Jack Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Adesso, UpTo11 ha scritto: OK, però spiegaglielo che passavi i compiti in classe a Warren alle superiori li passavo solo ai camerati ed alle cielline quando me la davano. Ai compagni un casso: a loro piace lavorare per vivere, chi sono io per togliergli tale piacere 😎 1
Membro_0023 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 19 minuti fa, esoteria ha scritto: Certo ma lo stipendio in Svizzera è almeno il triplo di un pari livello italiano E' sempre stato così, ma la benzina costava meno. E vale anche per la Germania.
appecundria Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: usarle a denigrazione Parli tu che ogni tre post ordini con arroganza a qualcuno di studiare? Ti ho fatto notare l'incoerenza delle tue tesi riguardo il prelievo fiscale. Se per te questa è denigrazione, forse tocca un po' anche a te studiare. Comunque, se non gradisci che ti si contraddica basta che lo comunichi, uno lo sa e ti dà sempre ragione.
appecundria Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Paperinik2021 «Sterilizzazione delle entrate dello Stato da imposte su energia e carburanti e automatica riduzione di Iva e accise». https://www.programmafdi2022.it/energia-pulita-sicura-e-a-costi-sostenibili/
Velvet Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 Ah quindi c'era nel programma di governo della Meloni. Sai com'è i neuroni non sono più come un tempo e non mi prendo troppo sul serio. Quindi come la mettiamo col fatto che non era solo un sogno post-mojito di Timoteo e anche lei è stata eletta sulla base di questo contratto elettorale? Ah ma forse non l'ha firmato da Vespa. Accidenti.
Membro_0023 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 "Sterilizzazione" non significa taglio. A meno che il Rettore della facoltà di Economia della Sapienza, in compagnia di altri docenti, non conosca la materia https://www.agi.it/economia/news/2023-01-12/economisti-concordi-accise-decisione-governo-corretta-19602445/
UpTo11 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 51 minuti fa, Velvet ha scritto: Ah ma forse non l'ha firmato da Vespa Si sono sgraffignati pure la scrivania in ciliegio? Oh cribbio! 1
Savgal Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Sui consumi di gasolio e benzina forse sarebbe il caso di ripensare a certe consuetudini ormai consolidate. Dubito che la consegna il giorno successivo all'ordine sia di vitale importanza e che lo sia la consegna al proprio domicilio. L'organizzazione con il just-in-time moltiplica il numero dei mezzi su gomma costretti a muoversi anche per piccole consegne, penalizzando la movimentazione via treno, quasi che la saturazione delle strade e l'inquinamento, oltre ovviamente al consumo di carburante, non siano costi (per la collettività). Lavoro in una piccola città, eppure osservo che persone che abitano a 10-15 minuti a piedi, lo stesso osservo dove vivo, con un traffico assurdo per brevi spostamenti. Infine, in auto non poche volte vedo auto che corrono a velocità assurde e pericolose, magari per guadagnare 5 minuti, costoro potrebebro svegliarsi 5 minuti prima al mattino, rischiare meno sulla strada e consumare meno carburante.
P.Bateman Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Sterilizzazione" non significa taglio. Giusto, quello si chiama castrazione oppure evirazione.
Membro_0023 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 12 minuti fa, Savgal ha scritto: osservo che persone che abitano a 10-15 minuti a piedi, lo stesso osservo dove vivo, con un traffico assurdo per brevi spostamenti Se poi quelle stesse persone piangono su FB per il costo della benzina, facciamo Bingo
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @dec 6 ore fa, Jack ha scritto: Le accise sono un ottimo mezzo, anche molto democratico perché si paga tutti uguali. Mica tanto dai, si pagano in modo proporzionale al carburante consumato, non tutti hanno la fortuna di poter lavorare prevalentemente da casa e molti si sparano migliaia e migliaia di km/anno solo per andare in fabbrica o in ufficio a lavorare.
Jack Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 15 minuti fa, qzndq3 ha scritto: si pagano in modo proporzionale al carburante consumato e tanto mi basta… devo sapere perché uno lo consuma? ma faccio notare che - per appianare - ho anche “proposto” 100-150€” mese di deduzione dall’imponibile per trasporto al posto di lavoro… se già non c’è, non so,
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Settembre 2023 Amministratori Inviato 14 Settembre 2023 e' vero che il video dela meloni contro le accise del 2019n(ma mica è passato un secolo),resta il fatto che indipndentemente dqlle prmsse in campagna elettrale dir quello che ha detto sulle accise e po tenerle è una cotraddizione psante, come fare dichiarzioni contro a pena di morte e poi sotenere he non si può abolire, Il discorso peso delle accide era un dicorso di principio, esattamente coa la riduzione del carico fiscale poi puoi procedere per grad ma cambiare direzione direi di no sul carburante a mio parere saattuando una politica che non è solo loro, e un problma no possorisolvrlo facci ammuina sperado che si risolva da solo. era chiaro che senza gas e petrlio russo i przzi dell'enegia sn dewtinati a salire, l'opec no fa scontoaltrmeti com eli costruiscono i supergrattacieli? dovremmo puntare u auto checonsuman meno, m pae che questo non interessi a nessuno
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 44 minuti fa, Jack ha scritto: e tanto mi basta… devo sapere perché uno lo consuma? E' proprio questo il punto. 44 minuti fa, Jack ha scritto: ho anche “proposto” 100-150€” mese di deduzione dall’imponibile per trasporto al posto di lavoro… se già non c’è, non so Sì, l'ho notato, ma temo collida con le detrazioni per le spese di produzione del reddito che non ricordo nemmeno più a quanto ammontino e quali siano le regole né se siano solo per i lavoratori dipendenti.
Messaggi raccomandati