Membro_0021 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Un mio amico non riesce a togliere delle macchie dalle sue Focal Utopia evo (macchie che a dir la verità si vedono solo controluce). La superficie è quella laccata e lucida (tipo Wilson, per intenderci). Ha provato con il Vetril (quindi con dell'ammoniaca) ma non sono venute via. Esiste qualche prodotto in commercio efficace per questa tipologia di superficie? (sia per togliere le macchie che per i graffi lievi che si vedono solo controluce).
Membro_0021 Inviato 10 Settembre 2023 Autore Inviato 10 Settembre 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: se ne conosce l'origine? @appecundria no perchè le ha acquistate usate...sono macchie che si vedono solo controluce.
ortcloud Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Se su superficie lucida Arexon levagraffi un po' costoso c/o autorcambi
audio2 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 io abrasivi sul laccato lucido non ne userei ci sono dei panni speciali per pianoforti credo in microfibra, prendi vai in un negozio decente e chiedi
jani Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Spugna magica o magic eraser, se non funziona quella l'alternativa è il polish
Renato Bovello Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Io utilizzo un panno a cera d’api e mi trovo bene
Turiflo Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 invia una email al sito la cura dell'auto, loro sapranno aiutarti
Membro_0021 Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @Turiflo le lamiere dell'auto sono ben diverse, semmai dovrei chiedere a chi si occupa di restauro pianoforti, perché anche questi hanno la finitura in laccato-lucido.
gorillone Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Un polish per chitarre … il gibson è il migliore
Membro_0021 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 La statunitense Cory fa questi prodotti specifici per le macchie ostinate sul poliestere lucido: https://www.mancusipianoforti.it/shop/prodotti-corycare/#:~:text=Il Cory Super High-Gloss,dei pianoforti con finitura lucida.
Messaggi raccomandati