Vai al contenuto
Melius Club

La fine della repubblica parlamentare italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

sembra incredibile ma è proprio così!

Bravo, spiegagli un pò perchè tutti quando ci sia da eleggere il PdR vorrebbero trovarsi in maggioranza.

Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

Ecco,puoi risparmiarti tutte le critiche verso altri , le scuse per dire io non voto perchè.....sono di chi non vuole assumersi responsabilità,magari poi al momento criticare tutto e tutti.Troppo bello madama la marchesa.

Ste posizioni continuo a non capirle.

Non voto dx perché non mi rappresenta.

Non voto sx perché non mi rappresenta.

Sono un anticonformista che vede nel capitalismo un modello malato, e non posso per questo parlar di politica?

Che é? Il pianeta ed il diritto alla parola é solo di chi va dietro al carrozzone politico?

Inviato
13 minuti fa, tigre ha scritto:

Noto aggressività, fede, chiusura e spirito acritico in tutti e due i fronti.

Puoi anche percercepirla. Anche se la mia e' piu' un voler spronare.

Come quando uno da un colpo sulla spalla e ti dice di riprenderti perche' ti vede con gli occhi fissi inebbetiti.

La differenza , parlo per me , e' che se domani mattina si trova la prova che nel vaccino c'e' il microchip di Bill Gates e hanno le intercettazioni di un gruppo di X persone associate chiamate "poteri forti" dall'uomo comune io lo accetto .

Cioe' sono aperto alla verita' provata e a quello che dice la scienza. Non sono chiuso su me stesso.

Che e' l'opposto per definizione di un NONCIELODICONO.

Se uno dice "costituzione e' violata" perche' lo dice la cunials o paragone senza approfondire e criticare il pensiero e' un noncielodicono.   Se uno gli spiega che la costituzione non e ' violata motivando tecnicamente e ancora ti dicono che e' violata la costituzione e siamo in dittatura e' un noncielodicono cioe' un analfabeta funzionale.

Non e' cattiveria e' fattuale. E su queste persone che io cerco di spronare a capire.

Quindi i 2 fronti secchi che tu individui sono molto diversi.

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

Che e' l'opposto per definizione di un NONCIELODICONO

Ni Criman.

E non lo dico per parteggiar per i noncielodicono.

Solo che ci sono noncielodicono e ci sono Noncielodicono..

Alcune posizioni, su alcuni specifici temi, di alcuni noncielodicono, sono imho inattaccabili, p.e., sia tecnicamente che filosoficamente.

Chiaro che se facciam di tutta l'erba un fascio non se ne esce..

Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

non posso per questo parlar di politica?

Ci mancherebbe altro,ma ti ripeto non puoi criticare chi ha votato e per chi ha votato e chi ritroviamo in Parlamento:Scusami, se te lo dico con franchezza,chi dice io non voto perchè ho ideali più alti mi fà un attimo sorridere.Fai riunioni, conosci gente, esprimi il tuo ideale,fonda un partito,organizzazione, o come la vuoi chiamare,presentati alle elezioni fatti eleggere,in Democrazia così sì fà,altrimenti IMHO è aria fritta.

Inviato
Adesso, nixie ha scritto:

Ci mancherebbe altro,ma ti ripeto non puoi criticare chi ha votato e per chi ha votato e chi ritroviamo in Parlamento

Non ho mai criticato chi vota destra e sinistra per il solo fatto di esser schierato.

Ho semmai discusso degli argomenti nel merito.

Pronto a chiedere venia se trovassi un mio solo post che rispecchia quanto sostieni 

2 minuti fa, nixie ha scritto:

Parlamento:Scusami, se te lo dico con franchezza,chi dice io non voto perchè ho ideali più alti mi fà un attimo sorridere.

Ho ideali diversi.

Piú alti non spetta a me dirlo.

E non é certo nel mio stile, credo, propormi cosí.

3 minuti fa, nixie ha scritto:

Democrazia così sì fà,altrimenti IMHO è aria fritta.

Faccio già parte di un movimento che di fatto si muove, sotto traccia, e che fa 'politica', se vogliamo cosí definirla.

Qualsiasi movimento di natura spirituale fà politica, a suio modo.

Altra cosa é inquadrarlo nel contesto attuale, cosa imposdibile se non limitata a piccole zone del mondo 

Inviato

@tigre io non ho aggredito nessuno. Giusto un pelo di ironia sul Matteo etc  ma proprio na ‘nticchia e pure di scarsa qualità 

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato
10 ore fa, tigre ha scritto:

L'opener interverrà per correggermi, in caso dica inesattezze sul suo pensiero.

@tarantolazziritiene che:

Correggere? E perche' mai, dal momento che hai interpretato la partitura (le mie opinioni-idee) meglio dell'autore. 🙂

Ciao!

• Thanks 1
Inviato
Il 30/4/2021 at 07:14, nixie ha scritto:

Il Parlamento viene riempito a seguito delle persone che hanno votato,non è che li tirano fuori dalla lotteria di paese,

una videolotteria di paese, giusto! 

qualche forza politica ha pensato di mandare in parlamento chi si presentava meglio con un video senza preoccuparsi di eleggere degli emeriti incapaci se non veri e propri imbecilli 😎

Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

con un video

E' vero,c è chi lò fà con un video chi con un mojito,anche se inverti i fattori il risultato non cambia,imbecilli.E mi è risultato difficile scrivere imbecilli,non è nelle mie corde offendere,a te viene più facile😎

Inviato

@tarantolazzi

Certo che se il tuo faro ,sono gente come Paragone che in maniera da ignorante sbegffeggiava la Morani ,o Salvini che dice e si contraddice ogni minuto ,L'Italia è messa bene.

Il populismo ,o meglio ignorantismo e proprio di un italietta da operetta.

Inviato

@appecundria

Sono sicuramente il faro di un mondo migliore che di democrazia ha fatto il suo vanto

Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

Tesi sostenuta da un largo schieramento, da Putin a Orban a Erdogan, da Casa Pound a Salvini.

Tutta gente che di democrazia se ne intende.

Eh, a proposito di cosa questi anni venti potevano presentare se avesse vinto Trump...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto