Vai al contenuto
Melius Club

“un generale in mutande non è più un generale”

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora questo Gurrado protesta perché ha parlato da un palco per presentare il suo libro a 350 di persone (a pagamento peraltro) in abiti civili.

Pero’, cosa sarebbe successo se su quel palco si fosse presentato con la divisa con tanto di stellette, medaglie e decorazioni ? 

Semplice, nella migliore delle ipotesi avrebbero parlato di “schiaffo alle istituzioni e all’esercito” invocandone il licenziamento, nella peggiore gli avrebbero dato del golpista, aspirante generale argentino o che studia da Pinochet.

@appecundria

Non sanno più che inventarsi per vendere le copie dei giornali, e tu gli vai dietro !

Pero’, guarda che ci sono argomenti molto più validi per criticare Vannacci, se prendi quelli ridicoli poi e’ un autogol, gli fai un favore.

Inviato
25 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non sanno più che inventarsi per vendere le copie dei giornali, e tu gli vai dietro !

La cazziata delle sette di mattina è arrivata puntuale. Attendo con fiducia le seguenti, la giornata è lunga.

Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ci sono argomenti molto più validi per criticare Vannacci,

Concordo. Mi sembra uno troppo lassista. Io avrei già bombardato il Senato e chiuso il PD in uno stadio.

Inviato
28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ora questo Gurrado protesta perché ha parlato da un palco per presentare il suo libro a 350 di persone (a pagamento peraltro) in abiti civili.

Sbagliato. 

28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

guarda che ci sono argomenti molto più validi per criticare Vannacci,

E chi se ne importa? Non sono in cerca di argomenti contro qualcuno, oltretutto argomenti già discussi a sufficienza. 

Mi ha fatto piacere condividere la citazione che non conoscevo di Gianni Rodari. Mi aspetto commenti su quella, come da titolo.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Mi ha fatto piacere condividere la citazione che non conoscevo di Gianni Rodari. Mi aspetto commenti su quella, come da titolo.

Credo che Rodari alludesse ironicamente alla essenza della persona, ed al suo valore, che non dipende dal ruolo sociale. Non credo che pensasse a Vannacci.

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Non credo che pensasse a Vannacci.

Anche perché è morto da quando ero bambino  

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anche perché è morto da quando ero bambino

Bisogna mettere le faccine anche tra noi adulti?

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

e chiuso il PD in uno stadio

se lasciano fare alla Schlein, tra poco basterà anche una palestra parrocchiale

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Credo che Rodari alludesse ironicamente alla essenza della persona, ed al suo valore, che non dipende dal ruolo sociale

Forse è così, però secondo me "il generale" non è casuale. Il riferimento è proprio alla divisa militare, secondo me.

briandinazareth
Inviato

penso sia proprio riferito al generale come figura militare, non è l'unica filastrocca nella quale lo cita come simbolo negativo.

• Amministratori
Inviato

ripeto qello che ho sempre pensato, i generali devono fare il lor mestiere, ma quandochi porta le armientra, di dritt o di squncionellagone politico, le cose si complicano non poco.e' così dai tempi dell'antica roma, se i salvatori della patria dopo aver vonto lebattagliemilitari entrano in politic, è la fine delle istituzioi. tutti i militari che han prso il potere (i generali in cilee argentia i colonneli in grecia, i militarti in tuchi anni fa prima di erdogan, il genrle diem in vietnqm, il generqale banzer in blovia, ecc ecc) han sempre detto di agire nel superire nersse dell nazione e per rimettere le cose a posto

• Melius 1
Inviato

è umorismo caustico e gentile al contempo, il generale come espressione del potere e del ruolo, che non potrà dare nulla in cambio della propria anima, secondo il motto di uno che conosco. Qui si vola alto pure nelle figure color pastello delle filastrocche e fiabe per bambini.

Inviato
43 minuti fa, melos62 ha scritto:

lasciano fare alla Schlein, tra poco basterà anche una palestra parrocchiale

A patto di trovare un prete progressista :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

A patto di trovare un prete progressista

stranamente i preti (e mezzipreti), in maggioranza, sono tra i più fedeli elettori del PD. Residui della fascinazione della teologia della liberazione degli anni '60.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

se lasciano fare alla Schlein, tra poco basterà anche una palestra parrocchiale

Anche perché è completamente boicottata dai TG nazionali.

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

stranamente i preti (e mezzipreti), in maggioranza, sono tra i più fedeli elettori del PD. Residui della fascinazione della teologia della liberazione degli anni '60.

Va anche detto che nel bene o nel male il PD è il partito più vicino agli insegnamenti cristiani.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio