Vai al contenuto
Melius Club

18 mesi senza libertà e senza processo?!

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ce li ributtano/vano indietro i migranti  che avevano  varcato il confine

Andrea, tu però non puoi fregartene dei numeri altrimenti ragioniamo di sensazioni e percezioni.

Negli ultimi 10 anni la prima è la Germania, che ha ricevuto quasi 2,3 milioni di richiedenti, seguono la Francia, con 863mila, e l'Italia con 592mila. La media europea è del 10,6% di immigrati in rapporto alla popolazione, mentre la Germania si attesta sul 17,3% e l'Italia è 8,5%.

Tu devi capire che in Europa nisciuno è fesso (come dicono a Bruxelles).

briandinazareth
Inviato

@andpi65

I numeri non mi sfuggono ;) 

Guarda le percentuali di quanti vengono accettati come rifugiati.

Inviato

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Verissimo, per questo ho scritto che l'unica soluzione seria è quella di organizzare meglio e in loco le partenze.Se tu hai la possibilità, anche aspettando mesi, di entrare im sicurezza, gratis e legalmente, ti vai a mettere in mano ai delinquenti? Penso che una buona parte farebbe la trafila.

Condivido in toto.

Il problema è l'instabilità  dei paesi con cui ti devi obbligatoriamente confrontare in loco.

Come dicevo ho l'impressione ( posso sbagliare, ma è l'idea che mi sono fatto)  che aver abbandonato l'Africa a Cina e Russia sia un errore che pagheremo in Europa, però si può lavorare per ricucire,

ma non lo può fare da sola l'Italia.

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Negli ultimi 10 anni la prima è la Germania, che ha ricevuto quasi 2,3 milioni di richiedenti, seguono la Francia, con 863mila, e l'Italia con 592mila. La media europea è del 10,6% di immigrati in rapporto alla popolazione, mentre la Germania si attesta sul 17,3% e l'Italia è 8,5%.

Le richieste asilo accettate dicono in percentuale ribaltatata quanti sono quelli che rientrano nello status di dublinanti che volendo ( e lo fanno) possono rimandare al paese di primo ingresso. A memoria mi sembra di ricordare che la percentuale delle richieste di asilo accolte sia introno al 40% in Germania e sotto il 14 % in Francia.

Questo è il nocciolo del trattato di Dublino che non si vuole cambiare!

P.S.: Bruno fai la somma dei numeri sopra e domandati, visto che in Germania ed in Francia non ci sono arrivati direttamente da dove sono passati  prima, e considera che parliamo solo di richiedenti asilo.

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

un 14% ( scarso mi pare) in Francia

E sfido io, vengono tutti dal Maghreb francofono, non hanno lo status di rifugiati. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Ti sbagli,, come già scritto la Germania me gestisce più di noi , e molti paesi gestiscono più immigrati e più richiedenti asilo.

Gli sono arrivati in elicottero dici?

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Gli saranno arrivati in elicottero dici?

Secondo te perché Orban ha messo il filo spinato?

luisa_chiodi_01-800x400.jpg

Inviato

Se l'Italia, ricordiamoci uno dei paesi fondatori della moderna Europa, facesse politica le cose andrebbero diversamente da come stanno andando. Battere i pugni è segno di debolezza come l'autoritarismo è sintomo di mancanza di autorevolezza. Noi questo siamo,  autoritari e sempre meno credibili. I nostri alleati sono le pen, orban, il polacco corrotto, vox che sono i primi che ci sono ideologicamente nemici per quel che riguarda la politica di accoglienza e redistribuzione dell'immigrazione. Quella italiana è un'estrema destra che si nutre di paure, di emergenze per spingere le persone a delegare e rinunciare sempre più alla libertà in cambio di una protezione farlocca e che continuamente ha bisogno del nemico per nutrirsi. Con espressione un po' ad effetto si potrebbe dire che si nutre di carne e sangue e del culto della morte. Un mondo cupo che ha bisogno di un padrone per sopravvivere. È una tragica rappresentazione quella cui stiamo assistendo, una presa in giro violenta e disumana, un inquinare continuamente i pozzi della convivenza per trasformare le persone in sudditi. Chi non vede questo o è vittima o è peloso complice. Qui, visto il livello medio del forum che, grazie a Dio, non è quello di FB vedo tanti complice e parecchi fessi che si fanno irretire dalle 'simpatiche" polemiche, tra lo snob e lo chic da signorotti di campagna, su borselli, tinelli marron e sboronate varie di chi "sa e ha visto il mondo".

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Se l'Italia, ricordiamoci uno dei paesi fondatori della moderna Europa, facesse politica le cose andrebbero diversamente da come stanno andando. Battere i pugni è segno di debolezza come l'autoritarismo è sintomo di mancanza di autorevolezza. Noi questo siamo,  autoritari e sempre meno credibili. I nostri alleati sono le pen, orban, il polacco corrotto, vox che sono i primi che ci sono ideologicamente nemici per quel che riguarda la politica di accoglienza e redistribuzione dell'immigrazione. Quella italiana è un'estrema destra che si nutre di paure, di emergenze per spingere le persone a delegare e rinunciare sempre più alla libertà in cambio di una protezione farlocca e che continuamente ha bisogno del nemico per nutrirsi. Con espressione un po' ad effetto si potrebbe dire che si nutre di carne e sangue e del culto della morte. Un mondo cupo che ha bisogno di un padrone per sopravvivere. È una tragica rappresentazione quella cui stiamo assistendo, una presa in giro violenta e disumana, un inquinare continuamente i pozzi della convivenza per trasformare le persone in sudditi. Chi non vede questo o è vittima o è peloso complice. Qui, visto il livello medio del forum che, grazie a Dio, non è quello di FB vedo tanti complice e parecchi fessi che si fanno irretire dalle 'simpatiche" polemiche, tra lo snob e lo chic da signorotti di campagna, su borselli, tinelli marron e sboronate varie di chi "sa e ha visto il mondo".

Bel papello, ma tornando alla realtà,  in due righe ( par piasei)  dimmi:

Sto ciccio di Trattato di Dublino che si dovrebbe cambiare da  anni ( e che sarebbe il primo   dei sette punti  riguardo al problema immigrazione della nuova leader del PD) perchè non si riesce da anni a cambiarlo?

Sei convito veramente che il problema è rappresentato esclusivamente  da chi  sia al governo in Italia ( perchè  ti ricordo che nel 2013 l'ha firmato senza   variazioni il governo Letta, senza variazioni intendo rispetto a quello firmato nel 2003 dal governo Berlusconi ) ?

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

C'è chi ha fatto peggio:

Eh lo so, comunque Brennero e Ungheria, niente elicotteri. 

Inviato

@andpi65 non sto facendo il tifo per nessuno. Vorrei un paese che non oscillasse tra il servilismo lettiano draghiano e l'autoritarismo salvinmeloniano direttamente dalle peggio osterie lombardo venete e le fraschette romane (i romani possono ampiamente editare).

Inviato
12 minuti fa, andpi65 ha scritto:

perchè  ti ricordo che nel 2013 l'ha firmato senza   variazioni il governo Letta, senza variazioni intendo rispetto a quello firmato nel 2003 dal governo Berlusconi

"Quando hai escluso l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità": ci conviene. 😀

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

comunque Brennero e Ungheria niente elicotteri

Chiusa una via se ne prende  un'altra , ma nessuno arriva a meta in elicottero.

Esatto.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Quando hai escluso l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità": ci conviene. 😀

Sono in fase post prandiale (  overdose  di  cinghiale in salmi della suocera:classic_rolleyes:,  sempre sia lodata), quindi abbi pietà  e parla semplice :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

non sto facendo il tifo per nessuno. Vorrei un paese che non oscillasse tra il servilismo lettiano draghiano e l'autoritarismo salvinmeloniano direttamente dalle peggio osterie lombardo venete e le fraschette romane (i romani possono ampiamente editare).

Se vabbè.:classic_biggrin:

Le domande che ti ti posto ( dopo il tuo papello ) erano chiare  , non ciurlare nel manico :classic_tongue:

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Gli sono arrivati in elicottero dici?

Ti prego, manteniamo la discussione a livello, cerca qualcosa sulla rotta verso la Germania

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Negli ultimi 10 anni la prima è la Germania, che ha ricevuto quasi 2,3 milioni di richiedenti, seguono la Francia, con 863mila, e l'Italia con 592mila

Con la piccola differenza che loro hanno scelto chi far entrare, da noi hanno scelto i trafficanti e le ONG.

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Tu devi capire che in Europa nisciuno è fesso (come dicono a Bruxelles).

Oddio, nessuno proprio no, magari c’è un po’ di fessacchiume da qualche parte

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
54 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ti prego, manteniamo la discussione a livello

Quale sarebbe il livello giusto?

54 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cerca qualcosa sulla rotta verso la Germania

Dire che si son dati 6 miliardi alla Turchia e permesso all'Ungheria di mettere le barriere col filo spinato per chiudere una delle  rotte dei migranti verso la Germania è il livello giusto?

Dire che visto che in certi paesi a nord, per ovvie ragioni geografiche ,ci arrivano in gran parte ora solo transitando da quelli che si affacciano sul mediterraneo lo è?

Dire che quelli che non rientrano ,a torto o a ragione, nello status di rifugiati rientrano in quello di dublinanti lo è?

Spetta , ho capito ,  lo è dire   :

" come già scritto la Germania me gestisce più di noi , e molti paesi gestiscono più immigrati e più richiedenti asilo".

Ma le domande, a cui non rispondi ,sempre quelle rimangono:

Dove ciccio arrivano , vengono soccorsi, identificati ,e compagnia danzante, quelli che poi , in quota parte ( che mica tutti vanno in Germania ehh) "gestisce" la Germania ?

Spetta che ho googlato  : https://www.unicef.it/emergenze/rifugiati-migranti-europa/

(per citare  i numeri non di "mio cuggino")

E quelli che non ottengono lo status di rifugiato in Germania ( i c.d. dublinanti)  dove vanno?

Che poi la Germania , riguardo a quanto si parla, è il paese piu "accogliente " in europa .

Vogliamo parlare anche della Francia Brian ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji