Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Settembre 2023 Amministratori Inviato 14 Settembre 2023 io non ce l'ho con qusto governo per come ha gestito la questione migranti, anche se èsott gli occhi di tutti cche i flussi invece di ridursi si son amlificati. ce l'ho invece con questo governo per la politica degli annunci sui migranti, direzioni che cambiano, accuse ai overni precedenti addirittura adesso sibalera di una congiura ordita dal pd (e si, è sempre colpa ddel pd quando governa e quando non governa), ce l'ho per i continui proclamcon i qli si danno per risolti prolemi importanti neppure avviati a soluzione. ridicolo che salvini per evitar che i migranti attivino dal nordafrica ipotizzi una sorta di barriera sull ali contro austraci e francesi. il poblema de migranti è serio, sono folli i nostri vicini della ue se ppensano che il flusso igratoio non passerà le alpi, prima poi i fluss arrriveranno pure da lro con qualche ritardo ma è inevitabile. i migranti partono alla libia o dalla tunisa m non sono in gran parte libici o tunisini, son rrivati li da altri pae9 african e i gverni di lbia e tunisia son ben liet che si tolgano vlontariamente dagli zebedei. per loro sono u costo ed una variabile mpazzita non controllabile menoslogan epiù realsmo 1
Martin Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 30 minuti fa, UpTo11 ha scritto: E le concessioni balneari. Quelle si allargano: Approccio win-win, sinergie, innesco dei circoli virtuosi. Italianiii: Il vento di governo è decisamente cambiato !!!
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 14 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2023 Migranti, ora la Lega attacca Meloni: «La via diplomatica non ha funzionato» Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, critica la strategia di Meloni dopo il record di arrivi a Lampedusa: «L’accordo con Saied è fallito, la Tunisia ci dichiara guerra» Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare - 3
Gaetanoalberto Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 4 ore fa, Panurge ha scritto: Beccate la citazione Temevo dovessimo beccare la formica
31canzoni Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sto ciccio di trattato di Dublino L'abbiamo firmato... e confermato nelle varie revisioni sia con Berlusconi sia con Letta. Si faccia qlcs per risolvere la cosa, non so che dire. La Meloni annuncia ma non incide, e il suo socio Salvini non va più in là del denunciare il complotto. Diciamo che fin che c'è bel tempo e il mare regge ne verranno a vagonate e bisognerà pur gestirli invece di farci campagna elettorale, che anche questo cavalcare i problemi per non risolverli e anzi per lucrarci percentuali di voto non è da stato europeo con ambizioni. Chiagni e fotti si dice.
Jack Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Ma non è che semplicemente la Meloni sia un'analfabeta politica, una che non ha relazioni, un'estranea nei luoghi della politica vera? E' sempre fuori posto, al g7 al g20 nessuno se la fila, fa proclami, vive di slogan buoni solo in Italia. Irrilevante lei e irrilevante l'Italia, visto che è da lei che siamo rappresentati ai tavoli che contano e dove non incide. ma certo… ma come no eeeeh a voglia però purtroooopooooo qualche cattiva compagnia c’è
31canzoni Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: ma certo… ma che vuol dire, è roba da propaganda da Vespa o da grande fratello, facciamo la gara degli abbracci adesso, come le corna di Berlusconi e i bao setteeee, cucù camioncino che faceva il silvio. Fai l'elenco dei colloqui bilaterali al g7 e al g20, fai un elenco di accordi commerciali portati a casa, e poi mi rimangio quello che ho detto e la voto. 2
andpi65 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 39 minuti fa, 31canzoni ha scritto: 'abbiamo firmato... e confermato nelle varie revisioni sia con Berlusconi sia con Letta. L'abbiamo firmato perché, come diceva mio nonno: "piutost che gnint, l' è mei piutost" Fai diverso se sei più di uno , gli altri non ne vogliono sapere, e tu non sei nelle condizioni di forza per importi. Ma visto che lo han firmato, senza possibilità di cambiarlo, sia il governo Berlusconi che il governo Letta qualche riflessione, secondo me , dovresti farla. Poi sul fatto che han fatto una campagna elettorale fondata su promesse irrealizzabili, o comunque di difficile realizzazione ( anche su questo tema), come se fosse facile per loro sfondi una porta aperta e sono d'accordo. Io però qui discutevo con te del problema immigrazione e al riguardo di questo tema specifico ti ho detto il mio parere. Ed è, lo ripeto: che se non c'è condivisione ed assenso degli altri non c'è premier che tenga.
Jack Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @31canzoni vuol dire che lei c’era, te no ed io nemmeno. Cioè cacci balle. Se la devi odiare per partito preso sei liberissimo ma senza sparar cazzate che su questo punto piovono le evidenze. Se c’è una cosa che si è giocata bene è il farsi conoscere dai potentati. Adesso vediamo se si gioca bene anche l’autonomia presidenzialista. Poi può anche riposarsi che altro non serve… una volta riposata la eleggiamo prima presidente donna d’italia (con poteri pure) … nel frattempo trombiamo il più possibile in allegria 2
audio2 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 16 minuti fa, 31canzoni ha scritto: elenco di accordi commerciali guarda, in questo paese l' export credo sia l' aspetto che va meglio di tutto il resto
penteante Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Comunque tranquilli, la Meloni sta incontrando a Budapest il suo caro amico Orban. Sicuramente lo convincerà a prendersi la metà dei migranti che sbarcano a Lampedusa. - 2
andpi65 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 E siamo finiti al solito scontro tra opposte tifoserie. Eppure il tema è drammaticamente attuale!
hfasci Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Visto che da anni non fanno altro pigliarci per il cubo, non sarebbe giunto il momento di tapparsi il naso e cominciare a coltivare "amicizie" alternative?
ferdydurke Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Non si farà nulla come spesso accade, solo starnazzare e litigare senza alcun costrutto…la sola cosa che potrebbe funzionare sarebbe fare come in Australia, ma questo è impossibile in quanto non c’è una precisa volontà politica… 1
andpi65 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 36 minuti fa, ferdydurke ha scritto: la sola cosa che potrebbe funzionare sarebbe fare come in Australia, ma questo è impossibile in quanto non c’è una precisa volontà politica… Più che altro perché, geograficamente parlando, non abbiamo proprio la collocazione dell'Australia. Mi sembrava semplice, ma vedo che non lo è 😀
appecundria Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: siamo finiti al solito scontro tra opposte tifoserie. Ma per forza, nessuno ha competenze per parlarne con cognizione di causa, non è nemmeno certo che vi sia una soluzione. Per esempio, tutti parlano del trattato di Dublino, ma chi lo conosce? Ammesso e non concesso che sia questo il problema, sapete chi impedisce il suo emendamento? Repubblica Ceca, l'Ungheria, la Slovacchia e la Polonia. Cioè i nostri alleati in Europa. Allora, o è sbagliata la critica al trattato o sono sbagliate le alleanze. Questa è soltanto una delle tante incongruenze. 2
31canzoni Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: vuol dire che lei c’era, te no ed io nemmeno. Cioè cacci balle. Se la devi odiare per partito preso sei liberissimo ma senza sparar cazzate che su questo punto piovono le evidenze. E di grazia che vuol dire? Vista la simpatia e la stima spero reciproca, parliamo di cazzate o di cose serie della vita, meglio evitare la politica.
andpi65 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: tutti parlano del trattato di Dublino, ma chi lo conosce? Io "una mezza idea" ce l'ho , riguardo agli altri non saprei. Un succo ,concentrato stretto , del trattato di Dublino🙂 ( preso dall'articolo in link che ho postato sotto): "...la Germania vuole in cambio del “meccanismo di solidarietà” un impegno serio dall’Italia sui “dublinanti”, sui migranti che sono stati registrati in Italia e sono approdati in Germania e secondo le regole europee (*)dovrebbero tornare nel nostro Paese" ( Ovviamente " il nostro paese" è l'Italia che è geograficamente paese di primo approdo.) Germania ehh, mica Ungheria 😉 (*) = trattato di Dublino 1 ora fa, appecundria ha scritto: Ammesso e non concesso che sia questo il problema, sapete chi impedisce il suo emendamento? Repubblica Ceca, l'Ungheria, la Slovacchia e la Polonia. Cioè i nostri alleati in Europa. No Bruno, almeno non solo. Direi piuttosto tutti quelli che non sono punto di approdo per ragioni geografiche, quindi se escludi Italia, Spagna e Grecia ( e Malta) un'idea te la puoi fare. https://tg.la7.it/politica/migranti-cosa-cè-dietro-allo-stop-di-francia-e-germania-allaccoglienza-13-09-2023-193357
Messaggi raccomandati