Vai al contenuto
Melius Club

Il prolungamento della stagione in alta montagna

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Ma la volete piantare di dire che belllo 'sto posto, che bello quest'altro?

Che si riempie di gente e ce n'è già abbastanza.

Kakkio è vero,ritratto tutto,che poi sono uno di quelli che si lamentano dei posti affollati.....dai però tra appassionati è giusto darsi consigli.

Inviato

E del Pollino, del Gran Sasso della Maiella nessuno dice niente? Non si può vivere di solo Bianco Cervino Adamello Tre Cime Civetta Ortles Cevedale.  La distanza da percorrere prima di arrivare alle pendici è notevole per noi del nord, ma prima o poi. D'altronde se si va a Tropea perché non sul Pollino?   

Inviato

Quando si scopre un posto di montagna ancora "vera" bisognerebbe fare come i fungaioli che conoscono i posti migliori ; mentire indicando altri posti.

Inviato
2 minuti fa, Revenant ha scritto:

Quando si scopre un posto di montagna ancora "vera"

Questo sarebbe interessante approfondire, cosa si intende per montagna "vera"? Ho magari idea, sbagliando, che  ognuno possa avere la sua idea di vera. 

Inviato
16 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E del Pollino, del Gran Sasso della Maiella nessuno dice niente?

Ci son stato intorno al 2010,luoghi davvero belli,per me più adatti ad un turismo diverso rispetto a quello tipicamente Alpino,fosse solo per la mancanza di una continuità paesaggistica di un certo livello,infinitamente più breve,però ci sono molti borghi e scorci che meritano davvero,diciamo che non ci trascorrerei più di una settmana,parlando da amante dell'alta montagna.

Inviato

Beh certo che ognuno ha la propria idea.

La mia è quella che prevede località poco "Hotelizzate" zero impianti di risalita con poche vie facili tipo strade forestali e numerosi sentieri medio-difficili.

Possibilmente che siano in valli chiuse, cioe con la strada che finisce contro le montagne.

Inviato
22 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ho magari idea, sbagliando, che  ognuno possa avere la sua idea di vera. 

E' inevitabile che ognuno abbia la propria idea di montagna,come di mare,come esiste una propria idea di vacanza,io personalmente scindo il luogo in cui soggiorno da quelli che offrono escursioni,amo soggiornare non in vallate chiuse,intese come strette, e in paesini o frazioni tranquille,con molte escursioni nelle vicinanze,dalle facili alle impegnative, ma che siano relativamente vicini (dai 5 ai 15 km) a paesi,belli,che abbiano qualche servizio e una comunità culturalmente presente e vivace,luogo che puntualmente eviterò come la peste nelle settimane centrali di agosto.

Inviato
53 minuti fa, Revenant ha scritto:

La mia è quella che prevede località poco "Hotelizzate" zero impianti di risalita con poche vie facili tipo strade forestali e numerosi sentieri medio-difficili.

Non lo discuto, ma a parte Cortina e la Val di Fassa (che sinceramente non fanno per me, non perché non siano belle anzi tutt'altro, ma proprio perché come scrivi tu non sono "vere" dato la ressa) e il mese di Agosto ma quello un poco dappertutto, io mi sono sempre trovato molto bene anche in quelle "Hotelizzate" soprattutto con l'età che avanza e dopo una scarpinata di sette otto ore essendo quindi partiti con gli impianti di risalita ancora fermi, me la godo quando ridiscendo a valle, stanco sudato con lo zaino che pesa come un macigno e dopo una bella doccia mi metto spaparanzato con il mio bicchiere di vino in attesa di andare a cena e ripartire il giorno dopo sempre un poco dopo l'alba, dopo essersi fatto preparare la colazione al sacco prenotata la sera prima e via verso una nuova avventura:classic_biggrin:      

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji