Vai al contenuto
Melius Club

IT Alert

dago

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paperinik2021 

quindi il flag è per bellezza?

Per disattivare il servizio IT-Alert su dispositivi Android, è possibile seguire questi semplici passaggi:

Accedere alle Impostazioni del vostro smartphone.

Successivamente, cercare e fare clic su “Sicurezza ed emergenza” o “Password e Sicurezza”, a seconda delle opzioni disponibili nel vostro dispositivo.

Nella sezione “Avvisi” o “Allarmi pubblici”, troverete l’opzione IT-Alert. Potrete disattivarla semplicemente rimuovendo il flag di attivazione.

https://www.tag24.it/784495-come-disattivare-it-alert/

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

quindi il flag è per bellezza?

Si, in caso di questo test o di reale emergenza, è lì per bellezza. Infatti quelli che l'hanno disattivato, hanno tutti ricevuto l'annuncio e si sono pure incazzati :classic_biggrin:

Inviato
36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' incredibile

l’ignoranza di certi individui fa impallidire gli sciamani pigmei della fascia equatoriale africana. Se iniziassero migrazioni al contrario li respingerebbero con sdegno sull’altra sponda del fiume Congo. 

• Melius 1
Inviato

@lello64 ci sono quelli che non l'hanno ricevuto anche senza aver disabilitato la notifica. E' per questo che fanno il test, mica perché si divertono a rompere i testiculi ai cittadini.

Io al tuo posto mi preoccuperei e andrei sul sito a compilare il questionario, facendolo presente.

Ma tu sembri contento così e quindi va bene a tutti. 

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021

la cosa è andata esattamente al contrario

vedendo che gli altri lo ricevevano mi sono chiesto perché io non lo ricevessi

e ho realizzato che era disabilitato il flag del test, di default peraltro

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

la cosa è andata esattamente al contrario

e allora, ripeto, vai sul sito e compila il questionario, perché c'è qualcosa che non va. Così lo sanno e pongono rimedio 

18. Cosa devo fare se IT-alert non mi arriva, anche se il dispositivo è acceso, carico e con connessione telefonica?

I test che da giugno 2023 vengono effettuati a livello regionale servono proprio per verificare, tra le altre cose, eventuali errori nell’invio/ricezione di messaggi IT-alert. Ti chiediamo, nel caso in cui tu, trovandoti in un’area soggetta a test con il dispositivo acceso e con connessione telefonica, non abbia ricevuto il messaggio IT-alert di compilare il questionario presente sulla homepage di questo sito. 

Per maggiori informazioni chiama il nostro Contact Center al numero verde 800 840 840.

Inviato

La mia assicurazione mi manda con parecchie ore di anticipo l’avviso di possibili fenomeni metereologici fuori dell’ordinario sulla mia zona.

Un mese e mezzo fa, l’ho ricevuto il giorno prima. Abbiamo tre garage ma quattro auto. 

La Panda che sta sempre fuori l’abbiamo portata nel garage che era dei miei genitori. 

Alle tre di notte è venuto un bombardamento terrificante. Metà delle auto in zona sono state devastate. Anche alcuni pannelli FVAnche senza garage si sarebbero potute coprire a saperlo prima. 

Meno male che c’è chi ci avvisa. 

Inviato
Il 14/9/2023 at 22:32, armando ha scritto:

un altro step per il controllo digitale totale dei sudditi,

Ma quale controllo e complotto … siamo seri per favore … inoltre la comunicazione è mono direzionale pertanto nessuno può sapere a chi è stato inviato e ancor meno se è stato ricevuto

Inviato

A me risulta che gli allarmi di tipo 1, quelli più gravi, non si possano disattivare. La disattivazione servirebbe se la funzione alert venisse usata per mandare pubblicità, cosa che penso non si farà mai da noi.

• Melius 1
Inviato

ma scusate, qui sul forum avendo akla non siamo dispensati dall'IT alert?

• Haha 1
Inviato

akla lo hanno spento e per essere più sicuri ancora gli hanno staccato la batteria

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

ma perché povero Akla? cosa ha combinato?

Akla is not real, it's a bot.

• Haha 1
Inviato

in Italia da quel che ho capito : ti arriva il messaggino , ti arriva il questionario da compilare....forse per questo la gente si fida e Non si fida, critica e non critica .

in Canada da quel che so: arriva a tutti senza nessun messaggino e senza nessun questionario , suona il tot che deve suonare e stop ...nessuno deve fare niente ( nessuno si lamenta nel bene o nel male)

Inviato

@Jack … allo scopo è richiesto infatti di collegarsi alla pagina linkata nel sMS per dare un feedback

IMG_2721.jpeg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili