maurodg65 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: I conti li ha fatti Minnie o Topolino? È la cifra complessiva dei bonus edilizi erogati, quel che giorno fa i numeri sono stato sciorinati nella trasmissione di Barisoni su Radio24 insieme a molti altri dati…ma non è l’unica fonte di quei dati che oramai sono sostanzialmente confermati da tutti.
briandinazareth Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 MilleMila miliardi! Mi chiedo quale possa essere il limite, secondo me siamo entrati nel periodo del vale tutto. Ho visto per errore un Tg1, mi sembrava di stare in un film distopico 🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Settembre 2023 Amministratori Inviato 10 Settembre 2023 @bost qualunque intervento su negozi di Venezia va Nene a prescindere. Prima dell'euro c'è ne era uno che sbagliava regolarmente a dare il resto poi se contesta i diceva scusi e ti dava quello giusto. Ma quanti turisti nel frattempo ha Solato? E potrei proseguire. Chi fa scontrini li fa sempre chi li salta lo fa apposta e di certo con gli stranieri è più facike
loureediano Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Si è proprio un brutto momento. Speriamo che si ripeta quanto già visto.
stefanino Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 pensavo avessero beccato una di quelle belle girandole che incassano in italia e pagano le tasse in lussemburgo (anche se pagare tasse in lussemburgo è un ossimoro) Mia opinione: 5 scontrini in 5 anni fa un po ridere. Parliamo di circa 2000 giorni di apertura Tasso d'errore ammesso 0,25%. Perche 5 scontrini in cinque anni questo sono E immagino che in cinque anni qualche scontrino doppio gli sia pure partito. Perche' c'e' questa norma balenga? Solito discorso si cerca di compensare la mancanza di controlli con pene draconiane applicate in maniera grossolana (c'e' scontrino e scontrino....) La norma esiste da anni Funziona ? Visti i numeri dell'evasione direi proprio di no.
Savgal Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Un aspetto curiosamente contraddittorio è che gli stessi che strizzano l'occhio all'evasione fiscale, con la giustificazione che la pressione fiscale è alta, al governo per ogni legge di bilancio sono impegnati ad incrementare la spesa pubblica.
carmus Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @macmac1950 certo ci guadagnano le banche ma ci guadagniamo tutti alla fine. le banche peraltro vengono tassate sugli extraprofitti quindi qual è il problema?
macmac1950 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 2 minuti fa, carmus ha scritto: ma ci guadagniamo tutti alla fine. Sei un inguaribile ( parola che noi odiamo vero...) ottimista
rcf Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @stefanino se ogni volta viene beccato vuol dire che il tizio non scontrina, forse andava controllato più spesso, l'avrebbero sanziinato prima. Piuttosto pensa a tutti i soldi che incassano in anticipo dal cliente e poi non restituiscono allo stato
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: In effetti oltre 120 miliardi di euro di buco sul bilancio dello stato è colpa del mancato utilizzo del POS da parte dei gelatai, direi molto interessante come teoria. 😁 Ma molto più interessante è la tua capacità di travisare le cose.
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 5 minuti fa, Guru ha scritto: Ma molto più interessante è la tua capacità di travisare le cose. Guarda che non sono stato io a travisare nulla, leggiti bene il thread prima di accusare altri per cose che non riesci a comprendere. 😉
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @stefanino Seriamente, perché continui a ripetere come un mantra 5 scontrini in 5 anni? A parte il fatto che ovviamente ci fai quindi dimostri una malafede (recidiva) che non ti fa onore, hai mai sentito parlare dell'aggravante della recidiva? Pensi che questo principio abbia un senso o sia solo accanimento della giustizia?
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Guarda che non sono stato io a travisare nulla, leggiti bene il thread prima di accusare altri per cose che non riesci a comprendere. 😉 Hai ragione, dimenticavo che di default tu sei l'unico che capisce sempre tutto. È una bella fortuna.
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: MilleMila miliardi! https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-edilizi-ipoteca-109-miliardi-manovre-governo-meloni-AFcxv6j Superbonus: il conto da pagare è di 109 miliardi, 70% entro il 2027 I dettagli sono stati offerti dal sottosegretario all'Economia, Federico Freni. «Nei cassetti dell'agenzia delle Entrate ci sono ad oggi 142 miliardi di crediti ceduti – ha spiegato parlando a SkyTg Economia -; 13 sono frodi»
carmus Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 il bar di fronte al mio posto di lavoro credo faccia 5 scontrini in 5 anni.... ha già subito una chiusura di una settimana ma continua imperterrito
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 7 ore fa, maurodg65 ha scritto: 18 ore fa, appecundria ha scritto: Poi dai la colpa al superbonus e il gioco è fatto. In effetti oltre 120 miliardi di euro di buco sul bilancio dello stato è colpa del mancato utilizzo del POS da parte dei gelatai, direi molto interessante come teoria. 😁 3 minuti fa, Guru ha scritto: Hai ragione, dimenticavo che di default tu sei l'unico che capisce sempre tutto. È una bella fortuna. Leggi sopra ci puoi arrivare anche tu, non c’è nulla di complesso da comprendere, in una discussione sugli scontrini di una gelateria Bruno se ne è uscito con il superbonus, il resto è a disposizione per essere letto e tu hai perso un’ottima occasione per parlare d’altro facendo migliore figura.
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: hai perso un’ottima occasione per parlare d’altro facendo migliore figura Grazie del consiglio, so che te ne intendi.
briandinazareth Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: dettagli sono stati offerti dal sottosegretario all'Economia, Federico Freni. Il sottosegretario freni, già nello stesso ruolo quando è stato deciso e rinnovato il superbonus... Ma questi dormivano proprio tutti? 🤣
Messaggi raccomandati