Vai al contenuto
Melius Club

I maltrattamenti denunciati dall’ex moglie? “Frutto della cultura di origine”, dice il pm

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ovvero che esistono culture radicate (che spesso trovano sponde legislative proprio) dove le donne sono considerate esseri inferiori soggette all’uomo

Ma questa è la scoperta dell'acqua calda! Anche qui, Pillon sostiene che alle donne non dovrebbe essere concesso di chiedere il divorzio.

Per questo gli esseri umani si sono dati le leggi.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il suddetto giurista ha chiarito che l'attenuante culturale vale per reati tenui già di per loro

Secondo lui.

Secondo questo PM invece vale per uno che picchia e sequestra, segregandola in casa, la moglie, pure con la minaccia di deportarla nel suo paese di origine (e spesso succede) e di non farle rivedere mai più i suoi figli.

Non e’ propriamente come far mangiare il pesce il venerdì.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

con la minaccia di deportarla nel suo paese di origine (la moglie)

è successo di peggio, ragazzina di 12 anni (a 6 anni in scuole italiane) viene mandata al paese di origine e ritorna in Italia da ex vergine sposata a un 50enne, da li in avanti (in Italia) pressochè sequestrata in attesa dei 18 anni per il  ricongiungimento al marito, ben istruita all'isolamento, alle cucine e ai pavimenti e ai desideri sessuali dell'ormai 56enne

.

bisogna rispettare le usanze dei paesi in cui si va e non del paese di provenienza, altrimenti si resta a casa

quando sono in Thailandia non mi permetto di parlar male del re o di mancare di rispetto ai vari GANESH/Buddha presenti in strada, tornato a casa straparlo di tutti i re e i ganesh/buddha al massimo li uso come fermacarte

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@artepaint in effetti non mi pare he in iran o in arabia saudita una donna possa vestire cme in italia, nessuna discrinante culturale viene accettata anche se in genere con i turisti sono un po più comprensvi,la polizia morqle non ti procrssa per direttsma ma ti invita a coprirt. e in araba sausita un loclale che convive veine confìdannato ma per ronaldo e giorgina ci son passati sopra

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Secondo questo PM invece vale per uno che picchia

Questo si è capito, vedremo il giudice come la pensa.

Inviato

Al di là dei cavilli tecnico-legislativi, mi pare lampante il fatto che noi italiani ci sentiamo inferiori al resto del mondo.

Infatti ci facciamo in quattro per capire, comprendere, mettere a proprio agio, includere, non offendere, accogliere, andare a prendere, soccorrere, aiutare, agevolare, inserire,

le “culture” peggiori del mondo.

Il tutto sacrificando enormi risorse.

In cambio, sistematicamente, riceviamo decadimento, imbruttimento, imbarbarimento, arretramento culturale oltre ad un rovinoso aumento di fenomeni criminosi.

Ma questo, anticipo io, è razzismo e pertanto sono solo un vecchio rancoroso in guerra con le future preziose “risorse”.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

ho letto che la Procura di Brescia  ha preso le distanze dal PM.  Nel merito, paese che vai usanze ( e leggi) che trovi. Da noi sono le donne che maltrattano i mariti, si adeguino.

• Crea Nuovo...