Vai al contenuto
Melius Club

Campionati mondiali di rugby

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, Napoli ha scritto:

Annamo bene.

Non dobbiamo mai dimenticare che in Francia il rugby è sport nazionale, da noi c'è solo il calcio. Sono bravi ad essere lì. 

Inviato

Vabbè, è andata così. Si sperava un po' meglio le due partite impossibili con Nuova Zelanda e Francia, invece il divario è uscito senza pietà. Il rugby è questo...

Unica nota positiva, da adesso posso godermi il mondiale molto più rilassato, sempre sostenendo le europee, Irlanda e Francia su tutte. 

Inviato

Ma cosa vi aspettavate? Dai su, va bene il tifo, ma è andata già bene che siamo finiti terzi nel nostro girone. 

Il 6/10/2023 at 23:16, Severus69 ha scritto:

da adesso posso godermi il mondiale

Idem, ma per altri motivi: adesso si vedono partite vere, senza squadre materasso a farsi seppellire di mete. 

Ad ogni modo noto una cosa abbastanza sorprendente: alla fine della prima tornata, in testa ai rispettivi gironi ci sono tutte squadre europee. 

Mi sa che quest'anno per le squadre dell'emisfero australe si mette male. Onestamente fra queste non ne vedo una favorita; Irlanda e Francia (e forse anche Inghilterra) mi sono sembrate decisamente più forti. 

Inviato
Il 6/10/2023 at 21:55, Severus69 ha scritto:

Non dobbiamo mai dimenticare che in Francia il rugby è sport nazionale, da noi c'è solo il calcio. Sono bravi ad essere lì. 

diciamo che trent'anni fa, quando non eravamo ancora nel torneo delle 5 nazioni, il discorso era più accettabile.

E all'inizio si diceva " bisogna fare esperienza, .. ci avvicineremo sempre più alle grandi " ( come succede in altri sport, .. quarant'anni fa il calcio africano e asiatico erano una barzelletta, .. oggi non vinci facilmente più con nessuno).

Invece a me pare ( ma non sono un intenditore di rugby, .. mi piace vedere le partite, ma non sono in grado di dare un giudizio "tecnico") che più avanti che si va ,.. peggio è.

Con la Nuova Zelanda e con la Francia abbiamo fatto la figura dei pellegrini sparring-partner; nessuno pretende di giocarci il titolo mondiale, .. ma farsi ridicolizzare così è stato oggettivamente indecoroso

Inviato
7 ore fa, n.enrico ha scritto:

Ad ogni modo noto una cosa abbastanza sorprendente: alla fine della prima tornata, in testa ai rispettivi gironi ci sono tutte squadre europee. 

Vero, (e questo ci fa capire cos'è il 6 Nazioni...) ed il mio tifo va a loro, Irlanda in testa, ma Sudafrica e Nuova Zelanda fanno comunque paura.

Inviato

@Severus69 Io, da quando esiste il campionato del mondo di rugby, ho sempre tifato Australia, a seguire Nuova Zelanda e Sud Africa. Le squadre europee sono britanniche e francesi, non posso tifare per loro :classic_laugh:

Inviato
36 minuti fa, maverick ha scritto:

Con la Nuova Zelanda e con la Francia abbiamo fatto la figura dei pellegrini sparring-partner;

Abbiamo giocato male rispetto al nostro livello, ma avremmo perso in ogni caso. Il rugby non è il calcio, vince SEMPRE chi gioca meglio, le partite tipo Macedonia del Nord nel rugby non esistono. Secondo la mia opinione siamo anche troppo bravi ad essere 11mi nel ranking mondiale e fare il 6N, in quanto il rugby in Italia è sport minore tra i minori. Nelle altre nazioni al top il rugby è quasi una religione da noi un articoletto in basso a destra in quarantaduesima pagina. 

Inviato

@n.enrico Mi sento, anzi sono europeo e tifo per loro. Gli unici che mi stanno un pelino ma proprio un pelino antipatici sono gli inglesi. 

Se ci fosse comunque una partita Inghilterra Sudafrica o Nuova Zelanda tiferei per loro. 

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Gli unici che mi stanno un pelino ma proprio un pelino antipatici sono gli inglesi. 

Che poi loro nemmeno si sentono europei.

Inviato

Andati i primi due quarti. Oggi l' Argentina inaspettatamente batte il Galles (non l' ho vista) e stasera partita stellare Irlanda Nuova Zelanda. Intensità e tecnica ai massimi livelli. All Blacks sorprendenti, Irlanda indomita ma alla fine secondo me i tutti neri hanno meritato. Peccato fosse solo un quarto di finale. Domani Inghilterra Fiji e in serata altro grande match Francia Sudafrica...

Inviato
51 minuti fa, Severus69 ha scritto:

stasera partita stellare Irlanda Nuova Zelanda

51 minuti fa, Severus69 ha scritto:

grande match Francia Sudafrica

Praticamente due finali. 

Ho visto buona parte di Argentina - Galles e solo un po' del primo tempo di Irlanda - Nuova Zelanda (ma la ricercherò domani su Rai play). 

L'Argentina ha giocato veramente una gran bella partita, non me l'aspettavo. 

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

L'Argentina ha giocato veramente una gran bella partita

per i suoi ''standard'' si ma ci sono stati tanti errori da parte di entrambe le squadre ...... nella partita  delle 21 imho rugby di livello  molto molto superiore 

Inviato

L' Irlanda ha fatto tre mete agli All Blacks, noi due...

Quella che è mancata a noi è la fase difensiva, non mi do ancora spiegazioni per tale debacle in difesa...

Inviato

Francia fuori, ... molto contento per la grandeur dei galletti che perdono di un punto con il Sudafrica.

A questo punto probabilmente i favoriti tornano ad essere gli All Blacks

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili