Vai al contenuto
Melius Club

Una russa sovranista putiniana in forze al Senato

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

È una cittadina russa nata e cresciuta a Mosca con doppio passaporto conseguito recentissimamente. 

Dovresti conoscere la differenza, immagino. 

Queste concessioni fulminee di cittadinanza fanno pensare ... 

Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perchè questa alzata di scudi

Mauro, obiettivamente è una notizia. Se fosse stata Giovanna Coscialunga amante segreta del senatore Tal dei Tali, chi sarebbe andata a scovarla? Ma questa fa i tweet abbracciata coi capi della Wagner, dai, come si fa ad ignorare?

Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

Scajola. Siamo precisi sennò l'avvocato oppone eccezione 

Maledetto correttore ... :classic_cool:

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io di questo sto parlando dall'inizio,

Perdonami, ma se di questo parlavi ti spieghi di mezza. 😁😉

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Storicamente non lo ritieni vergognoso? 

Vedi tu. È la causa per cui un lavoro di dieci persone ne richiede 20 (e io pago!).

Però ci tenevo a dire che secondo me Mata Hari non c'entra e fidatevi che è così. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ma se di questo parlavi

Cercavo di farlo capire senza dirlo esplicitamente, ma qua nessuno ha fatto il militare a Cuneo  😉

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

, le camere fanno storia a sé

Già! gli atti che si svolgono in "camera" rientrano nella sfera privata e non pubblica.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma questa fa i tweet abbracciata coi capi della Wagner, dai, come si fa ad ignorare?

Bruno, ma di che parliamo? 
Se la notizia è che una donna russa naturalizzata italiana, già legata a Salvini ed alla Lega e poi a FdI come candidata non eletta in Lazio, è pro Putin ed ovviamente pro Wagner va bene, sono d’accordo che sia da stigmatizzare ma essendo russa può anche tutto sommato essere comprensibile anche se non giustificabile visti fatti ed i drammi in Ucraina, ma perché dovrei sconvolgermi più per lei che per la miriade di politici eletti in Parlamento, sia a destra sia a sinistra, che hanno espresso ed esprimono posizioni analoghe più o meno mascherate da un pacifismo di facciata? 
E nel novero dei soggetti che hanno espresso concetti stigmatizzabili ci metto, mio malgrado, anche Papa Francesco con le sue ultime dichiarazioni.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 il Papa fa il Papa, le sue strade sono imperscrutabili e direi che fa anche il cavolo che vuole.

Inviato

Vedi tu. È la causa per cui un lavoro di dieci persone ne richiede 20 (e io pago!).

Mi pare di averlo già scritto.

Però ci tenevo a dire che secondo me Mata Hari non c'entra e fidatevi che è così. 

Di questo devi convincere altri che invece contestavano qui essendone convinti.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

il Papa fa il Papa

Certo, parla ai fedeli, l’ho sempre sostenuto, ma le ultime dichiarazioni riportate nelle pagine precedenti sono “fuori ruolo”, i russi non fanno riferimento a lui ma al patriarca della Chiesa Ortodossa Kirill, l’uscita è più politica sui generis che non relativa al ruolo.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ma perché dovrei sconvolgermi più per lei che per la miriade di politici eletti in Parlamento, sia a destra sia a sinistra, che hanno espresso ed esprimono

E tu non sconvolgerti. Nel merito ho risposto all'inizio citando le.l parole di Crosetto sul generale Coso: i parlamentari possono assumere qualsiasi posizione pubblica, i dipendenti dello Stato non possono.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, parla ai fedeli, l’ho sempre sostenuto, ma le ultime dichiarazioni riportate nelle pagine precedenti sono “fuori ruolo”, i russi non fanno riferimento a lui ma al patriarca della Chiesa Ortodossa Kirill, l’uscita è più politica sui generis che non relativa al ruolo.

No.

Cerca di imbastire delle trattative di pace. E capirai cosa implica questo ruolo.

Inviato

Ma secondo voi in USA sarebbe successa una cosa del genere?

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

No.

Cerca di imbastire delle trattative di pace. E capirai cosa implica questo ruolo.

Non è il suo ruolo, quindi se parla da mediatore le critiche ci stanno tutte anche perché con quella uscita si è alienato la possibilità di dialogare con gli ucraini ed a ragione, il perché lo hanno spiegato in modo chiaro i vertici del governo ucraino ricordando il ruolo avuto da Pietro il Grande a Caterina II di Russia proprio nei confronti dell’Ucraina.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mi pare di averlo già scritto.

Mi hai posto una domanda.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non è il suo ruolo, quindi se parla da mediatore le critiche ci stanno tutte anche perché con quella uscita si è alienato la possibilità di dialogare con gli ucraini ed a ragione, il perché lo hanno spiegato in modo chiaro i vertici del governo ucraino ricordando il ruolo avuto da Pietro il Grande a Caterina II di Russia proprio nei confronti dell’Ucraina.

Mauro, tu sai come la penso sulla questione ucraina. Cerca però di capire che tutti stanno giocando una parte in commedia, ucraini compresi. Io non condivido alcune dichiarazioni del Papa ed altre che gli hanno attribuito. Ma direi sostanzialmente che avrà delle sue strategie e soprattutto che fa il cavolo che vuole e non c'entra nulla con la storia della signora filo putiniana. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji