Vai al contenuto
Melius Club

La riforma al Codice della Strada 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@spersanti276 Era così cent'anni fa, poi per fortuna hanno cambiato. Ci sono infrazioni pericolose ma il divieto di sosta e altre cavolate lasciamole stare.

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Cesare Beccaria in questo caso non c’entra un emerito pēnis.

Ma non sai leggere?

2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Era così cent'anni fa, poi per fortuna hanno cambiato

Cosa?

Inviato

@spersanti276 Ribadisco: il primo codice stradale, quello del 1923 prevedeva anche pene detentive per infrazioni di poco conto ma con quello del 1959 hanno depenalizzato.

Inviato

a252d5fc650abd934ddd26773def8af3.jpg

Non c'è verso di farsi capire.

Inviato

Le punizioni estreme si danno per cose gravi. Una volta esisteva il reato di guida pericolosa e volendo si potrebbe benissimo ripristinare.

Inviato
24 minuti fa, Berico ha scritto:

pero' vorrei capire la differenza tra  usare uno smartphone, navigazione, leggere un messaggio

… non devi tenerlo in mano e non devi interagire se non con il sistema vocale … semplice semplice

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

A Roma NESSUN VIGILE per strada.

hic sunt leones

Inviato

@stefano_mbp ma quotare tutto il messaggio è complicato?  son salito in macchina con uno che aveva lo smartphone in tasca ma continuava a smanettare su due schermi touch, alla fine gli ho detto o guardi la strada o giochi con la macchina. Però di certo smanettare con gli schermi touch non è punibile. 

Inviato
39 minuti fa, Martin ha scritto:

Per esempio l' "omicidio stradale" ha moltiplicato il numero di quelli che si danno alla fuga dopo aver provocato incidenti.

però questi li prendono sempre alla fine. Ed il reato ci voleva eccome, non credi?

Inviato

Il reato c'era già prima, solo che tanti non andavano in prigione, a meno che non avessero altre condanne in sospeso.

Inviato
37 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

A forza di fare la faccia feroce si butta tutto in vacca, che poi è il fine e la specialità del Salvini.

Sono d'accordo, ho finito i melius, sono in debito. Non so se è il fine di Salvini, ma di certo è la sua specialità.

Tra tutte la norma per i neopatentati (limitazione potenza per tre anni quando esistono già limiti stringenti per le velocità massime) è una emerita stron§ata, mentre credo sia corretto che venga bandito l'uso dei cellulari in mano o all'orecchio mentre si guida.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Berico ha scritto:

alla fine gli ho detto o guardi la strada o giochi con la macchina

Se non ti ha minacciato di morte non vivi a Roma

Inviato
10 minuti fa, Berico ha scritto:

ma quotare tutto il messaggio è complicato? 

No, ma la risposta è più facile da comprendere.

Comunque non esiste normativa relativa agli strumenti di bordo, basta il buon senso … che se ci fosse (purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta) solleverebbe i legislatori dal complicare i nostri codici legislativi.

Inviato
41 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Supermulte/arresto/confisca del mezzo/ritiro della patente  sono solo fumo negli occhi del popolo bue.

Non c'è chi applica la legge.

Beh , insomma. Prova a fare un incidente che poi ne riparliamo 😉

Inviato

"I tre anni di limitata potenza" per i neopatentati creano solo il problema alle famiglie.

Come sempre basterebbe far rispettare le regole/norme e dare un'aggravante per chi commette infrazione, qualsiasi infrazione, da neopatentato.

Invece così i miei figli andranno a piedi perchè non compro la terza auto, la terza assicurazione, i terzi consumi, i terzi tagliandi etc.etc.....

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tra tutte la norma per i neopatentati (limitazione potenza per tre anni) è una emerita stron§ata

Norma che non esiste in nessun altro Paese a me conosciuto che ha impedito a migliaia di ragazzi di guidare da soli l'auto di famiglia perchè troppo potente. Sembra che lo facciano apposta per obbligare le famiglie a comprare il macinino per i figli, peccato che i prezzi iano gonfiati.

Inviato

@stefano_mbp è questo il vero problema, gli imbecilli,  anche se devo dire che alcune auto portano imbecillità, è chiaro che alcune consolle sono propedeutiche alla guida automatica, nessuno sano di mente mette pannelli i cui comandi variano a seconda delle impostazioni che vuoi modificare, normale che devi abbassare lo sguardo e guardare dove sono comparsi i comandi.  Per non parlare di zoom equalizzatori e altre cose. 

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sembra che lo facciano apposta per obbligare le famiglie a comprare il macinino per i figli

Non credo che i nostri politicanti siano così svegli

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili