Vai al contenuto
Melius Club

Una russa sovranista putiniana in forze al Senato

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

non mi risulta che la Schlein lo sia, quindi occhio a non propalare notizie false e diffamatorie

La mia e’ una opinione politica basata su un semplice logico sillogismo:

a) se non vuoi dare le armi agli Ucraini, e riesci a convincere gli altri a non farlo, favorisci Putin.

b) se favorisci Putin sei putiniano.

E’ una opinione quindi come tale legittima manifestazione del pensiero quindi non ha contenuto diffamatorio.

Quanto alla Schlein mi pare evidente che ha “aperto” con decisioni politiche precise (ad esempio ha nominato vice capogruppo del PD uno dei pochi che ha proprio votato contro l’invio delle armi all’Ucraina) alla linea degli alleati Conte e Fratoianni, e per questo si è attratta pure le critiche dei suoi (ad es. Guerini) per cui neanche lei sfugge al sillogismo.

Naturalmente sono legittime anche le altre opinioni, ovverosia di chi ritiene che promuovere una politica che avvantaggia concretamente Putin e, se condivisa, assicura al regime Russo altri 30 anni di prepotenze e massacri sugli Ucraini e domani magari sulla Moldavia e le altre repubbliche baltiche non significa essere putiniani.

Altra mia opinione è’ che se le stesse tesi di Conte e l’estrema sinistra le avesse sostenute il CDX la “reazione” della “ditta” e di chi la sostiene sarebbe stata diametralmente opposta.

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

filo putinismo è ed è stato il riconoscimento dei valori dell'uomo forte al comando e dei principi del sovranismo nel putinismo

Come il generale coso, non per nulla tanto amato.

• Crea Nuovo...