appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l’ipocrisia non è tra loro due ma nelle parole di chi si indigna Quindi per te non ci sono obiezioni. Ha fatto bene FdI a fare assumere a tempo indeterminato al senato una cittadina russa vicina a Putin.
artepaint Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 24 minuti fa, n.enrico ha scritto: A me pare chiaro che Putin abbia tutto il popolo contro, altro che gioventù fascista, sono d'accordo che definire fascista la gioventù russa non ha senso come non ha senso che tutto il popolo sia contro il potere dittatoriale di putler purtroppo, causa propaganda e indottrinamento a tappeto, è in corso tra la popolazione una certa ucranofobia al punto che qualsiasi abbinamento tra il colore giallo e blu trova solerti cittadini pronti a considerarli un tradimento della patria con spiacevoli conseguenze, anche se fosse un innocente fiocco su una bambola attendiamo che qualcuno porti in tribunale con l'accusa di alto tradimento l'aviazione russa di cui posto delle bandiere
extermination Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 17 minuti fa, appecundria ha scritto: fare assumere a tempo indeterminato al senato una cittadina russa vicina a Putin. Basta andare indietro di qualche anno e vedi quanti tra deputati senatori e ministri della Repubblica fossero, con parole e fatti, opere ed omissioni, vicino a putin. Ma anche qui, mi pare che le elezioni si siano svolte democraticamente.
Roberto M Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: La cancel culture a corrente alternata. Adesso esaltare Pietro il Grande diventa operazione meritoria e fare propaganda imperialista, nazionalista filo-russa evocando un dittatore stile Mussolini o Hitler diventa operazione culturale e chi critica questo schifo e’ accusato di voler fare cancel culture. Ma certo, Pietro il Grande, tra un massacro e l’altro, mentre sterminava popoli, ha anche fatto cose buone, come Stalin.
Velvet Inviato 9 Settembre 2023 Autore Inviato 9 Settembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Un po’ ipocrita come thread viste le reazione nel thread di qualche giorno fa che commentava le parole di Bergoglio sulla Russia, ricordiamole E mo' che c'entra er papa adesso? L'hanno assunto al senato pure lui?
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi per te non ci sono obiezioni. Ha fatto bene FdI a fare assumere a tempo indeterminato al senato una cittadina russa vicina a Putin. Come ha giustamente ricordato @extermination c’è stato un concorso, quindi FdI non ha assunto nessuno, tra l’altro la “russa” oggi è una cittadina italiana ed io non avevo letto l’articolo di apertura del thread di Open: “…A completare il curriculum, dal prossimo primo novembre, ci sarà un nuovo impiego: la donna, nata a Mosca nel 1988 e che ha ottenuto anche la cittadinanza italiana, sarà assunta dal Senato. Osipova è arrivata 78esima al concorso, bandito nel 2019, per l’incarico di coadiutore parlamentare. Contattata dall’Adnkronos per commentare l’assunzione, ha replicato: «Non voglio parlare con i giornalisti». Le procedure di selezione, che mettevano a bando 60 posti, si sono concluse lo scorso anno. A quanto apprende Open, Osipova avrebbe ottenuto comunque il lavoro perché, per sopraggiunte esigenze di personale, Palazzo Madama avrebbe deciso di assumere non solo i 60 vincitori del concorso, ma anche i candidati risultati idonei, fino alla 124esima piazza. …”
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: E mo' che c'entra er papa adesso? L'hanno assunto al senato pure lui? Il Papa direttamente nulla, chi esalta uno ma si indigna per l’altra è semplicemente ipocrita perché sono due facce della stessa medaglia.
Roberto M Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Ha fatto bene FdI a fare assumere a tempo indeterminato al senato una cittadina russa vicina a Putin. Questo e’ un totale stravolgimento dei fatti, FDI non ha fatto assumere nessuno, non ha assunto nessuno, anche un bambino sa che ad un posto di lavoro pubblico si accede solo tramite concorso, quella signora ha partecipato, lo ha vinto posizionandosi in graduatoria utile per essere assunta e per questo ha ottenuto il lavoro. Quindi: 1) state falsificando scientificamente la realta’ per propaganda politica; 2) state teorizzando che una persona dovrebbe essere discriminata sul lavoro perché nel 2014 (!) aveva posizioni filorusse solo perché ha fatto politica (con scarsi successi) per il CDX ignorando penosamente le masse di politici ed intellettuali di sinistra che OGGI sono Putiniani.
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: La massima ipocrisia, e’ che si indignano È curiosa questa cosa. Quando tu e @maurodg65 dovete esprimere una qualsiasi opinione, invece di dire la vostra denigrate quella degli altri. Con l'immancabile ausilio di fluviali copia incolla del materiale prêt-à-manger reso disponibile sul web a tale scopo. Da Irina Osipova siamo finiti a Gianbruno che spiega il mestiere al Papa.
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Questo e’ un totale stravolgimento dei fatti, Bene, allora si possono avere tre parole in croce, prodotte da voi, frutto del vostro pensiero originale dalle quali si evinca chiaramente la vostra personale opinione? Se ne avete una.
Velvet Inviato 9 Settembre 2023 Autore Inviato 9 Settembre 2023 @Roberto M Se non mi sono perso qualcosa nello sviluppo del 3d mi pare tu non abbia risposto a questo: Esistono dichiarazioni pubbliche dopo il 23/2/22, come del resto pubbliche erano quelle precedenti sovraniste e putiniane, della signorina in cui ella esprima il suo appoggio a Kiev e la sua ferma condanna all'ex amato zio Vlad, improvvisamente impazzito? Perchè se non esistono ha poco senso tu insista con la goliardata del venerdì sera, oggi è sabato giorno di attesa e speranza. Quanto a Mauro a me spiace davvero, ma non riesco a leggere post lunghi quanto i Fratelli Karamazov. Se tutti qui postassimo anziché pensieri e sintesi nostre degli infiniti copia-incolla il tutto si ridurrebbe ad una cosa piuttosto scialba.
Roberto M Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: invece di dire la vostra denigrate quella degli altri La mia opinione l’ho detta. La ribadisco tante volte non fosse sufficientemente chiaro. 1) Se vinci un concorso pubblico hai diritto di essere assunto, non puoi per legge essere discriminato perché nel 2014 hai espresso opinioni di amicizia verso la Russia; 2) Affermare che “FDI ha fatto assumere” questa donna è ontologicamente falso, questa e’ una constatazione di fatto, non una denigrazione della opinione degli altri. La signora e’ stata assunta perché ha vinto un concorso pubblico posizionandosi in graduatoria in posizione utile per essere assunta; 3) E’ quantomeno incomprensibile la persecuzione dei “putiniani” del 2014 e la difesa dei “putiniani” di oggi. O meglio, si spiega solo con la strumentalizzazione a fini politici di qualsiasi accadimento.
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Quando tu e @maurodg65 dovete esprimere una qualsiasi opinione, invece di dire la vostra denigrate quella degli altri. Mah, veramente mi pare che qui si stia denigrando una cittadina italiana naturalizzata che ha vinto un concorso ed in base a quello è stata assunta al Senato. personalmente non condivido la sua visione sulla Russia e sull’Ucraina ma se per questo, che rientra nella libertà di opinione, ella non si vedesse riconosciuti i suoi diritti costituzionali forse qualcosa che non funziona nei meccanismi di selezione ci sarebbe stato. Riguardo alla mia constatazione di base sull’ipocrisia di chi una un diverso metro ed una diversa misura rispetto ai fatti regolandosi secondo convenienza mi sembra una constatazione di un dato di fatto e non un’offesa gratuita, io delle idee di quella donna su Russia ed Ucraina non condivido nulla, ma non mi sognerei mai di affermare che per le sue idee non abbia diritto a ciò che si è guadagnata. Piuttosto io fossi in te Bruno mi interrogherei su come si commentano le notizia, io avevo letto i vostri post e non l’articolo, l’ho letto solo dopo il post di @extermination , ma da quanto affermavate sembrava che la Meloni e/o FdI avessero assunto una donna russa, una sorta di agente segreto, per poi inserirla nella compagine di governo come funzionaria al servizio di qualche ministro. 1
Roberto M Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: frutto del vostro pensiero originale dalle quali si evinca chiaramente la vostra personale opinione Il mio pensiero su questa vicenda e’ anzitutto tecnico-legale. Se vinci un concorso pubblico non hai ricevuto il posto da un partito politico, perché non sei stato “nominato” per quel posto dal partito. Questo e’ impossibile da confutare. Al contrario, se da segretaria del PD nomini come vice capogruppo del tuo partito uno che in Europa ha votato contro l’invio delle armi in Ucraina fai una precisa scelta politica: Putiniana. Quindi la mia opinione e’ che i Putiniani non hanno nessun titolo per dare lezioni di Atlantismo a chi Putiniano non e’, tanto meno distorcendo in maniera palese la realta’ dei fatti.
Velvet Inviato 9 Settembre 2023 Autore Inviato 9 Settembre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: non puoi per legge essere discriminato perché nel 2014 hai espresso opinioni di amicizia verso la Russia; Però puoi essere attenzionato dai servizi per via delle dichiarazioni sovraniste, filoputiniane, di amicizia con la Wagner e le foto con personaggi del 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019.. oggi sulla lista dei criminali di guerra russi che sta preparando l'Aja... e se non hai rinnegato pubblicamente tutto e non ti sei scusata forse non sei proprio la persona adatta a ricoprire un ruolo nella massima istituzione della Repubblica. E spetta al governo indirizzare l'azione dei servizi, come ben sai. Certamente il fatto che fosse una candidata di FDI e l'ex traduttrice di Salvini durante le sue visite baciamano a Putin in quel di Mosca è un caso rispetto alla riapertura ed estensione del concorso nonostante il risultato ben poco brillante conseguito. D'altronde si sa, il merito innanzitutto. 2
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Adesso, Velvet ha scritto: pubblicamente tutto e non ti sei scusata forse non sei proprio la persona adatta a ricoprire un ruolo nella massima istituzione della Repubblica. Scusa ma che ruolo ricoprirà quella donna nel Senato, perché ne hanno assunte 174 di persone, sai qualcosa che non è stato riportato nell’articolo?
Roberto M Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Perchè se non esistono ha poco senso tu insista con la goliardata del venerdì sera La goliardata (o meglio la solita strumentalizzazione per propaganda) la stai facendo tu. La legge dice che non puoi discriminare sul lavoro neanche i putiniani, altrimenti centinaia di professori e intelletto’ di sinistra sarebbero per strada. E nella fattispecie peraltro non risulta che questa signora dopo il 23.2.2022 ha espresso posizioni filoputiniane. Punto. Poi dire che e’ stata “assunta” dal CDX e’ falso e quindi la goliardata la stai perpetrando tu. Che mi dici poi sulla scelta della Schlein di nominare vice capogruppo del PD uno che in Europa si e’ distinto per aver votato contro l’invio delle armi all’Ucraina ? Chi e’ Putiniano ?
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Trovato il ruolo per il quale ha vinto il concorso è questo: Cosa fa il coadiutore Il coadiutore parlamentare è una professione interessante, che viene svolta da una persona incaricata presso il Senato. Questa persona viene reclutata e assunta tramite un concorso pubblico. Le sue attività principali ruotano attorno alla gestione degli uffici del Senato, e sono svolte sotto la supervisione dei consiglieri responsabili. In sintesi possiamo affermare che il coadiutore svolge i seguenti compiti: organizza le attività di segreteria e di natura amministrativa e contabile cura i rapporti con l’utenza interna ed esterna consulta e implementa le banche dati classifica e archivia la corrispondenza predispone testi e elaborati elettronici utilizza strumenti e tecnologie avanzate Queste sono soltanto alcune delle mansioni, in realtà questa figura professionale ha impegni diversificati e ampi, che variano anche a seconda dell’ufficio in cui presta servizio. Le sue mansioni sono legate strettamente alle decisioni dell’Assemblea e delle Commissioni, così come alle principali azioni che queste devono svolgere come, ad esempio, preparazione di sedute, registrazione dei disegni di legge e degli atti non legislativi, etc. Stiamo parlando ovviamente di un ruolo che si muove in un ambito molto istituzionale, di conseguenza è dato per scontato che coloro che svolgono questa professione abbiano dimestichezza e una certa predisposizione per il cerimoniale delle istituzioni, che devono conoscere. Inoltre possono svolgere attività di assistenza nelle strutture pubbliche associate all’Istituzione per cui lavora, come biblioteche e librerie.
Messaggi raccomandati