Revenant Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: questa cosa è? la frasettina lava coscienza “non-sono-io-razzista-son-loro-negri”? È la realtà delle cose. C’è una piccola minoranza che scappa perché perseguitata nel proprio Paese dove rischia la vita perché porta avanti attivamente le proprie idee . In ogni caso non sono certo un buonista col cu.lo degli altri e nemmeno un sostenitore del “siamo tutti uguali e tutti omogenei” Nel mondo ci sono enormi differenze tra popolazioni,etnie,nazioni e pure all’interno degli stessi Paesi. Per esempio, noi italiani siamo enormemente diversi dai tedeschi che a loro volta sono diversi dai francesi ecc. Ogniuno ha la propria storia, cultura, modo di vedere il mondo, idee di convivenza. E sono tutte cose che si sono sedimentate nei millenni e non basta certo un cellulare e internet per spianare tutto. Quindi come vedi, sono razzista.
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Tutto giusto. Peccato non sia stato io né l'onu a scrivere il loro programma elettorale con cui sono stato eletti Ok, tutto giusto! Però Roberto io pensavo, e speravo, si volesse discutere del tema, che è drammaticamente attuale, viceversa se deve essere solo un andare di sponda, senza entrare nel merito, per partigianeria politica , sinceramente la discussione per quanto mi riguarda perde interesse, il mio almeno.
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 ore fa, Revenant ha scritto: Però se tra tutti i Paesi dove questi migranti possono dirigersi c’è n’è uno solo che si prodiga in tutti i modi per accoglierli a braccia aperte impiegando ingenti risorse per tutta l’organizzazione dell’accoglienza e del mantenimento, io migrante andrò sicuramente lì ed anzi una volta constatato che quel Paese si comporta effettivamente in quel modo farò sapere a tutti quelli che conosco che il Bengodi (rispetto alla situazione di partenza) esiste davvero. 1)Quali sarebbero tutti questi paesi dove questi migranti possono dirigersi come primo approdo? 2) ma il Bengodi di cui parli dove sarebbe? Gli argomenti che ri/porti li ho già sentiti ( fino alla nausea) ma, con rispetto parlando, lasciami dire che non sai proprio di cosa parli.💁
Jack Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 21 minuti fa, Revenant ha scritto: Quindi come vedi, sono razzista. Oh ma mica sei di razza Neanderthal laggiù nei millenni? vedi che pare che il covid vi preferisce quando vuole accoppare qualcuno… vedi che ti dovevi mischiare coi sapiens laggiù nei millenni 😂🤣
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @appecundria 1 ora fa, appecundria ha scritto: In guerra e in amore tutto è permesso In tema di rimpatri un po' meno , c'aggia fa' 😄
Revenant Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quali sarebbero tutti questi paesi dove questi migranti possono dirigersi come primo approdo? Non c’è solo l’Italia ad affacciarsi sul mediterraneo.
Revenant Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 8 minuti fa, Jack ha scritto: mica sei di razza Neanderthal laggiù nei millenni? Tutto può essere anche se il covid, pur avendo io avuto parecchi contatti con positivi anche prima delle vaccinazioni, non mi ha mai degnato di attenzione….sono un Neanderthal imbastardito.
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 11 minuti fa, Revenant ha scritto: Non c’è solo l’Italia ad affacciarsi sul mediterraneo. Spagna e Grecia sono le altre ( Malta la tralascio) e quindi? Perche' ho qualche difficoltà a collegare e capire il filo logico di quello che vorresti dire rispetto a quello che hai detto e che riporto testualmente: "..l’atteggiamento da Madre Teresa stimoliamo l’aumento esponenziale degli arrivi,in maggioranza, di giovani africani perfettamente in salute che abbandonano il loro Paese sapendo di venire accuditi come neonati nel Paese dei balocchi, invece di darsi da fare per cambiare le cose in patria." A Reve' , me pari il casalingo di Vicenza 😀 1
Revenant Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: e quindi? Veramente ci sarebbe anche qualche Paese balcanico…. e quindi l’unico paese dove si dirigono in massa è il nostro che fa di tutto per rendersi “attraente” a differenza degli altri.
extermination Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Che poi,diciamolo pure. Alla fin fine Lampedusa rappresenta una piccola "porticina" di acceso per l'Italia.
wow Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 La Germania non accoglie migranti? I migranti che arrivano in Italia si fermano?
Velvet Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Però Roberto io pensavo, e speravo, si volesse discutere del tema, che è drammaticamente attuale, viceversa se deve essere solo Ma certo. Però se vai indietro nei post vedi che io la mia l'ho detta. Disillusa certo. Ma c'aggia fa' 1
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 1 ora fa, wow ha scritto: La Germania non accoglie migranti? I migranti che arrivano in Italia si fermano? I migranti non si fermano. Però pare proprio che Germania e pure Francia ci stiano ribadendo quello che è il nocciolo del trattato di Dublino. Ognuno è sovranista a casa sua pare. O meglio, ogni governo deve fare i conti coi sovranisti che ha in casa. Peccato però che il problema non si risolve così.
Velvet Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 @andpi65 PS disillusa non tanto da Minnie e Timoteo che sono solo lo specchio. Ma dalla moltitudine che mi circonda e non riesce a comprendere l'enormità della cosa e la necessità di gestirla anziché fermarla. Perché fermarla è come cercare di svuotare il mare col cucchiaino. Perché noi non siamo l'Australia né geograficamente né politicamente. L'alternativa sono le armi. Cosa che mi fa orrore. 1
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 12 minuti fa, Velvet ha scritto: dalla moltitudine che mi circonda e non riesce a comprendere l'enormità della cosa e la necessità di gestirla anziché fermarla. Tocca spiegarla ai tanti @Revenant e la vedo dura, sinceramente. 1
Roberto M Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 Il video-messaggio della Meloni. https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/69908703
andpi65 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il video-messaggio della Meloni. https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/69908703 Quali sarebbero queste " misure straordinarie" ? Perché che noi si risolva ,da soli, il problema non ci credo molto m Però se mi dici , nel dettaglio , quali sarebbero ste' misure straordinarie ne possiamo discutere ehh 😉 P.S.: la foto sotto un c'azzecca. Sto' cellulare ha vita propria 😄
Jack Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 10 ore fa, Velvet ha scritto: la necessità di gestirla si ma come? a parte qualche gnorantotto con istinti neanderthaliani ci arriviamo tutti che vada gestita. Il come però non lo sa nessuno. Nemmeno io che nella mia smisurata affezione per la gente che si mette in cammino per una vita migliore posso dire che esista un modo applicabile. Ce ne sono una quantità che scappano per guerre e sopruso, ce ne sono una quantità che scappa per la fame, ce ne sono una quantità che scappa per migliorare la propria infima condizione. Chi e come tenere, chi e come trovare il modo di riportare indietro etc etc nel frattempo ricordo che: Dal secondo dopoguerra al 2021, sono più di 10,4 milioni gli italiani che hanno lasciato l’Italia e solo 6,6 milioni sono rientrati in patria. ed anche che: Il popolo italiano è sempre stato caratterizzato per forti tassi di emigrazione. Dal 1861, anno dell’Unità d’Italia al 2021, circa 31 milioni di cittadini italiani hanno lasciato il Bel Paese; più di 19 milioni non hanno mai fatto rientro. Fonte molto ma molto esaustiva https://italiaindati.com/emigrazione/#:~:text=Nel 2021%2C ultimo anno per,stabile rispetto agli scorsi anni).
Messaggi raccomandati