lello64 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Brindisi, ladre rom accerchiate e linciate dai residenti, l’ironia su TikTok: “Prendi questa mano zingara”. https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/526622/brindisi-ladre-picchiate-video.html succede a brindisi, la mia città natale, in un quartiere abbastanza difficile anche se non il peggiore quello che mi ha colpito maggiormente è lo sforzo della polizia nel contrastare l'accanimento dei più facinorosi
Gaspyd Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @lello64 Che poi cosa ci fosse da rubare in piazza Raffaello al quartiere Paradiso lo sanno solo loro 🙄 Fossero andate al Casale ancora ancora 😁
loureediano Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Gira una brutta, ma proprio brutta aria. Il dopo virus o l'intermezzo doveva vederci tutti migliori. Una beata cippa, l'animale che è in noi sta prendendo il sopravvento.
gug74 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 22 minuti fa, loureediano ha scritto: Gira una brutta, ma proprio brutta aria. Il dopo virus o l'intermezzo doveva vederci tutti migliori. Una beata cippa, l'animale che è in noi sta prendendo il sopravvento. Chissà cosa ci hanno messo dentro ai vaccini per renderci così. 1
lello64 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: Che poi cosa ci fosse da rubare in piazza Raffaello al quartiere Paradiso lo sanno solo loro pensavo fosse s.elia... comunque in entrambi i casi andarci a rubare è davvero da temerari ma non perché non trovi niente... ma perché ti scannano di mazzate 1 ora fa, loureediano ha scritto: Una beata cippa, l'animale che è in noi sta prendendo il sopravvento. secondo me l'animale che è in noi (che sarebbe poi in loro) c'è sempre stato ma in casi come questi di solito veniva tenuto a bada quando poi si sono resi conto che sono la metà della popolazione italiana si sono detti... ah... ma allora è normale essere così... perché nascondere i nostri istinti... del resto se chi ci governa reputa giusto seccare alle spalle un ladro c'è poco da fare
Gaspyd Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, lello64 ha scritto: pensavo fosse s.elia Si hai ragione. Sant'Elia.
stefano.s Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Se non avessero rubato, non sarebbe successo nulla.
lello64 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 e se mio nonno mio teneva tre palle faceva il flipper
Roberto M Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Sono criminali i ladri seriali o chi, quando li scopre, li prende a schiaffoni ? Magari sono criminali tutti e due no ? In forma diversa a seconda dell’intensità dell’offesa e della relativa reazione. Questo direbbe il buon senso ed un minimo di conoscenza delle regole dello stato di diritto delle società civili. Ed allora perché, da una certa parte politica (sempre quella) suscitano più sdegno e indignazione gli episodi di reazione al crimine rispetto al crimine stesso ? E’ una questione interessante da un punto di vista antropologico e sociologico. 1
melos62 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Più che linciaggio una sola signora sui 60 con ciavatte e vestaglietta che bastava e avanzava, la sospetta aveva fretta di entrare nell'auto della polizia...
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 17 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: E’ una questione interessante da un punto di vista antropologico e sociologico. Anche l'idea che gli animali siano la metà d'italiani che non vota "bene" è notevole. La politica etica. 4 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Settembre 2023 Moderatori Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, lello64 ha scritto: se mio nonno mio teneva tre palle faceva il flipper Di solito son 5, non avrebbe mai potuto fare il flipper
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 17 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 2023 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: interessante da un punto di vista antropologico e sociologico. Più che interessante, mi pare un inutile sfracellamento reiterato e continuo di parti basse. sembra che un simile reazione sia una novità assoluta, quando sono sempre esistite, solo che prima non venivano filmate e postate sui social. poi ti tocca obbligatoria la messa e relativo sermone sulla fine del mondo e sul dove siamo arrivati. in realtà non siamo mai partiti, ogni tanto qualcuno viene preso a ceffoni quando è sorpreso a rubare tanto oggi, quanto ieri e, cosa sociologicamente di “alto rilevo”, se queste cose accadono in “certi” quartieri, il rischio di ricevere ceffoni è notevolmente più alto rispetto a quelli dove risiedono i fighetti, anche in questo caso cose MAI viste e assolutamente IMprevedibili. Signora mia…. dove finiremo… 4
Roberto M Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Qui comunque c’è un altro video dove si vede meglio il tutto. https://www.lastampa.it/cronaca/2023/09/15/video/brindisi_due_presunte_ladre_rischiano_il_linciaggio_mentre_vengono_soprese_nel_tentativo_di_entrare_in_una_casa-13238796/ Quello che e’ sconvolgente, poi, e’ l’abbigliamento dei presenti, con addirittura gente a torso nudo, e il quartiere, sembra uscire da un film di Pasolini sul proletariato e le periferie, o quello, disturbante, con Manfredi “brutti sporchi e cattivi” non so se qualcuno se lo ricorda. Questa non e’ gente che vive nelle ZTL o a Capalbio, con allarmi e porte blindate e comunque l’assicurazione per cui se ne fregano di borseggi e furti e possono fare i buoni ed indignarsi per due schiaffoni assestati a due ladre. Questi sono poveri, magari fanno fatica ad arrivare a fine mese e per loro un furto in casa e’ un immane tragedia, si sentono emarginati e abbandonati dallo stato pur avendo anche loro diritto alla sicurezza e quindi reagiscono, purtroppo, anche in maniera poco urbana quando subiscono un crimine. Francamente a me più che indignazione suscitano pena, e non riesco a capire perché la gente se la prende più con loro rispetto ai ladri. 2
Roberto M Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 7 minuti fa, nullo ha scritto: Signora mia…. dove finiremo… Lo snobismo delle ZTL. Discorsi che sembrano usciti dalla spiaggia a Capalbio, ombrelloni fronte mare, ovviamente. 1
Messaggi raccomandati