Vai al contenuto
Melius Club

Cavetto USB otg

Lucacassa

Messaggi raccomandati

Inviato

@zigirmato ciao torno su questo argomento. Dici che un cavetto per trasferimento dati e non dichiarato nella confezione come "otg" fa funzionare un dongle? 

Inviato

@Lucacassa Si , così come per esempio i cavi USB per le stampanti funzionano anche se non sono dichiarati otg.

Inviato

Se non sbaglio, qualcuno parlava bene dei Lindy che si trovano anche in Amazzonia, a buon mercato

Inviato

A proposito di cavi USB , tanto per dire ...per ricaricare lo smartphone  " l'altro giorno ho usato il cavo USB C di mio fratello e ricaricava molto molto lentamente, praticamente niente, eppure con il suo smartphone funziona con il mio no,  e si che entrambi hanno la stessa porta USB C. 

Inviato

@Lucacassa consiglio di prendere un  cavo USB in negozio così lo provi, a regola si ha una settimana di tempo per fare il reso.

• Amministratori
Inviato

@zigirmato ma ha usato lo stesso alimentatore? gli apparati per la caric degli smartphone possono avere velocità differenti, più o meno rapide, queòli più recenti hanno una ricarica velocissima (se sopportata dllo smartphone)

Inviato

@cactus_atomo

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ha usato lo stesso alimentatore?

Si stesso alimentatore stesso cavo stessa porta USB C !

Due smartphone diversi, con il suo smartphone ricarica  con il mio no .

Non mi era mai capitata prima d’ora una cosa del genere .

Probabilmente il suo cavo non si agganciava perfettamente con la porta USB C del mio smartphone.

Inviato

@zigirmato ciao:classic_ohmy: e grazie. Beh per funzionare il cavetto USB c--c che ho funziona...la musica passa ma anche una specie di "ticchettio" ben udibile....

Parentesi...a parte il volume bassino mi sembra che il Motorola g 32 suoni molto meglio ..pulito dettagliato..del tcl 30e....

Inviato

@Lucacassa

2 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

musica passa ma anche una specie di "ticchettio" ben udibile..

Che dac hai ?

Forse dipende dall’alimentatore del dac.

Inviato

@Lucacassa non lo sapevo :classic_biggrin:

ho visto adesso un video su YouTube, il suo cavetto va messo in un certo modo anche se è un USB C ha il suo verso, da una parte.

Poi ho visto che si può usare anche un adattatore USB.

Comunque a questo punto probabilmente dipende dal cavo , o meglio dire da come si aggancia il cavo , il che non dipende molto dalla sua qualità, diciamo.

• Thanks 1
Inviato

@Lucacassa

per fortuna si può tradurre " sottotitoli"in italiano.

Comunque dice che in cavetto USB va inserito al dispositivo dalla parte del simbolo sul cavetto, se non erro.

Inviato

@zigirmato eh sì guarderò il video...ma il cavetto USB c--c che ho adesso non è il suo originale ..intendo di Hidizs s9 pro. È un cavetto da un metro per trasmissione dati preso alla Comet ...9 euro. Ma evidentemente non è adatto. Marca Electroline.

Inviato

@zigirmato Ma grazie mille. Può essere forse che hidizs s9pro necessita di cavo direzionale tipo il suo originale?. Però che marca è quello che metti in foto?

Inviato

ALT!!! Fermi tutti...per chissà quale non so come chiamarla...il cavetto originale di Hidizs s9pro col Cell nuovo,,(Moto g 32) funziona e fa funzionare io combo. 

Ma.pensa te....