carmus Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Ad un popolo di evasori non puoi dare pure il superbonus.... 1
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 59 minuti fa, stefanino ha scritto: pensavo avessero beccato una di quelle belle girandole che incassano in italia e pagano le tasse in lussemburgo Eh no,quelli no,e pensare che la stragrande maggioranza di chi lincerebbe macellai,gelatai etc,alimenta quotidianamente la vera evasione 'legale' dei colossi,mi duole citare quello là,ma questo è proprio il mondo al contrario,e ripeto,ce lo meritiamo tutto. 1
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Il sottosegretario freni, già nello stesso ruolo quando è stato deciso e rinnovato il superbonus... Ma questi dormivano proprio tutti? E questo cosa cambia relativamente all’ammontare complessivo delle cifre in gioco che è quello di cui si discuteva? Stanno anche pensando di prorogare il termine per alcuni perché ci sono un numero importante di condomini infognati con la cessione del credito ed in sospeso con le pratiche al punto che costringerebbe molte famiglie a pagare cifre che non possiedono per coprire le spese fatte ad oggi per la riqualificazione dei condomini in cui possiedono l’immobile, io li lascerei fallire come avrei fatto al tempo con coloro che sottoscrissero i mutui in ECU ed in Yen in periodi diversi, tu che faresti?
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: e qui Venezia, dove si urla “attenzione borseggiatori” avvisando i turisti e i delinquenti si allontanano: Ma questi hanno una loro dignità che va protetta e garantita,scherziamo? Hanno investito soldi,acceso mutui per intraprendere questa attività che per tradizione si tramandano,e le tradizioni van rispettate,certo che se pensiamo di risolvere il problema dell'evasione inseguendo i piccoli commercianti che ancora riescono a sopravvivere e a non chiudere,siam ben distanti dal vero problema,e mi raccomando continuate a ordinare sull'amazzone,fatevi consegnare da Gloovo,acquistate nelle grandi catene che guadagnano qui e investono in altro e altrove.....conniventi e forcaioli,anche questa è un'antica tradizione. 1 1
carmus Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @ascoltoebasta ammesso che sia così non capisco perché i commercianti, i balneari i baristi gli artigiani e soprattutto dentisti avvocati ecc non debbano essere sanzionati 1
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 5 minuti fa, carmus ha scritto: ammesso che sia così non capisco perché i commercianti, i balneari i baristi gli artigiani e soprattutto dentisti avvocati ecc non debbano essere sanzionati Perché non lo fanno apposta, dimenticano di fare gli scontrini perché stressati da troppe fonti.
briandinazareth Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 16 minuti fa, carmus ha scritto: ammesso che sia così non capisco perché i commercianti, i balneari i baristi gli artigiani e soprattutto dentisti avvocati ecc non debbano essere sanzionati Perché è pizzo di stato
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 13 minuti fa, carmus ha scritto: ammesso che sia così non capisco perché i commercianti, i balneari i baristi gli artigiani e soprattutto dentisti avvocati ecc non debbano essere sanzionati Devono essere sanzionati!!! Io sono uno di quelli che non torna da un commerciante se tenta di non scontrinare o rilasciare fattura,ma con ancor più vigore non contribuisco ad arricchire i colossi che 'legalmente' evadono,invece la maggior parte di noi si accanisce contro il piccolo commerciante e si bea di quanto risparmia foraggiando chi evade legalmente,spesso sfruttando altri esseri umani,in Italia e all'estero.
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Piano, i colossi del web sfruttano falle normative presenti a causa del fatto che svolgono attività nate di recente, gli esercenti e i professionisti che non emettono ricevuta violano la legge e basta. A parte il fatto che il benaltrismo non è mai costruttivo in una discussione, si sta parlando di due cose diverse. 2
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 24 minuti fa, Guru ha scritto: i colossi del web sfruttano falle normative presenti a causa del fatto che svolgono attività nate di recente, Non c'entrano i colossi del web.....ma del falso perbenismo di chi condanna il piccolo commerciante e poi acquista (perchè risparmia), ben consapevole di quale sfruttamento c'è a monte di tali prezzi e servizi,ma è storia antica e diffusa.......ogni ingiustizia ci offende,a patto che non ci procuri qualche vantaggio.
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @ascoltoebasta Anche se ti riferivi al pallone o alle scarpe dei colossi multinazionali, il principio è lo stesso: sono argomenti diversi e mescolarli in una stessa discussione la rende non costruttiva. Le multinazionali che producono nel terzo mondo magari sfrutteranno, ma se non lo fanno in barba alle leggi di quei paesi non c'è illecito. Potrà essere moralmente deprecabile ma non c'è illecito. Va aggiunto che non è sempre possibile esimersi dal dare denaro a chi sfrutta altri, mentre non è difficile evitare gli esercenti che non scontrinano. Però dover ricordare ogni volta che si sta facendo benaltismo è estenuante, eh!
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Però dover ricordare ogni volta che si sta facendo benaltismo è estenuante, eh! Non si sta facendo benaltrismo, è semplice coerenza fra comportamento e pensiero.
Velvet Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: diffusa.......ogni ingiustizia ci offende,a patto che non ci procuri qualche vantaggio. Esatto. Qui arrivano persino a magnificare il flagello dei BnB ormai riconosciuto in tutto il mondo come tale perché così risparmiano qualche deca
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Qui arrivano persino a magnificare il flagello dei BnB ormai riconosciuto in tutto il mondo come tale perché così risparmiano qualche deca E' storia antica e forse parte indelebile del nostro essere,io non sopporto chi critica e agisce in modo consapevolmente criticabile,è un mio limite di cui vado fiero. 1
Guru Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @ascoltoebasta Come dicevo anche volendo non è sempre possibile mantenere questo tipo di coerenza, e poi va lasciata ad ognuno la sua sensibilità: se io non sopporto i negozianti che non scontrinano ma non mi sento di condannare multinazionali che lavorano in paesi con leggi e retribuzioni diverse, direi sia un mio diritto. Altrimenti non si può parlare di nulla e non si può fare fare nulla di nulla.
carmus Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Ma non vedo cosa c’entrino le multinazionali col pagamento delle tasse in Italia visto che appunto sono multinazionali…
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 11 minuti fa, Guru ha scritto: Come dicevo anche volendo non è sempre possibile mantenere questo tipo di coerenza, A volte lo è ma non lo si fa,volontariamente e per convenienza,allora a questi quando li sento criticare e ne conosco le 'usanze' tendo a dire d'esser coerenti oppure di star zitti,la saggezza acquisita m'ha portato però,spesso, ad ignorarli e mi limito a comportarmi coerentemente ai miei pensieri e passo oltre.
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 5 minuti fa, carmus ha scritto: Ma non vedo cosa c’entrino le multinazionali col pagamento delle tasse in Italia visto che appunto sono multinazionali… Nei discorsi fatti c’entrano relativamente, ma in teoria ciò che è soggetto di compravendita in Italia dovrebbe comportare il pagamento delle imposte relative in Italia e non in un paradiso fiscale in UE nel quale si è posta la sede fiscale dell’azienda, altrimenti finisce per prefigurassi una concorrenza “sleale” nei confronti del commerciante che opera sul fisico nel nostro paese, tant’è che l’AdE ha cercato di contestare delle cifre di imposte non versare di imposte sopratutto alle multinazionali del web, con poco successo ad onor del vero.
Messaggi raccomandati