Vai al contenuto
Melius Club

finalmente una bella stangata all'evasione fiscale...

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, alessandro2691 ha scritto:

quando andai dal notaio per una successione pagai in nero!

Chi lo controlla il notaio, l'avvocato, il medico etc etc??? nessuno! prima di tutto sono chiusi nei loro studi e non sotto gli occhi di tutti, poi per il semplice motivo che hanno comunque una dichiarzione dei redditi sufficientemente alta da passare inosservati, ma i soldi percepiti in nero sono una valanga...

Perchè ho preferito pagarlo in nero? perchè il governo non mi da la possibilità di detrarre le spese e uando lo fa è una percentuale ridicola e magari pure in dieci ann

Ah ..sicuramente questo è un problema reale  ... non c'è dubbio.

Inviato

e comunque questi due pesi e due misure tra gelataio e arrosticinatore completamente illegale

sono intollerabili in una società che vorrebbe dirsi civile.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, alessandro2691 ha scritto:

quando andai dal notaio per una successione pagai in nero!

Beh,alcuni han le loro lobby,assai potenti,e allora ci convincono che per il nostro bene ci fan rottamare l'euro1 con l'euro 4 e poi l'euro 4 con l'euro 6,che con i pagamenti con solo bancomat risolveremo i problemi dell'italietta,e via dicendo.....i corrotti che risolvon problemi di giustizia sembra una barzelletta,eppur ci crediamo.

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

non lo ricordo mica questo furore quando il governo e pure giustamente ha spezzato le reni ai rave party

e ha stroncato il business illegale dei venditori abusivi di arrosticini.

In effetti ricordo anch'io tutt'altro tenore di commenti quando ad esempio sanzionarono un dipendente in nero. In quel caso prevalse la tesi dello stato aguzzino. 

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

se il non scontrinare o il non fatturare dovesse continuare si passa non dal tribunale, ma alla confisca (d'ufficio) dell'attività foss'anche una casa automobilistica o una multinazionale

E come facciamo per le borseggiatrici che vanno a "lavorare" e non emettono lo scontrino? Quelle chiamano la polizia se il videoamatore di turno le tampina a manetta.

Inviato

quindi il decreto sui rave è stato realizzato per combattere l'evasione fiscale? no perché sarebbe l'unico che va in questa direzione di questo governo, no perché avevo capito che il problema invece era il pizzo di stato. 

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, audio2 ha scritto:

non lo ricordo mica questo furore quando il governo

Non ricordo neanche questo furore quando il Governo cerca di intervenire contro lo spaccio di droga, neanche quando fa i bliz liberando immobili occupati.

Anzi, si infastidiscono pure.

Eppure gli spacciatori, in larga parte fratelli migranti, non emettono lo scontrino.

Inviato
4 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

E come facciamo per le borseggiatrici che vanno a "lavorare" e non emettono lo scontrino?

E’ incivile filmarle mentre rubano.

Non pagano le tasse, rubano impunite e fino a ieri prendevano pure il reddito di cittadinanza.

Pero’ “parassita” e’ il gelataio che, all’ora di chiusura e con la cassa chiusa, non emette 5 scontrini nell’arco temporale di 5 anni.

Dopo il clandestino rapinatore di vecchiette che invoca giustizia, ecco un altro capitolo del mondo al contrario.

Inviato

Ricordo che le prime due voci del bilancio dello Stato sono i trasferimenti all'INPS per le pensioni (oltre 157 miliardi) e la sanità (circa 130 miliardi).

Che i soldi delle tasse debbano essere ben utilizzati è fuori di dubbio, se si afferma che siano spesi male perché troppo va in pensioni potremmo aprire una discussione.

Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ “parassita” e’ il gelataio che, all’ora di chiusura e con la cassa chiusa, non emette 5 scontrini nell’arco temporale di 5 anni.

Questo poveraccio ogni volta che vende un gelato a cassa chiusa gli entra la Finanza. È sfortunato. 

Inviato
7 minuti fa, carmus ha scritto:

se tenti di togliere il bancomat per le spese sotto i 60 euro, se aumenti il tetto del contante .... se parli di pizzo di stato

Poi dai la colpa al superbonus e il gioco è fatto.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

Eh , le regole sono regole

arrivata ieri multa di 44€, rilevati 110,2 (centodieci virgola due), tolti i 5 km/h o quello che è, con limite 110.

Le regole sono regole, ho sbagliato ed ho pagato.

Inviato

Ho la vaga sensazione che qui ci sia qualcuno che sostiene gli evasori. Magari per empatia, effettivamente sono simpatici.

Inviato

@otaner in effetti mi sono spiegato male, alla fine tolti i 5 km/h la velocità contestata è 110,2 ; se non ricordo male sono stati rilevati 116 km/h, ero in colonna e non ho fatto caso a quanto andavo

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

E’ incivile filmarle mentre rubano

No, ne abbiamo già parlato diffusamente... 

È incivile quando senza alcun controllo di indicano delle persone come borseggiatrici.

Non erano filmati mentre qualcuno rubava.

Ma qualcuno che, senza alcuna garanzia, metteva alla berlina delle persone dicendo che avevano rubato.

Una differenza gigantesca.

Tu continui a scrivere cose false, forse per scarsa memoria o per disonestà intellettuale votata alla propaganda di un certo tipo 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji