31canzoni Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 57 minuti fa, Jack ha scritto: ok adorami, grazie. Ma non avete combinato niente di meglio manco voi in 10 ann Io non sono voi e non faccio attività politica. A volte è già tanto non essere disumani. Mi accontento, vero, ma distinguo il superficiale dal disumano che gode e si sistanzia nell'esserlo. C' è l'infinito di differenza
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 18 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2023 46 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Io non sono voi e non faccio attività politica. ... però scrivi ... oh se scrivi 3
Revenant Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 La soluzione non l'ha nessuno perché, semplicemente, non c'è. Quando si muovono masse del genere non si può fare nulla. La modernità ha permesso a tutti di sapere dove sta il benessere e come arrivarci. Quindi, anche solo per semplice gravità numerica, la progressione del fenomeno è inarrestabile. Perciò è inutile agitarsi tanto e le soluzioni che vengono prospettate sono solo una messinscena per tenere a bada quelli che hanno votato sperando in un miracolo. 2
andpi65 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 I 10 punti citati però non mi sembrano male: 1) Supporto concreto all'Italia attraverso Frontex, l'agenzia per l'asilo e altri soggetti, per affrontare la crisi accogliendo, registrando e identificando i migranti in arrivo sull'isola. 2) Intensificazione degli sforzi dell'Ue per il trasferimento dei migranti da Lampedusa verso altre destinazioni, sollecitando i Paesi membri ad attivare il meccanismo volontario di solidarietà per accoglierli. 3) Supporto delle strutture di Frontex per i rimpatri e intensificazione, a questo scopo, dei rapporti con i Paesi di origine. 4) Aumento delle azioni per la lotta contro i trafficanti anche attraverso un rafforzamento della normativa e una maggiore collaborazione con i Paesi di origine e transito. 5) Intensificazione della sorveglianza aerea e navale attraverso Frontex ma anche valutando la possibilità, come chiesto dall'Italia, di nuove missioni navali tipo Sophia. 6) Azioni concrete contro la logistica dei trafficanti, ovvero garantire che le imbarcazioni utilizzate per il traffico di esseri umani vengano sequestrate e distrutte. 7) Il personale dell'Agenzia Ue per l'asilo si affiancherà e aiuterà le autorità italiane al fine di accelerare l'esame delle domande presentate dai migranti respingendo quelle prive di fondamento e rispedendo nei Paesi di origine coloro che le hanno presentate. 8) Offrire alternative valide alle rotte illegali attraverso il rafforzamento dei corridoi umanitari, "la misura più efficace - ha sottolineato von der Leyen - per contrastare le bugie dei trafficanti e spezzare il circolo vizioso" venutosi a creare. 9) Rafforzare la collaborazione con le agenzie Onu (Unhcr e Oim) per garantire sempre la protezione dei migranti anche durante i ritorni assistiti. 10) Arrivare al più presto con la Tunisia, nell'ambito dell'attuazione del memorandum d'intesa sottoscritto lo scorso luglio, alla definizione di nuovi progetti per la lotta ai traffici illegali di migranti e arrivare così allo sblocco dei fondi messi a disposizione dall'Ue. ( pare , a certi tratti,una linea Minniti 2.0) Ovviamente sempre se vengo " messi a terra", come usa dire ora, e al riguardo avrei , ho, più di qualche dubbio. Per i fatti precedenti ed anche attuali sembra la favola che si racconta ai bimbi per farli addormentare. Non è per nulla semplice, ma già sarebbe un bel passo avanti , per noi e per quelli che pensano di esserne fuori , per cercare quantomeno di regolare una cosa che non si può fermare. Comunque l' impressione mia è che almeno la Meloni ci stia provando. Poi che c'è la faccia la vedo dura, ma devo ammettere che, almeno mi pare, ci stia provando. Schein , spiace dirlo, ma davvero non pervenuta. Non direi proprio sia la leader migliore per un partito l'apposizione come il PD Mi sembra più : la sorpresa che trovi nell' uovo di Pasqua ( cit.) . 2
31canzoni Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 9 ore fa, vizegraf ha scritto: . però scrivi ... oh se scrivi Scrivo perché voglio continuare a vergognarmi di questa deriva. Non mi ci voglio abituare.
Gaetanoalberto Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Quella della Turchia d’Europa mi pare la piú indovinata….
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Quindi non saranno bloccati, non saranno respinti, saranno concentrati in questi futuri campi, a far cosa si vedrà. Nel frattempo, ascoltavo ieri sera interviste a vari esponenti del mondo del lavoro in Veneto (industriali, artigiani, sindacalisti, responsabili centri per l'impiego) sulla situazione drammatica della forza lavoro. In breve, soltanto al Veneto, occorrono 50mila operai in più ogni anno. 150mila per i prossimi tre anni. Interessante il caso delle scuole professionali per operai cofinanziate dalla UE in Africa con i diplomati che non possono essere assunti dalle aziende italiane per complicazioni burocratiche.
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 9 ore fa, andpi65 ha scritto: Schein , spiace dirlo, ma davvero non pervenuta. Non ti ha convinto il pacchetto di controproposte? Nemmeno uno dei sette punti?
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 11 ore fa, Revenant ha scritto: Quando si muovono masse del genere non si può fare nulla. Sono d'accordo, l'unica è fare di necessità virtù e trasformarli in forza lavoro. Servono 150mila operai soltanto in Veneto.
Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Quindi non saranno bloccati, non saranno respinti, saranno concentrati in questi futuri campi, a far cosa si vedrà. Ti dico cosa farei io, se fossi il presidente della Commissione Europea. In quei campi, pagati da me, istituirei prorio un ufficio per l’immigrazione legale, chi ha i requisiti (politici perché scappa dalla guerra o e’ perseguitato, oppure economici, perché conosce l’italiano e ha capacità lavorative tali da soddisfare specifiche richieste) entra, chi non li ha viene riportato nei paesi di origine. Ed ovviamente farei accordi con i governanti locali per stroncare i trafficanti locali, subappaltando a loro la repressione del fenomeno, con i loro standard e le loro leggi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Settembre 2023 Amministratori Inviato 19 Settembre 2023 @Roberto M il punto è che noi in europa abbiamo una visione distorta del problema e fino a che non prenderemo atto della realtà non ne verremo a capo. queste ondate migratorie arrivamo sulle nostre costra da barchini provenineti da libia tunisia e turchia, ma trafficanti a parte, chi viaggia su quei barchini non proviene se non nominalmente da turchia libia e tunisia ma da posti ben più lontani e tormentati da guerre fame e siccità. diciamo che al 955 almeno avrebbero diritto di asilo, se poi volessimo riportarli nel paese di origine dovremmo pensar al mali al congo, al dusan e via discorrendo. non è che se un cladestino pende a roma il treno per milano risolviamo rimandandolo a roma. e' gente senza documenti, difficile capire da dove verament arriva. i centri di accoglienza sono una sorta di fumo negli ochi, più ne facciamo, più arriveranno clandestini da ospitare, 8 mesi sono tanti, se pure dopo 18 mesi avessimo concesso l'asilo al 50% degi ospiti (emi tengo basso) questa gente poi dovremmo tenerla noi, visto che ilresto d'europa non la vuole. e come in matematica torniamo al caso precedente tanti migranti in italia, sia oure dopo averli fatti decantare 18 mesi. e' come le università che allungano i costi di stuido con specializzazioni e master, in modo che gli stidenti restino tali e non diventino disoccupati
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 19 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2023 17 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ognuno parli per sé Guarda che sta parlando solo di te e dei noti kkk del forum. È un artifizio retorico, quello di includersi in una categoria riprovevole, per poi estraniarsene in modo implicito riprovandola. Tecnica usatissima anche da altre candide vesti del forum. 3
Membro_0023 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 10 minuti fa, melos62 ha scritto: Guarda che sta parlando solo di te e dei noti kkk del forum E' proprio per questo che gli ho risposto
Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 45 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma da posti ben più lontani e tormentati da guerre fame e siccità. diciamo che al 955 almeno avrebbero diritto di asilo Proprio no, le statistiche dicono che solo un 6% scarso ha il diritto di asilo perché si trova in quelle situazioni. Gli altri sono migranti economici, anche benestanti in patria, illusi di trovare il bengodi in Italia e pure il reddito di cittadinanza, ragazzotti di 20/30 anni senza arte né parte. Il discrimine e’ tutto qui, il CDX vuole una immigrazione legale e regolare, decidere noi chi entra e non farlo decidere ai trafficanti, la sx vuole “todos caballers”, possonone trade tutti e vanno accolti tutti. Più’ che immigrazionismo selvaggio e’ invasionismo, voglio essere invasi da milioni di migranti con una diversa cultura, che non credo proprio che ci passa “arricchire”, come sostengono loro. Quindi far entrare solo chi ha i requisiti, come fanno tutti i paesi del mondo.
audio2 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: far entrare solo chi ha i requisiti tipo come l' australia, vedere qui sotto 1 1
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Ti dico cosa farei io, se fossi il presidente della Commissione Europea. Già è così.
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Ed ovviamente farei accordi con i governanti locali per stroncare i trafficanti locali, subappaltando a loro la repressione del fenomeno, con i loro standard e le loro leggi. Tipo quando i nostri mettevano gli ebrei sui carri diretti i Germania. Subappaltavano alle SS la soluzione del problema. Ci sta, è coerente con l'orientamento politico attuale.
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Proprio no, le statistiche dicono che solo un 6% scarso ha il diritto di asilo perché si trova in quelle situazioni. 40 tendente al 50 è il dato storico per l'Italia. Già è stato scritto e documentato con dati UNHCR, non ripetiamo sempre le stesse inesattezze.
Messaggi raccomandati