appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @extermination tutto regolare. Non ha titoli di studio ma "ha conseguito un ottimo punteggio nella prova di dattilografia".
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: vedi quanti tra deputati senatori e ministri della Repubblica fossero, con parole e fatti, opere ed omissioni, vicino a putin. È vero, praticamente tutto l'attuale governo. A mio parere, però, una cosa è il parlamentare la cui posizione è legittima per definizione, altra cosa è il dipendente pubblico che in mancanza di certi requisiti non può fare nemmeno il bidello. Comunque, tutto bene, se una persona senza titoli e qualifche, con notevoli elementi pregiudiziali, vince il concorso del senato, significa che siamo un grande paese che offre opportunità a tutti. 1
Gaetanoalberto Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: siamo un grande paese che offre opportunità a tutti. Yeah! E poi via alla sacrosanta abolizione del valore legale del titolo di studio. 1
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mah, dipende da dove sarai, mi pare che sia la funzione sia quella di un assistente Sarà addetta alla corrispondenza in entrata ed uscita. Comunque ha pieno titolo di presentarsi ogni mattina, entrare, uscire, girare, prendere il caffè alla bouvette. È una bella ragazza, sveglia, molto ben introdotta presso i piani alti, si farà le sue amicizie, si troverà benissimo.
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 20 minuti fa, appecundria ha scritto: È sicuramente un caso che sia stato vinto dalla persona che scortava Salvoini a Mosca nelle trattative per le (presunte) tangenti sul gas, accompagnatrice di Salvini a Mosca e compagna del capo della formazione nazista Rusich, affiliata alla Wagner. Il punto non è se e chi “scortava” a Mosca, è russa di nascita e nazionalità e legittimamente può lavorare nel suo paese come in Italia, se lo fa da immigrata regolare ed oggi è pure cittadina italiana, ma il punto è forse che vorresti che la cittadinanza sia concessa con maggiore attenzione e che ci sia una sorta di screening ideologico e politico che possa permettere di selezionare chi ne avrebbe diritto su base ideologica? Cuba come ideale? 😁😉
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Sarà addetta alla corrispondenza in entrata ed uscita. Comunque ha pieno titolo di presentarsi ogni mattina, entrare, uscire, girare, prendere il caffè alla bouvette. È una bella ragazza, sveglia, molto ben introdotta presso i piani alti, si farà le sue amicizie, si troverà benissimo. Certo, avrà anche gli occhi addosso di tutti i media oltre che dei servizi, o pensi che questo non accada e che uno possa muoversi liberamente facendo i propri comodi a Palazzo Madama o a Montecitorio o magari al Quirinale, come fosse al bar sotto casa?
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: forse che vorresti che la cittadinanza sia concessa con maggiore attenzione Giuro che non mi è passato manco per la capa. No, pensavo se questa ragazza è arrivata settantesima gli altri 11.930 dovevano essere davvero delle pipe otturate, insomma, delle funicolari senza corrente, mi spiego? 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che uno possa muoversi liberamente facendo i propri comodi a Palazzo Madama Esatto, sì lo penso.
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Comunque @appecundria c’è poco da “essere indignati” de questa è cittadina italiana ed è entrata tramite concorso con chi te la vuoi prendere? 10 minuti fa, appecundria ha scritto: altra cosa è il dipendente pubblico che in mancanza di certi requisiti non può fare nemmeno il bidello. E tra i requisiti per selezionare per un concorso pubblico una cittadina irlaiana, perché alla fine questa donna lo è, c’è anche il non essere filoputiniana e guardare con favore alla Wagner? Perché io farei una norma ad hoc così oggi la farei subito e licenzierei tutti i dipendenti della PA che lo fossero, senza se e senza ma, tu sei d’accordo?
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il punto non è se e chi “scortava” a Mosca Mauro, se essere stato mediatore per una maxi tangente ai danni dello Stato italiano, per te non è il punto... penso che sia meglio parlare di vini e cucina.
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: c’è anche il non essere filoputiniana e guardare con favore alla Wagner? Ripeto, non me la prendo con lei, me la prendo con gli altri 11.930.
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Giuro che non mi è passato manco per la capa. No, pensavo se questa ragazza è arrivata settantesima gli altri 11.930 dovevano essere davvero delle pipe otturate, insomma, delle funicolari senza corrente, mi spiego? Senza sconfinare nei pregiudizi, in genere dalla ex URSS sono sempre uscite soprattutto donne laureate e preparate, io ne cosnosco alcune, una donna bielorussa che impara le lingue meglio di quanto io non ricordi i nomi dei giocatori della Juventus, ne parla cinque e per “scherzo” sta imparando il friulano con il quale intrattiene le clienti parlandolo meglio di qualsiasi italiano non “madrelingua” un napoletano od un siciliano che ci provi li “sgami” subito ma questa, ti giuro, parla come fosse friulana di nascita, ovviamente è pure laureata, io non darei per scontato che le italiane e gli italiani siano più preparati solo per un pregiudizio, mi sembri di destra e nazionalista oggi. 😁
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 E comunque Ruby è la nipote di Mubarak. 1
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mauro, se essere stato mediatore per una maxi tangente ai danni dello Stato italiano, per te non è il punto... penso che sia meglio parlare di vini e cucina. Bruno dai, stai facendo accusa e processo oltre che giudice e carnefice su eventi che non conosci nel dettaglio, tu come chiunque di noi, nessuno è stato inquisito, nessuno coinvolto sul piano politico e nessuno condannato e stiamo discutendo delle responsabilità presunte e non provate di una “accompagnatrice traduttrice”, che fino a qualche anno avrebbe dovuto affrontare illazioni di ben altro tenore, ma capisco che essendosi di mezzo Salvini sopraggiunga la pace dei sensi. 😉
Roberto M Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque, tutto bene, se una persona senza titoli e qualifche, con notevoli elementi pregiudiziali, vince il concorso del senato Sta insinuando che la commissione di esame del concorso e’ corrotta ed ha fatto vincere una persona senza titoli ? Se e’ cosi’ quelli che non sono entrati, perché in posizione inferiore in graduatoria, possono fare ricorso al TAR e vincerlo. Inoltre questa tesi complottististica fa a pugni con la logica. Quella ragazza non ha vinto in prima battuta, i posti erano 60 e si e’ classificata 74 esima (dici tu su 12000). Se fosse stata raccomandata (come stai insinuando, non so sulla base di quali prove o elementi di fatto) allora l’avrebbero fatta arrivare almeno a 60. 1
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: E comunque Ruby è la nipote di Mubarak. In quel caso direi che non serviva nulla per inquadrare la bufala, ma bufala a parte non mi pare che sia finita con una condanna o ricordo male?
maurodg65 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Se fosse stata raccomandata (come stai insinuando, non so sulla base di quali prove o elementi di fatto) allora l’avrebbero fatta arrivare almeno a 60. Ecco questa è una bella domanda?
appecundria Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Sta insinuando che la commissione di esame del concorso e’ corrotta ed ha fatto vincere una persona senza titoli? Sicuramente sai leggere, dunque deve essere per forza un problema dello schermo del tuo smartphone.
Messaggi raccomandati