Vai al contenuto
Melius Club

18 mesi senza libertà e senza processo?!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, stefano.s ha scritto:

nei parchi, sulle panchine ecc. non impegnati in attività lavorative è enormemente aumentato. 

Nel 2018 Salvini ha chiuso i centri di accoglienza, forse pensava che andassero a stare al Grand Hotel.

Inviato
44 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dici che dagli anni 90 ad oggi ( perche il primo trattato di Dublino risale ai primi 90) nessuno è stato in grado di usare "diplomazia " per modificarlo? 

Numeri alla mano, ad oggi il trattato di Dublino ci favorisce. Se la media europea è 10,6% e noi siamo a 8,5% ce ne devono dare loro a noi.

Che ne dici, lo ritocchiamo? 😀

Dublino è un'arma di distrazione di massa. I politici lo sanno bene. 

Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Screenshot 2023-09-19 164912.png

Da questa mappa si evince che l'Italia ha meno richiedenti asilo in rapporto alla popolazione dell' Italia. 

briandinazareth
Inviato

@appecundria

a me pare lunare che una cosa così chiara, pura aritmetica, sia totalmente oscurata. 

così come i dati sull'immigrazione in europa, veramente nell'informazione pare che siamo copiti solo noi, è normale che poi chi non va a vedersi autonomamente i numeri ci creda e ci costruisca un pensiero sopra. 

andremo a cercare immigrati srotolando tappeti rossi, sperando che preferiscano venire da noi che in francia o germania o spagna...

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

a me pare lunare che una cosa così chiara, pura aritmetica, sia totalmente oscurata. 

I pensionati dovrebbero scendere in piazza per proteggere gli immigrati 😀 Forse pensano che Giorgetti sia una quinta colonna del PD.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

andremo a cercare immigrati srotolando tappeti rossi, sperando che preferiscano venire da noi che in francia o germania o spagna...

già adesso è difficile, preferiscono chiaramente altri paesi.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

andremo a cercare immigrati srotolando tappeti rossi, sperando che preferiscano venire da noi

Anni e anni a sfottere Boldrini con le "risorse" gettati al vento 🤣

• Haha 1
Inviato

@briandinazareth @appecundria  fatevene una ragione, questo non è un paese per numeri, vale di più quello che ha detto un qualche "mio cugino" o quello che uno ha visto nei 5 metri davanti casa, perché i numeri sono un complotto di big data, se poi aggiungiamo qualche frazione o proporzione sicuramente ci sono di mezzo i rettiliani.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

preferiscono chiaramente altri paesi.

Entrano entrano entrano ma sono sempre 5 milioni. O ce li mangiamo o se ne vanno in Germania, non si spiega. 

stranieri-residenti-in-italia.png

Inviato

Ormai ve la cantate e suonate da soli. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

e il flusso incessante verso gli altri paesi, senza controllo da parte nostra, ha irritato non poco altri governi. 

Porelli!

Ma quelli "non poco irritati " che citi  sono gli stessi che alla bisogna citano le norme del Trattato di Dublino, che  però non si sognano di cambiare ( per mancanza di diplomazia nostra  of course ) ?

Quelli che a Ventimiglia fanno e han fatto i cordoni di gendarmerie ( son più laschi i controlli a Calais però)   e ce li ributtano/vano indietro i migranti  che avevano  varcato il confine ( sulle

modalità cercando troverai  alcuni articoli interessati , anche di organizzazioni umanitarie)  o  quelli che al Brennero fan lo stesso?

Perchè , seguimi, se il flusso incessante che viene  ripartito in più rivoli verso di loro, quello che li irrita non poco, viene da noi significa che in primis ed in toto però,  il flusso incessante lo gestiamo noi .

O mi sbaglio ?

Inviato
47 minuti fa, Panurge ha scritto:

fatevene una ragione, questo non è un paese per numeri, vale di più quello che ha detto un qualche "mio cugino"

Panu i numeri dicono che da circa 40000 nel 2021 , siamo passati a circa 66000 nel 2022 e a 127000 circa attualmente ( 15 settembre 2023) . Ma la cosa importante, e che meriterebbe una riflessione,   è che  il risultato di questi numeri ( i numeri dei migranti che sono arriva in Italia )  ha portato a questo :

https://tg24.sky.it/mondo/2023/09/12/migranti-sbarchi-lampedusa-francia-germania

e non lo dice " qualche mio cugino" questo.

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

l flusso incessante lo gestiamo noi .

O mi sbaglio ?

Ti sbagli,, come già scritto la Germania me gestisce più di noi , e molti paesi gestiscono più immigrati e più richiedenti asilo.

Partiamo dai fatti

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Panu

Veramente ero ispirato più da Giorgetti che dai migranti e dall'abitudine comune, non tua, di lasciarsi andare alle sensazioni trascurando la ragione, caratteristica che fa di ogni problema un conflitto senza soluzioni.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Diciamo che tu condividi l'idea che sia un problema e vuoi dividerlo con gli altri paesi.

Io dico che l'esclatation degli arrivi merita attenzione ed una risposta comunitaria,  e che se la risposta comunitaria è chiudere i confini verso l'Italia , secondo me non è una risposta ma solo ipocrisia in purezza.

Quando è stato sottoscritto il trattato di Dublino la situazione era molto diversa, ora il flusso dei migranti è in aumento, ed è destinato ad aumentare ( per una serie di ragioni che son sicuro già conosci) servirebbe rivederlo ma  non c'è assenso da parte dei paesi non di primo arrivo , quindi di cosa vogliamo parlare?

Bruno la verità è che i migranti  visto il calo demografico ci servirebbero, ma però nessuno paese li vuole se arrivano alla rinfusa e se non può prima vedere  e verificare chi si mette in casa, detta terra terra.

I Dublinanti che ci rispediscono sono , uso un termine brutto e  forte ( che non condivido e di cui mi scuso)  ma è per rendere l'idea immediatamente , lo scarto.

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Bruno la verità è che i migranti  visto il calo demografico ci servirebbero, ma però nessuno paese li vuole se arrivano alla rinfusa e se non può prima vedere chi si mette in casa, detta terra terra

Verissimo, per questo ho scritto che l'unica soluzione seria è quella di organizzare meglio e in loco le partenze. Se tu hai la possibilità, anche aspettando mesi, di entrare im sicurezza, gratis e legalmente, ti vai a mettere in mano ai delinquenti? Penso che una buona parte farebbe la trafila.

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e più richiedenti asilo.

hai guardato poi le percentuali di status rifugiato concesse  realmente nei vari paesi europei?  Ti anticipo che la Germania è in testa, ma se se guardi le altre avrai qualche sorpresa, chi non ottiene lo status è dublinante e lo posso rispedire indietro al paese di primo accesso...questo è il punto che non ti entra in testa!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji