Vai al contenuto
Melius Club

finalmente una bella stangata all'evasione fiscale...

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 come ti ho già detto una volta per me tu continui ad arrampicarti sugli specchi e sinceramente stai diventando ridicolo, come quando affermi che uno che non rilascia scontrino metta in regola i dipendenti. Senza offesa ma sei poco credibile.

Inviato
4 minuti fa, carmus ha scritto:

come quando affermi che uno che non rilascia scontrino metta in regola i dipendenti. Senza offesa ma sei poco credibile.

Ma tu realmente credi che in un posto di lavoro aperto al pubblico, un centro estetico come da esempio, tu possa tenere un dipendente a nero sotto gli occhi di un qualsiasi cliente? 

Inviato
31 minuti fa, Guru ha scritto:

Allora perché non dobbiamo prendercela con le multinazionali che sfruttano i bambini all'estero, oppure promuovono allevamenti o colture intensive in barba a qualsiasi rispetto verso l'ambiente o gli animali? 

Certo. 

Perché secondo te dobbiamo chiudere occhi e orecchie?

O il rider sfruttato sotto solleone e pioggia a 5 euro l'ora va bene mentre il gelataio che non fa lo scontrino va messo al rogo? 

Bel modo di pensare, fa molto miopanzismo. 

O la multinazionale che elude milioni va bene perché mi porta il pacchetto sul mio zerbino mentre il gommista che fa 40 euro a nero sul cambio gomme è responsabile del fallimento del SSN?

Il megallevamento o la coltura intensiva non li tocchiamo signora mia perché sennò chi mi dà la fettina a 2 euri al super e il pomodoro a 5 euri la cassetta? 

Miopia, strabismo e comodo personale. 

Queste sono le ragioni che spiegano il tutto. 

Le tasse le devono pagare tutti e il lavoro lo devono rispettare tutti così come l'ambiente.

Punto. 

Inviato

@Velvet Sì ma come ben sai una discussione così condotta non va da nessuna parte, e va bene solo per chi vuol dare fiato alla bocca senza interesse a comprendere il fenomeno. Al peggio non v'è mai fine, c'è anche il proverbio.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

non va da nessuna parte, e

Non va da nessuna parte caro mio perché fa comodo puntare il ditino solo sul gelataio ma continuare dall'altra parte ad alimentare il resto di un sistema sempre più marcio fingendo di non sapere. 

Te capì ?

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 Mauro, come sai esistono anche le vie di mezzo. Un imprenditore con propensione alla disonestà dove può la esercita, e non è rara la presenza di dipendenti in regola per un part-time che invece fanno 8 ore, oppure di dopolavoristi che al sabato, giornata di maggior afflusso e minori controlli, vanno a dare una mano in nero. Non parliamo poi dei saloni cinesi. Saranno cinesi ma operano sul suolo italiano.

Aggiungo i camerieri in più presenti nei ristoranti nelle giornate festive. Se ben ricordo i voucher sono stati aboliti, c'è qualche strumento in sostituzione?

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non va da nessuna parte caro mio perché è comodo puntare il ditino solo sul gelataio e continuare dall'altra parte ad alimentare il resto di un sistema sempre più marcio fingendo di non sapere. 

Te capì ?

Leggendo sembra matematico che chi condanna gli allergici allo scontrino sia colluso tutto il resto dell'evasione. Ho già parlato di questo e in ogni caso stai parlando di coerenza, mentre la discussione a mio parere verte su doveri normati dalla legge.

Inviato

Non capisco sta storia di derubricare al nulla ( o quasi) la piccola evasione di un piccolo artigiano ( posto che sia piccola)

La prima aliquota fiscale applicata ai redditi di lavoro dipendente ovvero fino a € 15.000 è del 23% e che caxxo...che paghino tutto il dovuto pure gli artigiani piccoli o grandi che siano..che siano 1000, 10.000 o 100.000 di imposte.

• Melius 1
Inviato

E ho anche già detto che la legge non mette sullo stesso piano i due attori della transazione nascosta al fisco.

Inviato

@Guru capisco, infatti ho scritto più su che per la maggior parte del pueblo forcaiolo spettatore passivo de le iene o di striscia la notizia è più importante salvare forma ed apparenza piuttosto che la sostanza del fenomeno. 

Assai triste, invero. 

La verità è che fa comodo fare guerra da tastiera solo al vicino di casa piuttosto che rinunciare al pacchettino o alla pizza consegnata a casa da uno schiavo. 

Il giorno in cui tutta l'evasione ed elusione sara' considerata come tale sarà un bel giorno. 

Assai lontano temo. 

Inviato

Avendo girato tutta Italia più volte 5 scontrini non battuti in 5 anni è da premio non Italia in Europa 🤣 come fanno a sapere che sono 5 ? Bisogna vedere l’incidenza dei controlli se in borghese hanno fatto un controllo all’anno e ogni volta lo scontrino non è stato battuto è il 100% se fanno 50  controlli l’anno, una a settimana 250 in un anno e solo 5 non sono stati emessi è da premio.

Inviato
10 minuti fa, Berico ha scritto:

Avendo girato tutta Italia più volte 5 scontrini non battuti in 5 anni

Ancora?

Inviato

Fate una cosa, provate ad infrangere il limite di velocità per oltre 40 km (dico bene?) all'ora per tre volte in tre anni e vedete che succede.

Inviato
15 minuti fa, extermination ha scritto:

Non capisco sta storia di derubricare al nulla ( o quasi) la piccola evasione di un piccolo artigiano ( posto che sia piccola)

Guerra che nessuno la sta derubricando a nulla.

Inviato

@BericoAndando a logica perché non ho mai studiato legge, la recidiva del reato subisce pena più severa in quanto accerta la propensione del reo a reiterare. La recidiva sancisce anche il menefreghismo del soggetto nei confronti della legge. È evidente che la gelateria in oggetto ha messo in conto qualche incidente di percorso nella sua sistematica attività di mancato scontrinamento. Probabilmente in questo modo ha guadagnato più soldi di quanti ne possa perdere in 5 giorni di chiusura.

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

nella sua sistematica attività di mancato scontrinamento.

Di questo sei certo? Ne hai contezza e le prove ?

Cio' che sappiamo è che non ha emesso 5 scontrini in X tempo.

Perché è un attimo passare alla diffamazione pubblica, lo sai vero? O sei di quelli che se una ha baciato 5 persone allora per forza è una zoccola? 

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cio' che sappiamo è che non ha emesso 5 scontrini in X tempo.

cosa che giustamente viene sanzionata come da legge. e forse gli va anche bene che siamo in italia...

anche perché non è che si possa mettere un finanziere per ogni attività commerciale, i controlli sono a campione, se hai la sfiga che ti controllano 5 volte e per 5 volte non hai emesso lo scontrino è veramente il destino cinico e baro!

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

è lo stesso fenomeno di complicità dovuta a convenienza personale che vede partecipare con gioia i clienti che alla domanda 120 con fattura o 100 senza scuciono il foglio da 100 col sorriso. 

Poi però fanno la morale. 

E' sempre una questione di disponibilità economiche. Per un benestante 20€ sono nulla. Per chi non arriva a fine mese 20€ in più possono costituire un problema.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji