di energumeni per contrappasso  della legge del più forte contro uno strzo che ha gettato a terra una vecchina invece no, è senso di protezione sociale. Sarebbe meglio che ci pensasse la forza pubblica, ovviamente, ma dov'è?

Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

arrognati e arrovellati

Qui di arrognati è arrovellati vedo i giustizieri della notte, gli amanti del manganello fisico e metaforico, quelli che il buonismo della sinistra, i pagapantalone, noncielodicono, complottisti e terrapiattisti, quelli che i potery forty, il waspismo da accattoni, gli italiani prima, gli eterni oggetti di vessazioni, gli eroi da tastiera della saccagnata educativa.

Fortunatamente per loro a vivere il loro quarto d'ora da leoni ...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Si aggrava la posizione della 90enne. Oltre al reato di

" porto abusivo di collanina d'oro" sembra molto probabile che possa essere indagata anche per "resistenza a pubblico rapinatore".

Domani è già fuori, scommettiamo? 

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Domani è già fuori, scommettiamo? 

Non credo. Ha l'aggravante di essere la rapinata. Per il rapinatore è diverso: è già a casa e sta verificando col proprio legale d'ufficio (che gli paghiamo noi) come chiedere il risarcimento dei danni subiti a seguito dei calci che ha ingiustamente preso.  

briandinazareth
Inviato
30 minuti fa, melos62 ha scritto:

Sarebbe meglio che ci pensasse la forza pubblica, ovviamente, ma dov'è?

Non ci può essere un poliziotto per abitante e ne abbiamo abbastanza,  forse in percentuale per strada si potrebbe fare di più ma non c'è carenza di organico, paragonati allo altri paesi. 

Inoltre per i reati come lo scippo le pene sono severe e se fai cadere qualcuno ci sono parecchie aggravanti,  che non facciano nulla e che non ci sia carcere è una leggenda metropolitana.  

Non c'è una giustificazione razionale ad un pestaggio per vendetta come quello del quale parliamo,  solo l'istinto di pancia,  comprensibile ma fondamentalmente stupido e pericoloso 

Renato Bovello
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

balordo rapinatore, pure clandestino e irregolare, imputato per rapina e incredibilmente a piede libero, passa al contrattacco, fa la vittima e dichiara di voler “denunciare” i ragazzi.

Intanto si apprende

Io preferisco tacere perché sarei politicamente molto poco corretto e non ho voglia di farmi altri nemici … 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio