andpi65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 49 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: non c’è uno specifico riferimento alla strumentazione di bordo … A no?. Lo schermo touch screen dell'auto , se non ha comandati vocali, con cui ti metti a giocherellare mentre guidi dove lo collochi leggendo il co 2 del 173?
qzndq3 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 18 minuti fa, Severus69 ha scritto: verrebbe solo portato da 1 a 3 anni. "solo" mentre esistono già per tre anni limitazioni alle velocita per i neopatentati (oltre a zero alcool giustamente, io farei per tutti) se non è demagogia è un pasticcio
senek65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Fra un pò, tra multe sempre più salate e limiti sempre più bassi, gireremo tutti così:
andpi65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @spersanti276 di solito sono quelli che quando quando gli viene contestata qualche minchiata che han fatto fan notare che però si dovrebbero guardare cose più importanti. Te l' ho detto un poliziotto a persona ci vorrebbe con certe testoline 🙂 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 18 Settembre 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2023 abbiamo troppi morti sulle strade qualunque stretta è cosa buona e giusta fino a che gli utenti non cominceranno a capire che i limiti vanno rispettati anche in assenza di autovelox, che non solo l'acceleratore ma anche il freno lo danno di serie, che mentre si guida non si fanno cose ched istraggono, che non ci si mette al volante se si è bevuto basandoci sull'assunto he tanto iosono macho e l'acol lo reggo, e che illimite di velocità è una velocità da non superare (nche se a me pare basa= e non la velocità di crociera da tenere che se vado sotto è una vergogna la attuale normativa sui limiti di velocità è una barzelletta, bsta pagare 278 euro e dichiarare di non sapere chi era al volante, in pratica wualunque neopatentato può superare i limiti nella certezza che paparini pagherà e dichiarerà di non sapere chi guidava. posso guidare ubriaco, poi rifiutare l'etilometro e chiedere che il cntrollo venga fatto in una asl, che sicuramente efettuerò il test quando i umi dell'alcol sono passati nessuno è mai morto per aver rispettatoun limite troppo basso, mentre ilcontrario direi che è frequente 3
andpi65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 40 minuti fa, Martin ha scritto: praticamente lì "omicidio stradale" ha determinato una maggiore punibilità dei colpevoli ? Direi proprio di sì Martin. Poi credo che siano più quelli che scappano dopo un incidente perché consapevoli di essere positivi ad alcool o sostanze psicotrope. La fuga dopo un sinistro con lesioni o omicidio stradale è ulteriormente sanzionata, e pure pesante ( giustamente, anche perché il rischio che un ferito diventi un morto in certi casi è forte) . Ma direi proprio che li beccano comunque poi . Telecamere varie, private o pubbliche, sono una vera manna per arrivare agli autori . 1
SuonoDivino Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Ahahahah, le solite minchiate. A Roma NESSUN VIGILE per strada. Chi controlla? Zi' peppe. Un decimo dello zelo che abbiamo visto durante il Covid, con addirittura inseguimenti in elicottero in stile apocalypse now al poveraccio che faceva jogging sulla spiaggia, sarebbe più che sufficiente. 1
SuonoDivino Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 38 minuti fa, spersanti276 ha scritto: ..sai, tra le risposte qui su pare trasparire l'ingrugnamento di certuni che masticano amaro per il timore di venir beccati in fallo e dover sganciare un po' più di grana, abituati a fare il comodo loro. E vero. E incredibile quanto l'accanimento contro chi sbaglia in altri ambiti si trasformi in una grande tolleranza quando si parla di codice della strada. Il codice della strada c'è ma io devo potermi fare i ca.. miei al volante. Questo è il leit-motiv.
Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 ore fa, Martin ha scritto: Per esempio l' "omicidio stradale" ha moltiplicato il numero di quelli che si danno alla fuga dopo aver provocato incidenti. Sei sicuro? A me pare che nel giro di poco tempo li becchino tutti
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Settembre 2023 Amministratori Inviato 18 Settembre 2023 @spersanti276 distinguiamo tra reato pena e strumenti per trovare i colpevoli. se non mettiamo i limiti di velocità, possiamo inzeppare il mondo di autovelox ma le persone potranno sfrecciare senza limiti. io sono dell'idea che servano regole chiare e non aggirabili, strumenti di controllo approvati e non cintestabili, quanti qui dicono che i controlli servono solo a far fare cassa ai comuni. se invece degli autovelox ci fossero i vigili la musica non cambierebbe, sono li per fare cassa. ieri pomerriggio tornavo per via conca d'oro una pletora di macchine parcheggiate in doppia fila a destra ed a sinistra ma se ci i mandsno i igili veresti salireal cielo le lamentazioni di chi prende la multa con le solite scuse (mi ero fermato un momento, avevo una commissione da sbrigare, non c'era posto) e dei commercianti ch lamentano ch senza doppia fila perdono clinti 2
Roberto M Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 Allora, la multa per chi viene beccato con il cellulare in mano passa da 154 euro a 2600, con 10 punti detratti e sospensione della patente per 20 giorni. Chi è che dice che non e’ una sanzione efficace ? Dite che con una norma del genere la gente non ci starà più attenta ? Certo, per un immigrato richiedente asilo senza fissa dimora senza patente e con l’auto rubata sotto effetto di alcol e droga non cambierà nulla, che tanto non ha nulla da perdere, per la restante popolazione cambierà molto. Le sanzioni (in questo caso economiche e sulla patente di guida) servono anche a prevenire i comportamenti illegittimi pericolosi perché la gente ci sta più attenta, e questo e’ proprio un caso di scuola.
Roberto M Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 13 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: E incredibile quanto l'accanimento contro chi sbaglia in altri ambiti si trasformi in una grande tolleranza quando si parla di codice della strada Ricordo in un altro thread che manca poco volessero impiccare un gelataio che non aveva fatto 5 scontrini di tre euro in 5 anni, e qui, con i bambini morti tutti i giorni, invocano l’inutilita’ delle pene e Cesare Beccaria. Chi li capisce è bravo. Edit: non sarà mica che, enciclopedicamente, questa riforma al CDS sta sulle palle perché ci ha pensato Salvini a farla ? Ma no, cosa andate a pensare !
Severus69 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Roberto M Ma secondo te quante multe al giorno vengono fatte in Italia per guida con cellulare? Io nel breve tragitto per andare al lavoro ne vedo a decine. Multati? Mai visto o sentito nessuno. Puoi anche mettere la fucilazione sul posto, ma se non ci sono controlli l'italiano medio se ne frega. 2
spersanti276 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ieri pomerriggio tornavo per via conca d'oro una pletora di macchine parcheggiate in doppia fila a destra ed a sinistra ma se ci i mandsno i igili veresti salireal cielo le lamentazioni di chi prende la multa con le solite scuse (mi ero fermato un momento, avevo una commissione da sbrigare, non c'era posto) e dei commercianti ch lamentano ch senza doppia fila perdono clinti Infatti il vigile non dovrebbe parlare con nessuno; ho false reminiscenze io oppure tempo fa si descrivevano auto con telecamera che fotografava a raffica le targhe senza fermarsi e poi partivano i verbali in automatico? Qualcosa di simile si dovrebbe fare per i camion compattatori dell'Ama che non riuscendo a svuotare i cassonetti causa doppie file notturne che durano fino all'alba, sono costretti a strombazzare svegliando interi condomini. Non si tratta di divieto di sosta ma di intralcio allo svolgimento di servizi.
Paolo 62 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Se la norma che vieta le auto potenti per i primi tre anni di patente sarà applicata a chi l'ha già presa dovra rivendere la macchina se ha più di 55 KW.
mozarteum Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Io ne ho prese in tutta Italia, dalla Puglia all’Alto Adige, e pure all’estero, in Germania Olanda e Islanda Pure io, dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno 1
Fabio Cottatellucci Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: l'idea che l'inasprimento delle pene porti dei miglioramenti nel comportamento delle persone è una di quelle cose che riciccia sempre anche se è documentato che serve praticamente a nulla. No ma fa un grande effetto sugli elettori del Bar Armando sulla piazza sul paesotto del bergamasco. Basterebbe mettere un po' di pattuglie per strada ma alt, quello costa, e non si può spendere sennò finiamo a chiedere le tasse agli amici che non le pagano. Così, minacciamo di morte chi supera i limiti di velocità e Compare Arcangelino, al bar di cui sopra, è contento. 2
Martin Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 36 minuti fa, Severus69 ha scritto: Puoi anche mettere la fucilazione sul posto, ma se non ci sono controlli l'italiano medio se ne frega. Perfetto.
Messaggi raccomandati