Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Settembre 2023 Moderatori Inviato 19 Settembre 2023 Mai messo pellicole o vetri anche perché il momento che si vanno a togliere sembra che il display ne risenta non rispondendo più bene al tocco delle dita, poi a meno che non cada a terra strisciando sull'asfalto è difficile che il display si graffi perché tutti i display subiscono dei trattamenti anti graffio molto evoluti che allontanano di tanto il rischio di subire abrasioni anche banali .... fino a un anno e mezzo fa la protezione era giunta alla versione 5 (Gorilla glass 5) e molto probabilmente sono pure andati oltre almeno per quanto riguarda i cellulari dei brand orientali. C'è ricerca e sviluppo per rendere i display sempre più evoluti sia per quanto riguarda la luminosità arrivando agli oled sia per la frequenza di refresh arrivata per alcuni modella a 90 e persino 120 Hz sia per gli schermi antigraffio.....quindi che pellicola e pellicola, non si mette nulla a meno che il telefono non sia un iphone 1
maverick Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Si scherzava. Io non ho mai usato pellicole di nessun tipo e ho il vetro perfetto da 10 anni. beh... anch'io scherzavo, .. ovviamente 1
stefanino Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 il gel ha un minimo effetto ammortizzante in caso di caduta "faccia in giu" del telefono su un pavimento rugoso (anche asfalto) che lo schermo dsi danneggi e' altamente improbabile (cosa che con la cover vetrosa purtroppo mi e' capitato ) La dutrata nel tempo (effetto scollatura) e' ,nella mia esperienza, migliore nella cover GEL ma questo potrebbe essere molto influenzato da dove lo tieni quando vai in giro
pino Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Gli ultimi Samsung S9,S10,S22 molto delicati. I più robusti Samsung Note 1 e 4. Ormai acquisto solo telefoni con cover a libro dedicata. Che comunque non li mettono al riparo da cadute su materiale irregolare,come pietra ,porfido,sasso. L'S10 si è rovinato nonostante la cover chiusa. Idem i vetri degli orologi Samsung,saltano facilmente i segmenti. Belli esteticamente ma maleddettamente delicati. L'iphone 4 mia figlia l'ha riposto nella scatola integro,il 6 era un rottame,quel che ha ora da due anni ( mi sembra il 12 ) tiene duro. E che prezzi.
pino Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Le pellicole non proteggono bordi e spigoli. Per non parlare delle fotocamere in rilievo.
corrado Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 9 ore fa, Guru ha scritto: Io non ho mai usato pellicole di nessun tipo e ho il vetro perfetto da 10 anni. 10 anni sempre con lo stesso smartphone?
Guru Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @corrado Non ricordando esattamente quando ho preso lo smartphone ho cercato con Google, e vedo che il modello che possiedo è uscito nel 2018. Sono 5 anni, perché lo comprai che era uscito da poco. Non me ne sono mai curato troppo, ha solo una cover in silicone trasparente che copre il retro e i lati più corti. Graffi sul display mi pare non ce ne siano, ma non sono il tipo che si mette a guardarci col microscopio.
qzndq3 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, corrado ha scritto: 10 anni sempre con lo stesso smartphone? Ho un Honor dal 2016 ancora praticamente perfetto e che devo sostituire entro pochi giorni perchè le applicazioni bancarie richiedono SO più recenti. Da quando l'ho preso ho sempre la stessa cover in silicone e lo stesso vetro temperato che c'era in dotazione nella confezione.
corrado Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 40 minuti fa, qzndq3 ha scritto: e che devo sostituire entro pochi giorni perchè le applicazioni bancarie richiedono SO più recenti. Per quello chiedevo, uno smartphone di 10 anni è praticamente inutilizzabile.
qzndq3 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, corrado ha scritto: Per quello chiedevo, uno smartphone di 10 anni è praticamente inutilizzabile. Dipende, tutte le altre apps che utilizzo non hanno problemi e se, ad esempio, hai il conto in Unicredit puoi utilizzare l'interfaccia web con la smart key.
LUIGI64 Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 Conto Unicredit...meglio il display frantumato
Messaggi raccomandati