Vai al contenuto
Melius Club

Una via di Grosseto intitolata a Giorgio Almirante

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Hai dato piena misura di ciò che sei dando del drogato ad un interlocutore

Impara a leggere e comprendere ciò che si scrive, anche contestualizzandolo magari, io non ho dato del drogato a te, ho scritto che il problema può riguardare al più la sinistra che è sempre stata favorevole a liberalizzarne l’utilizzo e non certo la destra, come del resto avevi con sarcasmo sottolineato. 

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

avvocati d'ufficio

Avvocato d’ufficio e’ da querela !

:classic_biggrin::classic_biggrin:
Dai non litigate che vi stimo tutti e due e non mi piacciono queste incomprensioni.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ma il discrimine può essere che è indegno chi ha avallato fucilazioni in tempo di guerra ? 

questo non è proprio il caso di uno che ha "avallato fucilazioni in tempo di guerra", inoltre anche dopo la guerra il Nostro è stato al centro di tutte le trame eversive nere, lavorando indefessamente contro la repubblica democratica, come gli riconobbe Fini.

Comunque sia, in molti tengono a questo riconoscimento, penso che sia un simbolo di rivalsa dopo tanti anni passati a nascondersi, per me possono intitolargli tutte le strade che vogliono.

Inviato
3 ore fa, UpTo11 ha scritto:

dava le carte negli anni in cui il suo partito aveva le porte girevoli con l'eversione

con le brigate rosse? ma no, va che ti sbagli, non era lui…

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

qui si cazzeggia e ci si percula

sai, parliamo di feroci crimini di guerra, di trame eversive, di attentati... non è che vogliono tutti scherzarci sopra.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

guerra il Nostro è stato al centro di tutte le trame eversive nere, lavorando indefessamente contro la repubblica democratica, come gli riconobbe Fini.

Dai su Bruno non scriviamo stupidaggini.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è che vogliono tutti scherzarci sopra.

Ecco appunto non scherziamoci, hai letto quale rapporto avesse Almirante con Berlinguer, direi che non dovresti avere dubbi sul fatto che l’impegno di Almirante non fosse certo quello di alimentare il terrorismo e l’eversione.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quale rapporto avesse Almirante con Berlinguer

per piacere...

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

va fatto con intelligenza, eleganza ed efficace sarcasmo

Azz.... potevi avvisarmi prima però :classic_laugh:.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Certo assalire una camionetta dei Carabinieri con altri esagitati con spranghe, travi ed estintori non ha nulla di semplice, andavano inquisiti tutti per aggressione e tentato omicidio altro che beatificare l’aggressore ucciso intestandogli una piazza

Vedo che di Genova hai capito tutto, eri per caso con Fini alla Diaz?

• Melius 1
Inviato

Per conto mio non dovrebbero esistere vie intitolate a gente come Tito, Stalin e neanche Almirante per una questione di decenza, altrimenti intitoliamone anche a Pol Pot e al dott. Mengele.

• Melius 1
Inviato

Sì @Guru ma il punto è che mi pare pretestuoso accostare due figure che non ci azzeccano niente.

Cosa c'entra Giuliani con un criminale di guerra? Bah!

• Melius 1
Inviato

Mi pare si notino un po' di movimenti parentali in questo governo, magari durante gli altri non ci si fece caso?

Dal web: Via Almirante a Grosseto, nulla osta dal prefetto Berardino moglie del ministro Piantedosi: è polemica

Il prefetto ha autorizzato il progetto della giunta di centrodestra di Grosseto di realizzare via Almirante, che si incrocerà con via Berlinguer

Cmq uomo di sinistra non essere ingrato, il contentino c'è pur stato dato.

:classic_laugh:

Inviato

Ma quale contentino? Barattare un Berlinguer per un Almirante? Al di là del rispetto reciproco che possono aver avuto l'un l'altro, a me pare più il danno oltre la beffa.

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma quale contentino?

Vedo che hai captato al volo il sarcasmo... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

Eppure ci vorrebbe poco a fare ua legge per cui nessuna via o piazza può essere intitolata a dittatori, criminali comuni o di guerra e persone che hanno fatto cose spregevoli e quelle che lo sono devono cambiar nome. Per qualcuno Carlo Giuliani è un eroe ma ha rischiato di far fare una morte atroce a dei carabinieri che fino a prova contraria non stavano facendo niente di sbagliato, quindi niente via o piazza intitolta a lui.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Vedo che di Genova hai capito tutto, eri per caso con Fini alla Diaz?

E ancora non hanno parlato del colesterolo causato dal foie gras. I nostri amici, pur di fare cerchio come i pionieri nel far West, sono diventati campioni di benaltrismo. 

Inviato

Ma chi, l'attore? D'accordissimo !!!! Vivace e amabile caratterista, a partire dalla metà degli anni quaranta fu molto attivo sullo schermo, spesso nel ruolo di vecchietto arzillo e svagato. Lavorò anche sotto la direzione di importanti registi, come Luigi Zampa in Vivere in pace (1947) e Anni difficili (1948), Alessandro Blasetti in Prima comunione (1950), Steno e Mario Monicelli in Totò e i re di Roma (1951) e Federico Fellini in Lo sceicco bianco (1952,CAPOLAVORO)............ps : ottimo ne "Il testimone" di Pietro Germi,ma questi di wiki se lo sò scordato,solo @analogico_09 mi può capire.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili