Vai al contenuto
Melius Club

Migranti: la linea "diplomatica" della Meloni con l'Europa non ha funzionato

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Jack ha scritto:

mica sei di razza Neanderthal laggiù nei millenni? 

Tutto può essere anche se il covid, pur avendo io avuto parecchi contatti con positivi anche prima delle vaccinazioni, non mi ha mai degnato di attenzione….sono un Neanderthal imbastardito.

11 minuti fa, Revenant ha scritto:

Non c’è solo l’Italia ad affacciarsi sul mediterraneo.

Spagna e Grecia sono le altre ( Malta la tralascio) e quindi?

Perche' ho qualche difficoltà a collegare  e capire il filo logico di quello che vorresti dire rispetto a quello che hai detto e che riporto testualmente:

"..l’atteggiamento da Madre Teresa stimoliamo l’aumento esponenziale degli arrivi,in maggioranza, di giovani africani perfettamente in salute che abbandonano il loro Paese sapendo di venire accuditi come neonati nel Paese dei balocchi, invece di darsi da fare per cambiare le cose in patria."

A Reve' , me pari il casalingo di Vicenza 😀

2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

e quindi?

Veramente ci sarebbe anche qualche Paese balcanico….

e quindi l’unico paese dove si dirigono in massa è il nostro che fa di tutto per rendersi “attraente” a differenza degli altri.

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Però Roberto io pensavo, e speravo,  si volesse discutere del tema, che  è drammaticamente attuale, viceversa se deve essere solo

Ma certo. Però se vai indietro nei post vedi che io la mia l'ho detta. 

Disillusa certo. 

Ma c'aggia fa'

1 ora fa, wow ha scritto:

La Germania non accoglie migranti? 

I migranti che arrivano in Italia si fermano? 

I migranti non si fermano. Però pare proprio che Germania e pure  Francia ci stiano ribadendo quello che è il nocciolo del trattato di Dublino. Ognuno è sovranista a casa sua pare.

O meglio, ogni governo deve fare i conti coi sovranisti che ha in casa.

Peccato  però che  il problema non si risolve così.

@andpi65 PS disillusa non tanto da Minnie e Timoteo che sono solo lo specchio. Ma dalla moltitudine che mi circonda e non riesce a comprendere l'enormità della cosa e la necessità di gestirla anziché fermarla. Perché fermarla è come cercare di svuotare il mare col cucchiaino. Perché noi non siamo l'Australia né geograficamente né politicamente. 

L'alternativa sono le armi. Cosa che mi fa orrore. 

• Thanks 1
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

dalla moltitudine che mi circonda e non riesce a comprendere l'enormità della cosa e la necessità di gestirla anziché fermarla.

Tocca spiegarla ai tanti @Revenant e la vedo dura, sinceramente.

9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quali sarebbero queste " misure straordinarie" ?

Perché  che noi si risolva ,da soli, il problema  non ci credo molto m

Però se mi dici , nel dettaglio , quali sarebbero ste' misure straordinarie ne possiamo discutere ehh 😉

P.S.: la foto sotto un c'azzecca. Sto' cellulare ha vita propria 😄

IMG-20230915-WA0016.jpg

10 ore fa, Velvet ha scritto:

la necessità di gestirla

si ma come? a parte qualche gnorantotto con istinti neanderthaliani ci arriviamo tutti che vada gestita. Il come però non lo sa nessuno. Nemmeno io che nella mia smisurata affezione per la gente che si mette in cammino per una vita migliore posso dire che esista un modo applicabile. 

Ce ne sono una quantità che scappano per guerre e sopruso, ce ne sono una quantità che scappa per la fame, ce ne sono una quantità che scappa per migliorare la propria infima condizione. Chi e come tenere, chi e come trovare il modo di riportare indietro etc etc

nel frattempo ricordo che:

Dal secondo dopoguerra al 2021, sono più di 10,4 milioni gli italiani che hanno lasciato l’Italia e solo 6,6 milioni sono rientrati in patria.

ed anche che:

Il popolo italiano è sempre stato caratterizzato per forti tassi di emigrazione. Dal 1861, anno dell’Unità d’Italia al 2021, circa 31 milioni di cittadini italiani hanno lasciato il Bel Paese; più di 19 milioni non hanno mai fatto rientro.

Fonte molto ma molto esaustiva

https://italiaindati.com/emigrazione/#:~:text=Nel 2021%2C ultimo anno per,stabile rispetto agli scorsi anni).

9 ore fa, Roberto M ha scritto:

video-messaggio

Con un video di 6 min e 30 Meloni fa piazza pulita di ogni dubbio. Finalmente idee chiare sull’immigrazione in linea con il programma della maggioranza. Ce n’è per tutti. Tirata di orecchi alla Von del Leyen “invitata” a una full immersion nell’hotspot di Lampedusa, e riaffermazione della necessità di azioni UE nelle trattative con i Paesi di partenza. Cazziatone ai dem europei (compresi quelli di casa nostra) che remano contro l’Italia per propri interessi politici, e che hanno boicottato il trasferimento dei soldi previsti alla Tunisia, e creazione di centri di trattenimento in aree isolate e sorvegliate in attesa di valutare le richieste di asilo e definire i rimpatri che saranno effettivi.

• Thanks 1
12 ore fa, andpi65 ha scritto:

tema, che  è drammaticamente attuale

Ma lo è per davvero? Cioè esiste il problema nel mondo reale? Oppure è tutto nella rappresentazione più o meno spontanea nella testa di ciascuno?

Arrivi irregolari annui (2015-2023)

Dal culmine della crisi migratoria del 2015 gli arrivi irregolari nell'UE sono diminuiti in misura significativa.

Nel 2023 sono stati registrati 122 275 arrivi irregolari, la cui ripartizione per rotta migratoria è la seguente:

rotta centrale: 89 047 arrivi

rotta orientale: 17 054 arrivi

rotte occidentali: 16 174 arrivi

La rotta occidentale comprende le rotte del Mediterraneo occidentale e dell'Africa occidentale.

https://www.consilium.europa.eu/it/policies/eu-migration-policy/

Dati aggiornati al luglio 2023.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference