Vai al contenuto
Melius Club

La fine della repubblica parlamentare italiana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, wow ha scritto:

Lo fanno per gli ascoltatori non udenti. 

No, lo fanno per i pesci che abboccano alle loro menate.

E' noto che i pesci hanno una memoria a brevissimo termine, si dice circa tre secondi. Quindi bisogna ripetere, ripetere, ripetere, ripet...

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63354
Condividi su altri siti

13 ore fa, lufranz ha scritto:

Il semplice fatto che il video sia firmato col logo della più volte citata radio complottista-nocovid romana è una garanzia.

Se non avessero seguito uno potrebbe percularli e basta... invece hanno un seguito e potrebbe essere oggetto di studio per capire la psiche del boccalone medio che li segue.

Il conduttore e' abile e navigato manipolatore di informazione. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63474
Condividi su altri siti

tarantolazzi
2 ore fa, tigre ha scritto:

Ma ribadisco, al di là di questo, non credo sia il massimo sbranare qualcuno come cani rabbiosi.

Mi piacerebbe un forum dove gli utenti, quando non ci si trovan d'accordo, al massimo arrivano a sfottorsi,

Troppo gentile tigre, nessun problema. La spocchia e l'arroganza di tanti sinceri democratici che pero' se sentono anche solo odore di opinioni diverse salgono in cattedra e impartiscono lezioncine non richieste, o anche scomuniche elettorali

(non sei degno di votare) e' molto frequente nei sinistri antifascisti doc nostrani.  Penosa, evidentemente contradditoria, questo si', ma ci vuol altro per "sbranarmi",  tuttalpiu' ci sara' da togliere un po' di polvere dalla spalla......

Ciao!

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63542
Condividi su altri siti

tarantolazzi
2 ore fa, newton ha scritto:

il vincolo esterno mi pare un'ottima cosa in sé per quanto riguarda l'Italia.

Un'altro nostalgico della Repubblca Sociale.  Li'  il "vincolo esterno", a detta di molti storici, ha causato danni.

Quest'altro  sospetto che ne possa procurare altrettanti.

Ai posteri la sentenza...... ma pensare che la sovranita' a casa propria sia qualcosa da delegare ad altri e' un atteggiamento

fiacco e distruttivo. Significa sentirsi ed in definitiva essere sudditi, in politica e non solo.

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63552
Condividi su altri siti

@Jack @Jack la tua spiegazione nel merito é ineccepile.

Discuto semmai la forma.

Che non credo abbia aiutato lo sviluppo di una pacata discussione.

Roberto moz gli ha replicato garbatamente ed ha ottenuto credo piú rispetto a coloro da cui si é sentito imho aggredito.

Dei semplici sfottò, vedendo le reazioni dell'opener, credo che sarebbero state, tutto sommato, ben accettate.

Nel mondo reale dubito saremmo mai arrivati a dargli del bifolco (manco tanto velatamente).. probabilmente, se avessi sentito un soggetto (che si fa vedere fra l'altro assai raramente nel 'mio' bar) dire quello che ritengo na sciocchezza, credo che lo avrei quasi certamente snobbato.

E se, per qualche strano motivo, ritenessi di voler rispondergli, cercherei, come ha fatto Moz, di 'riportarlo sui binari', semplicemente perché ritengo che dargli del coglione non serva a lui (che serverà rancore senza manco notare l'eventuale errore) e soprattutto non serva a me (la rabbia é un veleno che fa male soprattutto a chi la prova.. un po' come l'odio e l'ira).

Troverei carino che riportassimo il piano di discussione a frequenze piú consone al benessere generale della comunità. Un po' come in un vero bar dove tutti noi entriamo per ber un caffé e scambiar, anche vivacemente, qualche chiacchierata con degli amici, conoscenti e sconosciuti in pieno relax.. ma che non frequenteremmo se ci fossero continui 'litigi' ed epiteti.

Mi pare semplicemente piú costruttivo.

Tutto qui.

My 2 cent.

Con simpatia.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63553
Condividi su altri siti

tarantolazzi
3 ore fa, Jack ha scritto:

Insieme al federalismo lo trovo un assetto democratico magnifico e non è che i risultati non si vedano. 

Come non quotare......la lezioncina sarebbe pero' piu' completa con la menzione di un qualcosa che dettaglio non e': ogni legge da quelle parti (dove cioe' la sovranita' appartiene davvero al popolo) e' sottoposta al vaglio referendario.

Se cioe' nel parlamento svizzero trovassero una maggioranza ad esempio per entrare nell'euro e deliberassero in tal senso, poi  un referendum li manderebbe allegramente a fare in culo.......qui no, se trovi una maggioranza in qualsiasi modo il gioco e' fatto. E come diceva quel tale liberale inglese di inizio '900 (tale Disraeli, mi pare, scusate l'eventuale errore, ma come avete gia' rilevato sono "boccalone") per certi poteri accomodare una maggioranza parlamentare non e' certo un problema.....

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63561
Condividi su altri siti

@tarantolazzi

Bravo per averlo rilevato. Giustissimo. Non l’ho scritto apposta, volevo vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto (chiunque, non tu necessariamente)

È un’ottima precisazione. 
Non trovo pronto l’elettorato italiano alla democrazia diretta perché prevede un altissimo livello di civismo ma nel contesto di democrazia rappresentativa è senz’altro un’ulteriore bilancia che manca. 
Vedi che se non esordisci con titoloni inadeguati (ed il perché è chiaro ora) possiamo tranquillamente disquisire e ti ho ragione con piacere? 👍

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63572
Condividi su altri siti

tarantolazzi
38 minuti fa, Jack ha scritto:

Vedi che se non esordisci con titoloni inadeguati

E' il nervosismo (mio), lo stress, la preoccupazione..... Quindi basta, non posso piu' tentare di tenere botta.....

Domani, dopo il lavoro (nulla di tremendo, anzi) mi aspettano l'arrivo di

1) un nuovo pre-phono (elaborazione sofisticata e misteriosa di una cinesata)

2) un nuovo pre (vedi sopra, ma ancora piu' sofisticata e misteriosa e cara)

3) DUE finali (intesi come 2 stereo) che avevo mandato in riparazione  MOLTI MESI fa (e su uno ci avevo messo la croce sopra, il tecnico era laconico.....).

Cioe', scusate, vi rendete conto dello stress? Si' che ve ne rendete conto (anche se qui vedo che il mio livello di fanatismo hi-fi non e' poi sopra media....), sono cambi che di solito si spalmano in mesi se non anni e invece domani tutto qui, insieme, a confrontarsi con altri 3 pre-phono, 2 pre e 2 finali che per un motivo (scimmia) o per l'altro sono nel frattempo comparsi...

Altro che buttarsi in politica, qui le coronarie vanno preservate......

La mia compagna non nasconde la sua preoccupazione per la mia salute psico-fisica-economica.

Scusate l'OT, ma corrisponde se non l'aveste capito ad una bandiera bianca🙂

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63616
Condividi su altri siti

8 ore fa, mozarteum ha scritto:

il Pdr scioglie le camere per impossibilita’ di trovare una maggioranza di governo in parlamento.

e se riempiamo il parlamento di gente che prima non aveva un mestiere ne' cultura ma conoscono il profumo dei soldi allora puoi star sicuro che una maggioranza qualsiasi si trovera' sempre ed a prescindere da tutto😎

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63642
Condividi su altri siti

6 ore fa, radio2 ha scritto:

riempiamo il parlamento

Il Parlamento viene riempito a seguito delle persone che hanno votato,non è che li tirano fuori dalla lotteria di paese,a qualcuno possono piacere ad altri no,questa caro amico si chiama Democrazia e se il PdR fà in maniera se possibile di fare nuove maggioranze è perchè la nostra Costituzione (anche per chi non piace)lo prevede.Ma nessuno si ricorda di Andreotti e i sui governi....bis...tris..... quater o  facciamo finta di non ricordare perchè ci fà comodo.La prerogativa del PdR (attenendosi sempre alla Costituzione) è di portare a scadenza naturale la legislatura con i rappresentanti eletti nelle precedenti elezioni politiche.Poi se la nostra Costituzione(che è ritenuta una delle migliori)a qualcuno non piace,la maggioranza se ne farà una ragione.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63723
Condividi su altri siti

1 ora fa, nixie ha scritto:

prerogativa del PdR (attenendosi sempre alla Costituzione) è di portare a scadenza naturale la legislatura con i rappresentanti eletti nelle precedenti elezioni politiche

La possibilità o meno da parte del pdr di scioglier le camere é oggetto di 'interpretabilità'.

Avrebbe potuto potenzialmente, rimanendo nell'alveo costituzionale, decidere, visto le indicazioni forti e chiare date a piú riprese, di voler dare al Paese una maggioranza forte e coesa (che, inutile nascondercelo, é lí da ormai un paio d'anni buoni in naftalina e non é per nulla scomparsa, anzi.. nei numeri forse si é pure rafforzata - quindi non ritengo corretto dire 'seguire i sondaggi'.. qui si parla di sentiment vivo e forte in un intero Paese, al di là di giusto o sbagliato o di 'ci piace o meno').

Essendo quest'ultima un'opzione, é legittimo che il rimpasto con tutti dentro e nessun realmente d'accordo, sia stato visto da alcuni elettori (una quota che forse avrebbe garantito la maggioranza) come una 'forzatura' del pdr. 

L'opener é solo uno dei tanti che leggono la questione in questo modo e onestamente non mi pare di sentir parlare un bifolco del tutto estraneo ai meccanismi democratici..

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63778
Condividi su altri siti

13 ore fa, tigre ha scritto:

Certo che ne avete di acrimonia la mattina neh..

Se lo scopo era intimorire, ed invitare @tarantolazzi a non farsi piú vivo qui, credo ci siate riusciti.

magari l'acrimonia ce l'hai tu. E lo scopo è semplicemente di non far passare castronerie per "anti tecnicismi". Se vuoi criticare qualcosa lo devi fare con argomenti reali e non scegliere dal mazzo una serie di imprecisioni per poi sferrare il tuo attacco. L'ignoranza è perniciosa, elevarla a metro di giudizio è ancor di più pericolosa. 

Se critichi qualcosa devi scendere nel merito e non inventarti cose che non stanno in piedi. E' un metodo scorretto all'ennesima potenza e se lo difendi sei scorretto anche tu

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63792
Condividi su altri siti

@mauriziox60 mauri' la mattina mastica un po' di radice di valeriana. Sembra stimoli il rilassamento 

Qui di scorretto non c'é nessuno

(come non c'é nessun fascista).

Prenditi meno sul serio, te lo dico seriamente.

Melius.club non cambierà le sorti del pianeta, e se é per questo, sempre qui, nella culla dei galantuomini acculturati, vedo propagandare a mio avviso falsità ben piú perniciose e 'pericolose'.

Che raccolgono consenso e approvazioni.

Se divessi dare per il mio metro dell'ignorante a chi interpreta la realtà in modo diverso dal mio, passerei le ore ad insultar..

Link al commento
https://melius.club/topic/1626-la-fine-della-repubblica-parlamentare-italiana/page/4/#findComment-63817
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference