Schelefetris Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Spesso lo ammetto, non ci arrivo... Tariffe telefoniche, assicurazioni... online, Propensione ad attirare nuovi clienti e nel contempo a perdere i vecchi. Sugli operatori telefonici ne abbiamo spesso parlato, forse contano i 10 euro delle nuove sim... le assicurazioni? oramai sono anni che mi tocca cambiare ogni anno. Assicurato con A al rinnovo mi propone un aumento, cerco online e trovo prezzo inferiore con B. Fine anno B fa come a e la vecchia A diventa B. Come vecchio cliente A non mi faceva il prezzo che poi mi fa l'anno dopo che ero assicurato con B. Non so se mi rendo conto di quello che scrivo 😄 Capisco (forse) le agenzie fisiche che si basano sul rapporto fisico cliente-assicuratore, apatia nel cambiare etc. ma nell'online no- chi compra assicurazioni online è di per se uno smanettone infedele 😄 NB parlo di pari garanzie e classi di merito (1 da oltre 10 anni)
macmac1950 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Effettivamente gli anni scorsi , per quanto mi riguarda, era cosi'. Da un paio di anni ,invece , la mia assicurazione online ( Genialloyd ora Allianz Direct ), si e' dimostrata sempre competitiva sulle altre mille proposte..... Strana anomalia , perche ' come @Schelefetris anch'io gli anni scorsi mi dovevo comportare cosi'...
Schelefetris Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 @macmac1950 hai provato lo stesso a fare confronti?
macmac1950 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @Schelefetris Certo ! Ed erano tutti meno convenienti... Mah
Martin Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 5 ore fa, Schelefetris ha scritto: forse contano i 10 euro delle nuove sim... in realtà il costo delle nuove sim finisce tutto a coprire la rete di vendita. Agenzie, negozi a marchio, plurimandatari, spazi commerciali etc. Il sogno proibito che i gestori inseguivano dal 1995 era quello di tenersi solo la mitica fettina del 2% di utenza che generava l'80% del traffico. La prepagata "flat" ha scombussolato il mercato (saturo) ed ora è questione solo di conquista brutale di "quote" sottratte ad altri, sperando di intercettare il momento della famosa "killer application" con i registri straboccanti di utenza. In tal senso la sim del presidente del notariato vale esattamente come quella dell'ultima badante ucraina in nero.
Jack Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 A me linear.it continua a scendere. Sono arrivato a 210€ RCA, 500 furto incendio ed eventi atmosferici su un’auto che ha dì 5 anni e mezzo ma non è esattamente un’utilitaria Ma ogni anno da 4 in cui son passato con loro. Ed il servizio ricevuto è impeccabile. Boh Del cellulare costa talmente niente che non so proprio che dire
Schelefetris Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 negli anni le ho fatte tutte, linear, genialloyd, conte, prima, zurich... primo anno prezzo ottimo, rinnovo aumento ingiustificato, rifaccio il preventivo dopo 2 anni da "non più cliente" e ritorna ottimo... NB nessun sinistro.
maverick Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 21 ore fa, Schelefetris ha scritto: negli anni le ho fatte tutte, linear, genialloyd, conte, prima, zurich... primo anno prezzo ottimo, rinnovo aumento ingiustificato, rifaccio il preventivo dopo 2 anni da "non più cliente" e ritorna ottimo... NB nessun sinistro. Esperienza simile. È evidente che il gioco sta nello sperare che il cliente riesamini ogni anno la selva di preventivi, e rinnovi automaticamente. E invece bisogna ogni anno ripartire da zero, ..costerà qualche ora, ma fa risparmiare bei soldini. Anch'io ormai spendo relativamente poco (meno di 300 euro), ma non bisogna mai addormentarsi sugli allori ...
bost Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Il 30/4/2021 at 23:37, Jack ha scritto: A me linear.it continua a scendere. Sono arrivato a 210€ @Jack a me invece siamo con 2 auto (A3 e fiesta ) sui 400 euro per una. Niente furto incendio. L'ultima volta ho provato a fare un po di preventivi: tutti risultati a metà ciifra, ma mancavano cose che ho sulla mia...boh.,..allora A3: RC Auto Offerta Sapiens - Guida Libera € 12.000.000,00 unico ) + infortuni del conducente + Eventi atmosferici € 1.600,00 ( che se rifacessi contratto li perderei perchè auto ha + di 5 anni... +tutela giudiziaria € 6.000,00 morte e inv. perm. € 60.000,00 +bonus protetto totale da pagare : 445 euri
tomminno Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Il 29/4/2021 at 09:25, macmac1950 ha scritto: Da un paio di anni ,invece , la mia assicurazione online ( Genialloyd ora Allianz Direct ), si e' dimostrata sempre competitiva sulle altre mille proposte..... Io sono appena passato a Genertel da Genialloyd. I primi 480€ solo rca ormai da 3 anni, genertel 370€ rca con assistenza legale in più.
stefanino Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Il 29/4/2021 at 09:25, macmac1950 ha scritto: si e' dimostrata sempre competitiva sulle altre mille proposte..... e invece proprio ad aprile ho mollato Genialloyd/Allianz L'operatore che mi ha ricontattato dopo avermi aggiornato il preventivo non e' sembrato sorpreso della mia posizione. . Notare che sono un cliente d'oro: RC, Furto, Incendio, Eeventi naturali, Kasko collisione , Kasko vera, Eventi atmosferici, assistenza legale, bonus protetto, eccetera ecetera. 2700 euro una auto, 1600 euro l'altra. Negli ultimi 20 anni ho sempre avuto almeno una auto con loro, le coperture sono sempre quelle. Ultimo (e primo) sinistro in venti anni un rifacimento di una chiave da 90 euro una decina di anni fa. . Ho chiesto un preventivo a Genertel (che era sempre stata meno competitiva) e mi hanno sorpreso.+quello che era 1600 e0' andato a 1200 scarsi, quello che era 2700 e' andato a 1800. Poi c'e' il bonus perche fai due polizze (te lo riconoscono sulla seconda e sono un altro paio di centoni ).
wow Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Io invece ho fatto spessissimo assicurazioni on line, poi ho conosciuto un ragazzo che fa il broker affiliato a una importante agenzia del posto che mi trova le migliori offerte e mi risparmio lo sbattimento della ricerca.
stefanino Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 24 minuti fa, wow ha scritto: un ragazzo che fa il broker affiliato a una importante agenzia del posto Ho un amico broker con cui ho casa e si assicura L azienda. sulle auto mi proponeva più compagnie ( 3 o 4 contratti per una sola vettura) i primi due anni ha funzionato poi non è più stato molto conveniente nota: io NON voglio guida esperta ma “ guida libera” e questo sposta i premi di rc e kasko
Jack Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @stefanino mi piacerebbe fare il tuo assicuratore... sei una pacchia 😁
bost Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 8 minuti fa, stefanino ha scritto: io NON voglio guida esperta ma “ guida libera” e questo sposta i premi di rc mai fatto caso. Che differenza fa?
stefanino Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: piacerebbe fare il tuo assicuratore diciamo che sono uno che si copre Parecchio
stefanino Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 12 ore fa, bost ha scritto: Che differenza fa? che la copertura e' attiva anche se chi guida non ha la patente da X anni (3-5 anni dipende dalla compagnia) . una eta anagrafica di y anni (di norma 23-25 anni dipende dalla compagnia). Se chi guida non rispetta i requisiti la compagnia va in rivalsa (paga e poi ti chiede i soldi) Alcune compagnie (esempio genlialloyd) limitano questa rivalsa per guida non esperta a 3000 euro, alter compagnie la limitano se sottoscrivi la "rinuncia alla rivalsa" quella che ti copre anche da revision scaduta, patente scaduta o se eri un po alticcio alla guida. L'unica rivalsa ch non esiste e' qulla legata al motore elaborato. Motivo per cui quando ci si vanta di avere fatto "mappare" il motore bisognerebbe anche capire che e' come girare senza assicurazione. Un incidente grave, sicuramente il veicolo viene peritato e se la mappa (prima cosa che guardano) e' farlocca son dolori di pancia. 1
Messaggi raccomandati