appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 43 minuti fa, andpi65 ha scritto: ce li ributtano/vano indietro i migranti che avevano varcato il confine Andrea, tu però non puoi fregartene dei numeri altrimenti ragioniamo di sensazioni e percezioni. Negli ultimi 10 anni la prima è la Germania, che ha ricevuto quasi 2,3 milioni di richiedenti, seguono la Francia, con 863mila, e l'Italia con 592mila. La media europea è del 10,6% di immigrati in rapporto alla popolazione, mentre la Germania si attesta sul 17,3% e l'Italia è 8,5%. Tu devi capire che in Europa nisciuno è fesso (come dicono a Bruxelles).
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @andpi65 I numeri non mi sfuggono ;) Guarda le percentuali di quanti vengono accettati come rifugiati.
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Verissimo, per questo ho scritto che l'unica soluzione seria è quella di organizzare meglio e in loco le partenze.Se tu hai la possibilità, anche aspettando mesi, di entrare im sicurezza, gratis e legalmente, ti vai a mettere in mano ai delinquenti? Penso che una buona parte farebbe la trafila. Condivido in toto. Il problema è l'instabilità dei paesi con cui ti devi obbligatoriamente confrontare in loco. Come dicevo ho l'impressione ( posso sbagliare, ma è l'idea che mi sono fatto) che aver abbandonato l'Africa a Cina e Russia sia un errore che pagheremo in Europa, però si può lavorare per ricucire, ma non lo può fare da sola l'Italia.
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Negli ultimi 10 anni la prima è la Germania, che ha ricevuto quasi 2,3 milioni di richiedenti, seguono la Francia, con 863mila, e l'Italia con 592mila. La media europea è del 10,6% di immigrati in rapporto alla popolazione, mentre la Germania si attesta sul 17,3% e l'Italia è 8,5%. Le richieste asilo accettate dicono in percentuale ribaltatata quanti sono quelli che rientrano nello status di dublinanti che volendo ( e lo fanno) possono rimandare al paese di primo ingresso. A memoria mi sembra di ricordare che la percentuale delle richieste di asilo accolte sia introno al 40% in Germania e sotto il 14 % in Francia. Questo è il nocciolo del trattato di Dublino che non si vuole cambiare! P.S.: Bruno fai la somma dei numeri sopra e domandati, visto che in Germania ed in Francia non ci sono arrivati direttamente da dove sono passati prima, e considera che parliamo solo di richiedenti asilo.
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: un 14% ( scarso mi pare) in Francia E sfido io, vengono tutti dal Maghreb francofono, non hanno lo status di rifugiati.
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Ti sbagli,, come già scritto la Germania me gestisce più di noi , e molti paesi gestiscono più immigrati e più richiedenti asilo. Gli sono arrivati in elicottero dici?
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Gli saranno arrivati in elicottero dici? Secondo te perché Orban ha messo il filo spinato?
31canzoni Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 Se l'Italia, ricordiamoci uno dei paesi fondatori della moderna Europa, facesse politica le cose andrebbero diversamente da come stanno andando. Battere i pugni è segno di debolezza come l'autoritarismo è sintomo di mancanza di autorevolezza. Noi questo siamo, autoritari e sempre meno credibili. I nostri alleati sono le pen, orban, il polacco corrotto, vox che sono i primi che ci sono ideologicamente nemici per quel che riguarda la politica di accoglienza e redistribuzione dell'immigrazione. Quella italiana è un'estrema destra che si nutre di paure, di emergenze per spingere le persone a delegare e rinunciare sempre più alla libertà in cambio di una protezione farlocca e che continuamente ha bisogno del nemico per nutrirsi. Con espressione un po' ad effetto si potrebbe dire che si nutre di carne e sangue e del culto della morte. Un mondo cupo che ha bisogno di un padrone per sopravvivere. È una tragica rappresentazione quella cui stiamo assistendo, una presa in giro violenta e disumana, un inquinare continuamente i pozzi della convivenza per trasformare le persone in sudditi. Chi non vede questo o è vittima o è peloso complice. Qui, visto il livello medio del forum che, grazie a Dio, non è quello di FB vedo tanti complice e parecchi fessi che si fanno irretire dalle 'simpatiche" polemiche, tra lo snob e lo chic da signorotti di campagna, su borselli, tinelli marron e sboronate varie di chi "sa e ha visto il mondo". 1
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Secondo te perché Orban ha messo il filo spinato? C'è chi ha fatto peggio: https://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2022/12/18/news/barrio_chino_il_massacro_dei_migranti-379601826/
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 10 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Se l'Italia, ricordiamoci uno dei paesi fondatori della moderna Europa, facesse politica le cose andrebbero diversamente da come stanno andando. Battere i pugni è segno di debolezza come l'autoritarismo è sintomo di mancanza di autorevolezza. Noi questo siamo, autoritari e sempre meno credibili. I nostri alleati sono le pen, orban, il polacco corrotto, vox che sono i primi che ci sono ideologicamente nemici per quel che riguarda la politica di accoglienza e redistribuzione dell'immigrazione. Quella italiana è un'estrema destra che si nutre di paure, di emergenze per spingere le persone a delegare e rinunciare sempre più alla libertà in cambio di una protezione farlocca e che continuamente ha bisogno del nemico per nutrirsi. Con espressione un po' ad effetto si potrebbe dire che si nutre di carne e sangue e del culto della morte. Un mondo cupo che ha bisogno di un padrone per sopravvivere. È una tragica rappresentazione quella cui stiamo assistendo, una presa in giro violenta e disumana, un inquinare continuamente i pozzi della convivenza per trasformare le persone in sudditi. Chi non vede questo o è vittima o è peloso complice. Qui, visto il livello medio del forum che, grazie a Dio, non è quello di FB vedo tanti complice e parecchi fessi che si fanno irretire dalle 'simpatiche" polemiche, tra lo snob e lo chic da signorotti di campagna, su borselli, tinelli marron e sboronate varie di chi "sa e ha visto il mondo". Bel papello, ma tornando alla realtà, in due righe ( par piasei) dimmi: Sto ciccio di Trattato di Dublino che si dovrebbe cambiare da anni ( e che sarebbe il primo dei sette punti riguardo al problema immigrazione della nuova leader del PD) perchè non si riesce da anni a cambiarlo? Sei convito veramente che il problema è rappresentato esclusivamente da chi sia al governo in Italia ( perchè ti ricordo che nel 2013 l'ha firmato senza variazioni il governo Letta, senza variazioni intendo rispetto a quello firmato nel 2003 dal governo Berlusconi ) ?
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: C'è chi ha fatto peggio: Eh lo so, comunque Brennero e Ungheria, niente elicotteri.
31canzoni Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 @andpi65 non sto facendo il tifo per nessuno. Vorrei un paese che non oscillasse tra il servilismo lettiano draghiano e l'autoritarismo salvinmeloniano direttamente dalle peggio osterie lombardo venete e le fraschette romane (i romani possono ampiamente editare).
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: perchè ti ricordo che nel 2013 l'ha firmato senza variazioni il governo Letta, senza variazioni intendo rispetto a quello firmato nel 2003 dal governo Berlusconi "Quando hai escluso l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità": ci conviene. 😀
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: comunque Brennero e Ungheria niente elicotteri Chiusa una via se ne prende un'altra , ma nessuno arriva a meta in elicottero. Esatto. 1 ora fa, appecundria ha scritto: Quando hai escluso l'impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità": ci conviene. 😀 Sono in fase post prandiale ( overdose di cinghiale in salmi della suocera, sempre sia lodata), quindi abbi pietà e parla semplice
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: non sto facendo il tifo per nessuno. Vorrei un paese che non oscillasse tra il servilismo lettiano draghiano e l'autoritarismo salvinmeloniano direttamente dalle peggio osterie lombardo venete e le fraschette romane (i romani possono ampiamente editare). Se vabbè. Le domande che ti ti posto ( dopo il tuo papello ) erano chiare , non ciurlare nel manico
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Gli sono arrivati in elicottero dici? Ti prego, manteniamo la discussione a livello, cerca qualcosa sulla rotta verso la Germania
Roberto M Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Negli ultimi 10 anni la prima è la Germania, che ha ricevuto quasi 2,3 milioni di richiedenti, seguono la Francia, con 863mila, e l'Italia con 592mila Con la piccola differenza che loro hanno scelto chi far entrare, da noi hanno scelto i trafficanti e le ONG. 2 ore fa, appecundria ha scritto: Tu devi capire che in Europa nisciuno è fesso (come dicono a Bruxelles). Oddio, nessuno proprio no, magari c’è un po’ di fessacchiume da qualche parte
andpi65 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 54 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ti prego, manteniamo la discussione a livello Quale sarebbe il livello giusto? 54 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cerca qualcosa sulla rotta verso la Germania Dire che si son dati 6 miliardi alla Turchia e permesso all'Ungheria di mettere le barriere col filo spinato per chiudere una delle rotte dei migranti verso la Germania è il livello giusto? Dire che visto che in certi paesi a nord, per ovvie ragioni geografiche ,ci arrivano in gran parte ora solo transitando da quelli che si affacciano sul mediterraneo lo è? Dire che quelli che non rientrano ,a torto o a ragione, nello status di rifugiati rientrano in quello di dublinanti lo è? Spetta , ho capito , lo è dire : " come già scritto la Germania me gestisce più di noi , e molti paesi gestiscono più immigrati e più richiedenti asilo". Ma le domande, a cui non rispondi ,sempre quelle rimangono: Dove ciccio arrivano , vengono soccorsi, identificati ,e compagnia danzante, quelli che poi , in quota parte ( che mica tutti vanno in Germania ehh) "gestisce" la Germania ? Spetta che ho googlato : https://www.unicef.it/emergenze/rifugiati-migranti-europa/ (per citare i numeri non di "mio cuggino") E quelli che non ottengono lo status di rifugiato in Germania ( i c.d. dublinanti) dove vanno? Che poi la Germania , riguardo a quanto si parla, è il paese piu "accogliente " in europa . Vogliamo parlare anche della Francia Brian ?
Messaggi raccomandati