hi_fil Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Utilizzando l'App UAPP e un cavo OTG (che si sdoppia in modo da collegare sia hard-disk che dac) sono riuscito qualche mese fa a utilizzare il mio smartphone Poco F3 (8/256) come sorgente nell'impianto di casa, collegandolo al dac rme Adi-2 dac e tutto ha funzionato perfettamente. Oggi ho provato con la stessa configurazione a riprodurre musica con l'App Amazon Music attivando prima il Debug usb sul cellulare, ma niente, il player parte arriva a 6 secondi, torna indietro, riparte automaticamente e di nuovo si ferma a 6 secondi e ricomincia senza riprodurre alcun tipo di suono anche in questi 6 secondi, dove sarà il problema?
PippoAngel Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 L’app UAPP installa un suo driver che “scavalca” la gestione audio di Android permettendo ad UAPP di farsi “i cavoli suoi” … ed hai potuto appurare che funziona !!! L’app Amazon Music non credo proprio che faccia lo stesso …
hi_fil Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 L'abilitazione del Debug USB dovrebbe essere equivalente a ciò che fa l'app UAPP
PippoAngel Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Che io ricordi il debug usb è presente "da sempre" in android: fosse come tu affermi non si sarebbe dovuto attendere fino all'arrivo di UAPP per riuscire ad avere una uscita "degna" dallo smartphone ...
hi_fil Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 Da quello che ho letto in giro quello che fa UAPP in modo semplice e automatico si può ottenere attraverso modifiche nelle impostazioni nascoste di Android, prima fa tutte rendere visibili le "Opzioni Sviluppatore" e da qui attivare il "Debug USB"
PippoAngel Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 La tua esperienza dice che non è così … UAPP funziona ed Amazon Music no … come ti ho già spiegato UAPP installa un driver proprietario con il quale gestisce l’uscita usb a modo suo “aggirando” Android ! Questo è quanto so io … oltre non vado … anche perchè io utilizzo Qobuz
hi_fil Inviato 13 Settembre 2023 Autore Inviato 13 Settembre 2023 Impostando su "On" "Disattiva il routing audio USB" ho fatto un passo avanti, ora il plaeyr di Amazon Music non si blocca più a 6 secondi e ricomincia da capo, tutto sembra funzionare normalmente a parte il fatto che dai diffusori non esce musica
Messaggi raccomandati