Vai al contenuto
Melius Club

IT Alert

dago

Messaggi raccomandati

Still Spinning
Inviato

Utile, casomai non dovessi accorgermi che il Vesuvio o i Campi Flegrei o una bomba atomica sono esplosi.

antonio_caponetto
Inviato

Nell'isola di Maui, alle Hawai (USA, non un paese arretrato) almeno mille persone sono morte per incendi divampati, morti per non essere stati informati per tempo di come avanzava e in che direzione il fronte del fuoco e quali erano le strade percorribili e quali quelle che ti mandavano in trappola.

In Italia siamo sempre scettici sulle cose che fa la Pubblica Amministrazione, però in questo caso sarcasmo e complottismo mi sembrano fuori luogo.

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

Nell'isola di Maui,

13 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

complottismo mi sembrano fuori luogo.

Allora taccio.

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

In Italia non si fanno esercitazioni di emergenza: le poche volte che si fanno, risolini, scrollate di spalle, uffa...

I risultati poi  si vedono.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
15 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

In Italia non si fanno esercitazioni di emergenza: le poche volte che si fanno, risolini, scrollate di spalle, uffa...

I risultati poi  si vedono.

Nonché, a chi propone misure ed esercitazioni per i casi d'emergenza:
"Ma che porti jella?"

Poi, se il guaio si verifica:

• "Lo sapevo, quello porta jella!" nei casi leggeri;
  • "Ommaro' a discrazia!" Per frane e inondazioni (sostituire con dialetto a scelta); 
  • "Il signore sè ripreso il pikkolo ancielo" (bambino ucciso perché invece di stare sul seggiolino stava libero sul sedile di dietro).

In Italia è così su tutto, dal backup dello smartphone alle misure anti-sisma.

Per una volta che la Pubblica Amministrazione si muove d'anticipo, non criticherei l'iniziativa.
E non limitiamo la valenza della cosa alla sola comunicazione nell'imminenza dell'evento: ci sono anche le ore e i giorni successivi. Ad esempio mi viene in mente, in caso di terremoto, l'informazione su dove sono dei punti di raccolta delle persone o di distribuzione di acqua.

Inviato

Senza queste prove molti non sapevano neanche della funzione cell broadcast presente sui telefoni.

Inviato

La dice lunga sulle possibilità di controllo di tutti noi il fatto che suona anche a cellulare spento e probabilmente anche nel cesso ed in camera da letto 

Inviato
Il 14/9/2023 at 19:22, minollo63 ha scritto:

Questa prova era "limitata" agli utenti collegati in Piemonte, Umbria e Puglia. 

Ed infatti.... io non ho ricevuto alcunchè :classic_rolleyes:

Inviato

@qzndq3 non ti lamentare, che qui c'è chi ti ritiene fortunato o privilegiato... :classic_huh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

Avete per caso notato che se aprite safari col vostro iphone o ipad, appena scrivete www. Appare il sito IT anche prima di google o della vs. Mail, questo anche se non avete mai aperto o selezionato il sito?’’

Inviato
Il 15/9/2023 at 00:53, lello64 ha scritto:

si possono disabilitare i soli messaggi di test o tutti

I messaggi di IT-ALERT non sono disattivabili

Inviato
Il 16/9/2023 at 16:44, luckyjopc ha scritto:

La dice lunga sulle possibilità di controllo di tutti noi il fatto che suona anche a cellulare spento

A cellulare spento non suona

Inviato
20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ne sparano di tutti i colori e non sono neanche capaci di andare sul sito IT-ALERT a leggere le FAQ.

Un mondo di imbecilli...

Come hai potuto vedere, un paio si sono palesati anche qui.

Inutile mandarli a leggere: replicherebbero che le spiegazioni fornite sono false e fuorvianti. 

Solo loro "capiscono".

Un k-zz, naturalmente.

Inviato
35 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

I messaggi di IT-ALERT non sono disattivabili

forse nel tuo telefono

nel mio ad esempio si disattivano tranquillamente

image.thumb.png.9be78d8219b035dc1277b34be29c24e3.png

• Haha 1
Inviato
Il 16/9/2023 at 16:49, qzndq3 ha scritto:

io non ho ricevuto alcunchè :classic_rolleyes:

Perché conoscono la tua saggezza :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@lello64 cosa non si capisce in questa risposta di IT-ALERT?

30. Posso disattivare temporaneamente la ricezione delle notifiche di IT-alert?

Sì, è possibile disattivare la ricezione delle notifiche. Questa scelta, però, non ha implicazioni sulla ricezione dei messaggi IT-alert in questa fase, poiché viene utilizzato il livello massimo per l’invio delle notifiche che prescinde dall’impostazione delle notifiche.

Inviato

Mi sta bene tutto,anche il fatto che potrebbero crollare ponti,che i fiumi d'acqua potrebbero portare via i bambini e che qualche frana ti potrebbe spazzare via la casa ,almeno lo si sa in anticipo.

• Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili