Vai al contenuto
Melius Club

Incidente Frecce Tricolori a Torino

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Quello che mi fa sorridere è subire i giudizi definitivi da "esperti" che con ottime probabilità ne sanno quanto me, e io non ne so una beata fava.

Ed infatti è proprio qui che ti sbagli. Ma che ne sai. Dubita per te.

Inviato

@gbaleOttimo. Bravo 7+. Vai dai magistrati e spiega. Sfugge che è morta una bambina bruciata viva per un circo.

Inviato
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Un oggetto super tecnologico che ha 44 anni può definirsi moderno?

F 104 - 50 anni di servizio

Tornado - 40 anni di servizio

F 16 - inizio servizio 1973

F 15 - inizio servizio 1976

… parlando di macchine militari bisogna cambiare prospettiva, non sono come la Fiat Panda

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Un oggetto super tecnologico che ha 44 anni può definirsi moderno?

F 104 - 50 anni di servizio

Tornado - 40 anni di servizio

… parlando di macchine militari bisogna cambiare prospettiva, non sono come la Fiat Panda

… inoltre vengono costantemente revisionati e aggiornati e poi non è detto che proprio quel velivolo sia stato prodotto 44 anni fa … magari era stato consegnato all’ AM solo dieci anni fa

… certi giornalisti non sanno neppure pensare in modo compiuto, e neppure scrivere ormai, bisogna sempre ragionare su quel che si legge …

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Sbaglio o in % hanno avuto meno incidenti delle frecce? E cmq f16 e f15 non sono usati per il circo. Bisognerebbe chiedere qui agli esperti (sembra che ce ne siano di veri) se le altre pattuglie da circo europee hanno analoghi numeri di incidenti e morti sul curriculum. Io francamente non lo so. Alternativa è che il macchi non sia un oggetto sicuro visto che è obsoleto ma ce ne sono di più obsoleti.

Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

E cmq f16 e f15 non sono usati per il circo

… ma neppure il velivolo in questione stava facendo acrobazie, è caduto in fase di decollo … mi pare quindi inutile parlare di “circo” in questo contesto

• Melius 2
Inviato

@stefano_mbp cosa fanno le frecce tricolori pattuglia acrobatica? pensavo facessero esibizioni spettacolari, acrobazie appunto.

Inviato

@31canzoni … ma quando è caduto non era impegnato in acrobazie … come qualsiasi altro velivolo, militare o commerciale,  … quindi non demonizziamo a vanvera … 

• Melius 2
Inviato
42 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Rimane che una bambina di 5 anni è morta, una famiglia e un pilota rovinati per sempre.

Mi autoquoto per ribadire l'unica cosa che abbia senso in questa discussione. Le masturbazioni mentali, il priapismo nazionalista mi interessano un c Azzo e li trovo stucchevoli, pelosi e noiosi. Chiedo venia per essermi fatto tirare dentro nello sciocchezzaio di regime e chiedo scusa  pure agli intervenuti con cui sono entrato in polemica. Rimane che una bambina di 5 anni è morta, una famiglia e un pilota rovinati per sempre.

Inviato
11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

quando è caduto non era impegnato in acrobazie

solo che se ci pensi è pure peggio

poi sulla qualità della manutenzione mi permetterei anche di avere qualche leggero dubbio

Inviato

@what si, ma quali perché cercando con le date ( incidente frecce tricolori 2021 etc) non trovo nulla, puoi dare qualche dettaglio?

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Non è che sia decollato per altre ragioni. Era lì solo per uno show.

e quindi? assumeva un senso diverso se l’incidente in fase di decollo fosse stato causato da uno dei tanti voli sicuramente non ‘’necessari’’, che so un veicolo privato che che fa il giretto settimanale, un cargo Amazon, un volo charter per qualche destinazione turistica esotica, ecc. (ammesso che esista una tipologia di voli ritenuta ‘’necessaria’’ dai più) 

• Melius 1
Inviato

@lormar Frecce tricolori non necessariamente Italiane,nel resto del mondo vengono chiamate così in molti casi sembra.Non ho approfondito,perchè?Forse per la quantistica matematica?Occorre?

Inviato

@what se il problema è l’aereo si, certo. Se il problema le pattuglie acrobatiche no. A prescindere dalle valutazioni specifiche. No, non hai approfondito, ma forse non è il caso di compiacersene. A fare confusione non ci guadagna nessuno. 

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi sulla qualità della manutenzione mi permetterei anche di avere qualche leggero dubbio

Tutti i velivoli sono sottoposti a severi controlli e cicli di manutenzione che prevedono periodicamente lo smontaggio e rimontaggio del velivolo … documentati e riparliamone … i tuoi dubbi dubbi sono bufale giganti, ma per favore … qui sono tutti Napalm51 …

• Melius 1
Inviato

certamente

anche la cabinovia del mottarone era soggetta a manutenzioni costanti 

pure le ferrovie fanno la manutenzione, regolare e seguendo protocolli di sicurezza molto stretti

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

E i fenomeni da forum  spiegano che un aereo militare progettato 44 anni fa è modernissimo.

Non è modernissimo; è efficiente.

E un bird strike abbatterebbe anche un F-35.

Inviato
11 ore fa, gbale ha scritto:

E comunque prima di ogni esibizione dove possibile si fa la bonifica dell'aviofauna.

L'ipotetico bird strike non è successo nel sito dell'esibizione, ma a 3/4 della pista dell'aeroporto civile di Caselle. L'unica cosa certa è che il motore ha perso potenza in fase di decollo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji