Vai al contenuto
Melius Club

Ha senso investire in un box?

redpepper

Messaggi raccomandati

Inviato

Un mio vicino (ormai ex) di casa vende casa ed ha due box doppi tempo fa gli ho detto che potrei essere interessato ad acquistare uno dei box.

Ora è il momento di decidere cosa mi consigliate di fare? Il prezzo richiesto è quello di mercato qualcosa di sicuro si può limare.

Inviato

Ci ho pensato anch'io qualche tempo fa, poi sono andato  a vedere e il box non aveva la manovra facilissima. Nella mia zona il rendimento lordo per un box "buono" comprato bene è attorno al 8% 

Inviato
1 ora fa, redpepper ha scritto:

Ora è il momento di decidere cosa mi consigliate di fare?

1 ora fa, redpepper ha scritto:

Difficile dar consigli,dipende molto dalla zona,io negli anni '90 ne comprai 4 in una zona in forte espansione abitativa,quindi di lì a breve ci sarebbero state molte famiglie,box insufficienti e pochi parcheggi,li affittai immediatamente ma non ricordo la resa in percentuale,ma dopo circa 4 anni,vendendoli, raddoppiai,forse anche qualcosa in più, l'investimento.

Inviato

In astratto è una domanda come "conviene investire in una casa"?

Se la casa è a Positano in buona posizione sì a prescindere. Se è alla periferia di Bogotà, dipende.

Inviato
43 minuti fa, Guru ha scritto:

Posso chiederti perché decidesti di venderli?

Perchè mi sarei trasferito abbastanza distante dopo pochi mesi e anche perchè azzardai che avessero raggiunto una quotazione difficilmente superabile,e per puro kiulo ci azzeccai,avevo molte richieste,fu davvero un buon investimento.

• Thanks 1
Inviato

Se l'abitazione non è enorme il box,oltre che per l'auto diventa un'estensione dell'abitazione stessa,consente più ordine,un secondo ripostiglio,ma anche lo stoccaggio di derrate alimentari,e non acquistate in promozione.

Inviato

Non so la zona in cui vivi però considerando l’andamento climatico con le grandinate sempre più frequenti e dannose, secondo me un box è un buon investimento, che sia per se o da affittare, il discordo vale anche in caso di rivendita futura.

• Melius 2
  • Crea Nuovo...